Conto Corrente Banca BPER

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

A questo punto credo si riferissero al canone internet. Questi fanno pagare anche i respiri. Per quanto riguarda il resto le mie condizioni sono state mantenute. Vedremo per le carte quando saranno cambiate a giugno... Io l avevo compresa nel canone conto come credo, tutti o quasi. Per operatività è prevista commissione max che carige non aveva
 
Io penso che sia possibile sempre trattare con un consulente le proprie condizioni. Nessun dubbio che quelle di facciata siano fuori mercato
 
Poi trovo insopportabile non poter prelevare più di 250 euro. Spero che questo limite non esista pure per carte bper... Non credo....
 
Poi trovo insopportabile non poter prelevare più di 250 euro. Spero che questo limite non esista pure per carte bper... Non credo
Io prelevo anche 600 da ATM Bper.. provenivo da UBI banca
grazie della info. Allora sarà una cosa temporanea...Mi riferisco all'uso delle carte carige, dopo la fusione
 
Buongiorno, si può richiedere la chiusura del conto via pec? C’è un modulo da compilare ed allegare? Grazie
 
Buongiorno a tutti, per non aprire una nuova discussione chiedo qui. Questa mattina dopo anni che mi promettevo di farlo mi son recato nella mia filiale del banco di Sardegna con l’intento di chiudere il mio unico conto corrente “fisico”, per altro primo conto corrente della mia vita, ormai totalmente in disuso… 300 euro di saldo via via in esaurimento causa 9,72 euro a trimestre di costi fissi.
Arrivato il mio turno Mi rivolgo quindi ad un cassiere che dopo qualche titubanza mi riferisce che per chiudere il conto dovrò passare a metà gennaio perché in chiusura d’anno ci sono non so quali incombenze bancarie che inibiscono la procedura. Perplesso, saluto e me ne vado.

Che ne pensate?
 
Buongiorno, si può richiedere la chiusura del conto via pec? C’è un modulo da compilare ed allegare? Grazie
Che io sappia devo recarti in filiale, niente PEC a meno che abbiano introdotto questa possibilità adesso.
 
Buongiorno, qualcuno mi sa dire a cosa si riferiscono questi 75 centesimi di commissioni Telepass ?



Ormai poco meno di due anni fa ho attivato il Telepass con la promozione di due anni di canone gratuito, ma con l'ex conto Carige non mi era mai comparsa questa voce.

Grazie
 
Buongiorno e buon anno a tutti. Da sempre cliente BPER con conto ZeroNet, vorrei sentire il vostro parere in merito all'aumento continuo dei costi: dopo l'introduzione delle spese di tenuta conto, il bollo sulla prepagata (precedentemente assorbito dalla banca), da gennaio 2023 ecco arrivare le commissioni sul singolo bonifico e giroconto (0,12 cent ad operazione). Apparentemente inutile ogni tentativo di far modificare le condizioni, perché "bloccate" dalla banca. Personalmente penso di cambiare banca. Voi, cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
Scrivo qui altra segnalazione in merito alla nuova veste grafica del sito BPER: avete notato che non viene più indicata la presenza di nuovi documenti (estratti conto, contabili, ecc.)? E che non è più possibile richiedere la contabile di una singola operazione (richiesta per soddisfare obblighi di legge, ad es. dall'agenzia delle entrate come giustificativo del pagamento, per la dichiarazione dei redditi)? Ho segnalato le varie problematiche del nuovo sito attraverso il servizio di chat, mi è stato detto che avrebbero aperto una segnalazione ai tecnici, ma ad oggi ancora non vedo miglioramenti. Sapete di altra modalità per segnalare problemi? Quello sui documenti è parecchio grave: ho perso il controllo dei documenti da diversi mesi, mai successo prima con una banca definita "seria"!
 
Buongiorno e buon anno a tutti. Da sempre cliente BPER con conto ZeroNet, vorrei sentire il vostro parere in merito all'aumento continuo dei costi: dopo l'introduzione delle spese di tenuta conto, il bollo sulla prepagata (precedentemente assorbito dalla banca), da gennaio 2023 ecco arrivare le commissioni sul singolo bonifico e giroconto (0,12 cent ad operazione). Apparentemente inutile ogni tentativo di far modificare le condizioni, perché "bloccate" dalla banca. Personalmente penso di cambiare banca immediatamente. Voi, cosa ne pensate?
Penso che stiano facendo pagare a noi quello che hanno speso per comprare Carige... e quindi ho deciso di iniziare a salutarli. Intanto sposto il conto della Ditta (canone raddoppiato in pochi anni), poi vedrò quello familiare.

Scrivo qui altra segnalazione in merito alla nuova veste grafica del sito BPER: avete notato che non viene più indicata la presenza di nuovi documenti (estratti conto, contabili, ecc.)? E che non è più possibile richiedere la contabile di una singola operazione (richiesta per soddisfare obblighi di legge, ad es. dall'agenzia delle entrate come giustificativo del pagamento, per la dichiarazione dei redditi)? Ho segnalato le varie problematiche del nuovo sito attraverso il servizio di chat, mi è stato detto che avrebbero aperto una segnalazione ai tecnici, ma ad oggi ancora non vedo miglioramenti. Sapete di altra modalità per segnalare problemi? Quello sui documenti è parecchio grave: ho perso il controllo dei documenti da diversi mesi, mai successo prima con una banca definita "seria"!
Confermo, anch'io ho notato che non vengono più evidenziati i documenti "da leggere". Per ovviare, cerco di confrontare quelli disponibili sul sito con quelli che ho già presenti nella cartella del PC, ma mi girano assai...
 
Buongiorno e buon anno a tutti. Da sempre cliente BPER con conto ZeroNet, vorrei sentire il vostro parere in merito all'aumento continuo dei costi: dopo l'introduzione delle spese di tenuta conto, il bollo sulla prepagata (precedentemente assorbito dalla banca), da gennaio 2023 ecco arrivare le commissioni sul singolo bonifico e giroconto (0,12 cent ad operazione). Apparentemente inutile ogni tentativo di far modificare le condizioni, perché "bloccate" dalla banca. Personalmente penso di cambiare banca immediatamente. Voi, cosa ne pensate?
Penso che faresti bene a guardarti in giro e scegliere un conto che ti faccia pagare il meno possibile soddisfando le tue esigenze.
Sono stato un soddisfattissimo cliente UBI per circa 20 anni, poi da quando è passata a Bper mi sono raddoppiate le spese in 2 anni quindi ho chiuso tutto.
Ho aperto 2 conti on line che soddisfano tutte le mie esigenze a costo zero, uno lo uso come conto principale, l'altro come conto di scorta in caso di malfunzionamenti del conto principale (app e/o sito web) ma finora non ho avuto nessun problema con nessuno dei 2, anzi funzionano benissimo.
Non ho necessità di una filiale fisica in quanto non ho necessità di versare assegni e/o contanti perciò ben vengano i conti on line.
Ho anche 2 carte di credito non rilasciate dalle 2 banche in questione (carta you e compass easy) che gestisco liberamente spostando gli addebiti sull'uno o sull'altro conto a seconda delle mie esigenze del momento perciò non potrei chiedere di meglio.
Addio Bper!
 
Confermo, anch'io ho notato che non vengono più evidenziati i documenti "da leggere". Per ovviare, cerco di confrontare quelli disponibili sul sito con quelli che ho già presenti nella cartella del PC, ma mi girano assai...
esatto: io non ho ancora fatto questo lavoro, perché mi avevano assicurato che ci stavano lavorando. tra l'altro, ho la gestione di più conti in famiglia e sarebbe abbastanza complicato...
 
Buongiorno, qualcuno mi sa dire a cosa si riferiscono questi 75 centesimi di commissioni Telepass ?



Ormai poco meno di due anni fa ho attivato il Telepass con la promozione di due anni di canone gratuito, ma con l'ex conto Carige non mi era mai comparsa questa voce.

Grazie
Con Carige prima e BPER adesso ho attivato solo il Telepass come SDD. Ieri ho restituito il dispositivo Telepass, quindi il problema non ce l'ho più, ma chiedo a chi è correntista BPER da tempo: ogni volta che avviene l'addebito di una fattura/bolletta viene applicata questa commissione di 75 centesimi oppure solo per la prima volta ?
 
Per gli ex Carige : con la vecchia banca si pagava commissione per accredito cedole e dividendi ? Non ricordo.Con questi di Bper si pagano 2,98 euro fissi. Chi mi sa dire qualcosa? Grazie
 
Da ex cliente Unipol banca sono passato d'ufficio a Bper banca, inizialmente hanno applicato le stesse condizioni della banca precedente a parte l'addebito telepass che non era previsto poi dopo poco tempo hanno effettuato la modifica unilaterale con condizioni peggiorative senza comunicare nulla al cliente... a questo punto conviene chiuderlo e migrare verso altro conto corrente magari online senza costi...
 
Da ex cliente Unipol banca sono passato d'ufficio a Bper banca, inizialmente hanno applicato le stesse condizioni della banca precedente a parte l'addebito telepass che non era previsto poi dopo poco tempo hanno effettuato la modifica unilaterale con condizioni peggiorative senza comunicare nulla al cliente... a questo punto conviene chiuderlo e migrare verso altro conto corrente magari online senza costi...
Si tratta di una commissione di 75 centesimi ? (a riguardo si vedano i miei post #186 e #192)
Chiedo solo per curiosità: è una commissione una tantum oppure viene addebitata ad ogni eventuale addebito trimestrale del pedaggio ?
 
Si tratta di una commissione di 75 centesimi ? (a riguardo si vedano i miei post #186 e #192)
Chiedo solo per curiosità: è una commissione una tantum oppure viene addebitata ad ogni eventuale addebito trimestrale del pedaggio ?
1.55€ per ogni addebito...
 
per quanto riguarda i documenti li scarico zip e poi non me li apre.... non credo dipenda da me...
 
Indietro