Conto Corrente Banca BPER

Ferdi72

Nuovo Utente
Registrato
19/10/15
Messaggi
116
Punti reazioni
2
Salve dato che in questo mese mi doverei aprire un nuovo conto con banca bper , per la stipula del mutuo fatto con loro .. quindi chiudo con banco di napoli , per aprirlo con loro ...

Ora secondo voi che tipo di conto mi conviene aprire ?

Da premettere che Non ho l' accredito dello stipendio sul conto, ovviamente l addebito della rata mutuo viene fatta sul conto , ho 2 rid bancari in corso , rata macchina , e Mediaset Premium ... il bancomat lo uso spesso , per acquisti, nei negozi fisici , No online , prelievi ai vari bancomat , No del gruppo banca , visto che nella mia zona non esiste nessuna banca del gruppo bper , e se sarebbe possibile fare pure versamenti sempre tramite bancomat , uso spesso i servizi Banking online , e PhonBanking ... per controllare le varie operazioni... controlli , bonifici , invii , e ricevuti .. ecc...

Secondo voi il piu' connivente come spese annue , in base al mio utilizzo del conto , quale mi conviene , o quale esiste , meglio fare ??
 
Ciao e grazie della risposta , la banca dove mi devo aprire il conto , per il mutuo e' gruppo bper , ma si chiama Banca Popolare Del Mezzogiorno ..... usano lo stesso nome di riferimento conto ??
 
La Banca Popolare del Mezzogiorno è stata cancellata dall'Albo delle Banche in data 24/11/2014 ed è stata incorporata in BANCA POPOLARE DELL'EMILIA ROMAGNA SOC. COOP..
 
Ok... quindi dove paro io il conto , e' sottinteso che ora si chiama Banca Popolare Emilia romagna , strano visto che fuori hanno ancora la scritta Banca popolare del mezzogiorno... sono rimasti un bel po' indietro :)

Quindi tu dici , che in base alle miei esigenze mi conviene , il conto Zero Net ??
 
Se operi online sì :yes:
...e poi penso che se hai bisogno della filiale tu debba leggere i Fogli Informativi per i relativi costi ma non credo che ti sbattano la porta in faccia :yes:;)
 
Bhe , non credo pure io .. mi hanno appena accettato un mutuo di 100,00 K , in piu' portiamo il conto da loro io intestatario del mutuo , e mio suocero Garante..

Una cosa non mi e' chiara , con questo conto , posso fare versamenti sul mio conto , tramite cassa bancomat dai vari sportelli ??
Dato che la banca dista 18Km dalla mia abitazione ... vorrei evitare di farli ogni volta per versare del contante..

Grazie mille delle preziose info :)
 
Azz, a sto' punto devo valutare altre soluzioni , specie con il direttore , che a spendere piu' di 2€ a versamento , tramite bancomat di altri istituti ... non vale piu' la pena ... intanto se voglio andare nella banca dove faccio il conto associato al mutuo , in 40km andata e ritorno , spendo pure le 5/10€ di gasolio:rolleyes:

Sara' una bella rogna questa :(

tu dici che oltre al bolettino freccia ... non esiste nessun metodo di versamento , pagando max 1 o 2 € ??
 
L'unica altra possibilità e quella di aprire un secondo conto che abbia anch'esso un ATM evoluto nelle vicinanze e da lì far transitare i soldi :rolleyes:
 
prendi la dbcontocarta se hai una deutsche vicino, versi al bancomat evoluto e fai il bonifico sulla bper, oppure apri un secondo conto gratuito a seconda delle banche che hai vicino (fineco bnl widiba bancopostaclick chebanca ecc) dipende dove abiti
 
Grazie mille delle info , che mi servono come il pane , visto che sono profano in pieno, su questi argomenti ...

Io abito in un Paese piccolo purtroppo Acri PR (CS) :( E le banche che sono nella mia Zona sono : Banco Di Napoli ( la mia attuale banca che a fine mese chiudo) Monte Paschi di Siena , BCC Mediocrai , Banca UBI Carime . Ed ovviamente la Posta Centrale
 
Ultima modifica:
utilizza due conti...uno per versamenti e poi bonifici verso quello.
Ad esempio se hai un atm evoluto vai di Widiba.
Posta click l'hanno chiuso.
Ubi è iwbank non te lo consiglio
l'atra non la conosco
 
Quale Banca sarebbe Widiba ??

Ma poi con due conti ho piu' spese ??
 
Si, apri Widiba che è a 0 spese, versi i contanti dalla filiale MPS e bonifici a costo 0 a Bper
 
Aspe' questa formula mi piace molto :D...

Ma vorrei capirci bene ... in pratica dovrei aprire un conto in MPS ?? e fare un bonifico con loro al mio conto bper ....!!!

e come faccio tutto cio' , a costo 0 ?? un conto con MPS... non ha costi ??:rolleyes:
 
non con mps, ma con widiba, una banca diversa on line (https://www.widiba.it/) che è controllata da MPS e ti permette di utilizzare i loro bancomat e le loro filiali per versare contanti.
 
Aspe' questa formula mi piace molto :D...

Ma vorrei capirci bene ... in pratica dovrei aprire un conto in MPS ?? e fare un bonifico con loro al mio conto bper ....!!!

e come faccio tutto cio' , a costo 0 ?? un conto con MPS... non ha costi ??:rolleyes:

Sei fortunato :D
...c'hai anche l'ATM evoluto esterno :yes:
https://www.mps.it/contatti-and-filiali/filiali-and-atm/Pagine/Filialie-e-ATM.aspx#
Piazza Giacomo Matteotti, 42

87041 - ACRI (CS)

Filiale, Atm evoluto esterno

+390984915020

+390984955688
 
Indietro