Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XVIII

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se puo' servire e/o succede anche ad altri, nonostante dovrei avere i bonifici istantanei gratuiti, mi fa vedere 2 euro di commissione, li ho contattati e mi hanno risposto
c'è un'anomalia che mostra il costo di commissione. Puoi procedere con l'operazione, la commissione poi non ti sarà effettivamente applicata
Ho provato a farlo ed effettivamente non mi hanno addebitato i 2 euro.
 
Se puo' servire e/o succede anche ad altri, nonostante dovrei avere i bonifici istantanei gratuiti, mi fa vedere 2 euro di commissione, li ho contattati e mi hanno risposto

Ho provato a farlo ed effettivamente non mi hanno addebitato i 2 euro.
Attenzione:
Come segnalai tempo addietro (fine gennaio/inizio febbraio) in condizioni simili anche a me dissero la stessa cosa e procedetti a fare il bonifico. A distanza di 2 settimane (!!) mi addebitarono i 2 euro per l'operazione.
 
Attenzione:
Come segnalai tempo addietro (fine gennaio/inizio febbraio) in condizioni simili anche a me dissero la stessa cosa e procedetti a fare il bonifico. A distanza di 2 settimane (!!) mi addebitarono i 2 euro per l'operazione.
quindi l'addebito e' normalmente differito o e' stato solo nel tuo caso che e' avvenuto dopo tempo?
 
Non saprei risponderti perché è stato l'unico caso in cui mi compariva il costo di 2 euro e feci il bonifico. Il servizio clienti ai tempi prese tempo e non mi diede alcuna risposta, né ovviamente fece alcun rimborso. Dal mese successivo, accreditando lo stipendio, la voce della commissione è passata a 0 euro e ho sempre eseguito istantanei gratuiti.
 
Vorrei aprire CCA e CA per il 5% ma ho diversi dubbi:
1) sono stato già cliente. Mi fa procedere con l'apertura?
2) la rendicontazione su ca è al 31/12, oppure bisogna richiederla annuale?
3) gli interessi al 5% nel caso di apertura in questi giorni sono liquidati al 31/12 per i primi otto mesi ed alla fine della promozione, cioè ad aprile 2025, oppure al 31/12/25?
4) posso fare il salto della quaglia prima del 31/12 con giroconto su cca per evitare il bollo di 8 mesi?
5) nel caso in cui da gennaio 2025 non effettuo più il bonifico da 1K fino ad aprile, mi resta lo stesso il 5% liquidato il 31/12 per gli 8 mesi del 2024, oppure il 3% per tutti 12 mesi, con ricalcolo degli interessi già liquidati?
non so se ti abbiano gia' risposto, comunque:

1) si, ma devi recuperare credenziali
2) al 31/12
3) direi più la seconda, ma non sono sicuro
4) si
5) direi di si
 
l'ho chiesto prima io :D
non lo so
leggevo anche io qualche pag indietro su questo Thread questa cosa
Penso tu abbia frainteso: è da qualche tempo che seguo e non mi pare che nessuno abbia scritto questa cosa, e non ho visto da nessuna parte questo requisito
 
Attenzione:
Come segnalai tempo addietro (fine gennaio/inizio febbraio) in condizioni simili anche a me dissero la stessa cosa e procedetti a fare il bonifico. A distanza di 2 settimane (!!) mi addebitarono i 2 euro per l'operazione.
Pure a me stesso discorso, non appariva alcun flag per la scelta tra istantaneo con addebito e tradizionale, effettuai il bonifico superiore a 1k che arrivò puntualmente a destinazione ed a distanza di oltre un mese mi vedo addebitati i 2 euro che per di più m hanno mandato il conto in scopertura visto che ci tenevo spiccioli. Addebito effettuato senza alcuna notifica e me ne accorgo solo perchè ho effettuato un accesso, segnalata la cosa e non è loro intenzione fare lo storno. Una segnalazione presso gli organi preposti penso comunque di farla poichè penso di non essere il solo da quel che leggo.
 
Pure a me stesso discorso, non appariva alcun flag per la scelta tra istantaneo con addebito e tradizionale, effettuai il bonifico superiore a 1k che arrivò puntualmente a destinazione ed a distanza di oltre un mese mi vedo addebitati i 2 euro che per di più m hanno mandato il conto in scopertura visto che ci tenevo spiccioli. Addebito effettuato senza alcuna notifica e me ne accorgo solo perchè ho effettuato un accesso, segnalata la cosa e non è loro intenzione fare lo storno. Una segnalazione presso gli organi preposti penso comunque di farla poichè penso di non essere il solo da quel che leggo.
Il flag di scelta dell'istantaneo c'è sicuramente, ti sarà sfuggito di averlo fatto.
Quello che alcuni lamentano è il costo tra parentesi di 2€ che dovrebbe essere gratuito avendo soddisfatto i requisiti...
 
Il flag di scelta dell'istantaneo c'è sicuramente, ti sarà sfuggito di averlo fatto.
Quello che alcuni lamentano è il costo tra parentesi di 2€ che dovrebbe essere gratuito avendo soddisfatto i requisiti...
E no, il flag ti permette di selezionare se vuoi farlo istantaneo e relativo addebito, di default è standard. Nel mio caso non appariva alcuna scelta e lo ha fatto immediato, dimostrazione ne è il fatto che il costo è stato addebitato dopo un mese.
 
non so se ti abbiano gia' risposto, comunque:

1) si, ma devi recuperare credenziali
2) al 31/12
3) direi più la seconda, ma non sono sicuro
4) si
5) direi di si
Grazie delle informazioni. Ho chiamato e tramite chat mi hanno riferito di inviare tramite mail la richiesta firmata di riattivazione dell'area personale in qualità di vecchio cliente, unitamente alla copia del documento d'identità e tessera sanitaria, nonchè numero cellulare, codice fiscale e mail. Ancora non ho avuto risposta. Qualcuno che ha effettuato la stessa prassi ha risolto la questione?
 
E no, il flag ti permette di selezionare se vuoi farlo istantaneo e relativo addebito, di default è standard. Nel mio caso non appariva alcuna scelta e lo ha fatto immediato, dimostrazione ne è il fatto che il costo è stato addebitato dopo un mese.
Quindi tu stai dicendo che nel tuo caso senza alcuna possibilità di scelta, non c'era il flag, è partito istantaneo....
Tutto può essere per carità ma saresti il primo a cui capita/ lo scrive
Curiosità ora questo flag quando inserisci un iban che riceve gli istantanei lo vedi oppure no?
Perché, perdonami,nel calcolo delle possibilità mi pare più probabile che l'hai selezionato per errore e ti sia dimenticato di averlo fatto...

Dimenticavo:
Anche perché se parte l istantaneo dovresti accorgerti durante i passi successivi in cui compaiono avvisi che non lo puoi annullare....vedi la data di addebito identica all'accredito.....
Insomma...molto strano
 
Ultima modifica:
Vi è arrivata l'email con oggetto "Pubblicazione documento di sintesi aggiornato"?

Se sì, cosa sarebbe? Da app non trovo nulla.
 
Vi è arrivata l'email con oggetto "Pubblicazione documento di sintesi aggiornato"?

Se sì, cosa sarebbe? Da app non trovo nulla.
Sì ma non trovo nulla neanch'io, nemmeno quello vecchio, nemmeno sul sito.

Arrivata a qualcun altro mail:

"Ciao Cioccapiatti

abbiamo aggiornato il Documento di Sintesi del tuo Conto Corrente Arancio n. ****** relativo all’anno 2023.

Puoi visualizzare il nuovo documento, che annulla e sostituisce il precedente, nella sezione il tuo Profilo > Documenti della tua Area Riservata dell'App o del sito ING.

Confermiamo che non ti abbiamo addebitato spese non dovute."

Ovviamente questo documento non c'è in app e nemmeno sul sito
 
Sì ma non trovo nulla neanch'io, nemmeno quello vecchio, nemmeno sul sito.

Ah, scusa. Non avevo notato il tuo post. Ma ha poco senso "aggiornare" il dds perchè se lo modificano devono inviare PMU oppure se c'era un errore dovrebbero avvisare dell'errore. Aggiornare di cosa? boh.
 
Se non esce tocca telefonare o chattare.
In app non trovo (o non c'è) nessuna sezione "Documenti".
 
Quindi tu stai dicendo che nel tuo caso senza alcuna possibilità di scelta, non c'era il flag, è partito istantaneo....
Tutto può essere per carità ma saresti il primo a cui capita/ lo scrive
Curiosità ora questo flag quando inserisci un iban che riceve gli istantanei lo vedi oppure no?
Perché, perdonami,nel calcolo delle possibilità mi pare più probabile che l'hai selezionato per errore e ti sia dimenticato di averlo fatto...

Dimenticavo:
Anche perché se parte l istantaneo dovresti accorgerti durante i passi successivi in cui compaiono avvisi che non lo puoi annullare....vedi la data di addebito identica all'accredito.....
Insomma...molto strano
Tranquillo so bene cosa dico, non vi era nessuna possibilità di scelta e torno a ribadire l'addebito dei 2 euro è arrivato dopo quasi 40 giorni senza alcuna notifica. presumo (visto che non ne ho fatti altri) che l'addebito sia contestuale al bonifico
 
Tranquillo so bene cosa dico, non vi era nessuna possibilità di scelta e torno a ribadire l'addebito dei 2 euro è arrivato dopo quasi 40 giorni senza alcuna notifica. presumo (visto che non ne ho fatti altri) che l'addebito sia contestuale al bonifico
Ok del flag...ripeto strano allora non ti sia accorto mentre lo facevi...
Se ti va di rispondere se ora hai o meno il flag ...cosi almeno sappiamo se è stato un malfunzionamento di quei giorni o meno
 
Comunque anche oggi le notifiche via email dell'utilizzo carte arriveranno domani o mai 🤣🤣😁.
L'inefficienza delle notifiche ING è sempre presente da decenni....non le sistemeranno mai 🤦
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro