Conto Corrente Banca BPER

APP CarigeMobile

Tutto risolto.
Avevo una vecchia versione 7.0.2
Ho eseguito aggiornamento APP alla versione 7.7.1

Finalmente la procedura è andata a buon fine:
Aggiornamento password RIEPILOGO Salvataggio eseguito
Hai salvato correttamente la tua password.
Ricorda che sarà indispensabile insieme al tuo codice cliente per effettuare l’accesso sul nuovo servizio di Internet Banking dal 28 novembre.


A questo punto non resta che attendere comunicazioni via mail dalla Banca...
 
io entro da pc come sempre e non leggo nessun messaggio di cambio password.............. Ma la lettera di bper per accedere al nuovo internet banking a voi è gia arrivata ? Avevano detto a meta ottobre... Io ancora nulla

A beneficio di tutti i correntisti Carige, segnalo che, nella sezione Documenti e Contratti del proprio internet banking, sono presenti due avvisi conti correnti datati 14 ottobre: uno contenente il nuovo codice IBAN e le modalità di accesso a Smart Web di BPER, mentre nell'altro è presente tutta una serie di domande e risposte inerenti il passaggio da Carige a BPER.
 
A beneficio di tutti i correntisti Carige, segnalo che, nella sezione Documenti e Contratti del proprio internet banking, sono presenti due avvisi conti correnti datati 14 ottobre: uno contenente il nuovo codice IBAN e le modalità di accesso a Smart Web di BPER, mentre nell'altro è presente tutta una serie di domande e risposte inerenti il passaggio da Carige a BPER.

perfetto. Per quanto sia poco chiaro, credo che chi usa carigepass dovra comunque cambiare la password ( non il pin di carigepass). La cosa è rilevante perchè chi usa carigepass usa pin o impronta digitale e mai la password..........
 
perfetto. Per quanto sia poco chiaro, credo che chi usa carigepass dovra comunque cambiare la password ( non il pin di carigepass). La cosa è rilevante perchè chi usa carigepass usa pin o impronta digitale e mai la password..........

Giusto. Anch'io ho notato questa cosa. Da quando è in uso accesso con CarigePass metto solo il codice a 5 cifre nella APP e si sblocca accesso al Sito sul PC
Forse, nel primo ingresso BPER, servirà la vecchia password che mettevamo prima :confused:

Probabilmente si tratta della password che sono riuscito a creare dopo le procedure che avevo descritto nei giorni scorsi
 
A beneficio di tutti i correntisti Carige, segnalo che, nella sezione Documenti e Contratti del proprio internet banking, sono presenti due avvisi conti correnti datati 14 ottobre: uno contenente il nuovo codice IBAN e le modalità di accesso a Smart Web di BPER, mentre nell'altro è presente tutta una serie di domande e risposte inerenti il passaggio da Carige a BPER.

Grazie 1000
Ho letto e stampato nuovo IBAN
Inoltre mi sembra di capire che, noi ex CARIGE, per 6 mesi non pagheremo i 5€ mensili
 
Giusto. Anch'io ho notato questa cosa. Da quando è in uso accesso con CarigePass metto solo il codice a 5 cifre nella APP e si sblocca accesso al Sito sul PC
Forse, nel primo ingresso BPER, servirà la vecchia password che mettevamo prima :confused:

Probabilmente si tratta della password che sono riuscito a creare dopo le procedure che avevo descritto nei giorni scorsi

esatto. Ce l hanno fatta cambiare per quello. A me non è apparso i relativo avviso perchè l avevo cambiata da poco....
 
Grazie 1000
Ho letto e stampato nuovo IBAN
Inoltre mi sembra di capire che, noi ex CARIGE, per 6 mesi non pagheremo i 5€ mensili

si .ma chi aveva carige stile virtuoso , come me, pagava 2 euro ....quindi un bell'aumento.
 
Ultima modifica:
Scusami, dove hai letto di questa cosa ? Grazie

Temo di avere sbagliato. Nel PDF con data 15.09.22 alla pagina 8 ... in realtà parla delle condizioni economiche relative al servizio di Internet Banking (con le sue varie opzioni). In questo caso, per questi vari servizi, si parla di 6 mesi gratis (anche trading)
 
Ultima modifica:
si .ma chi aveva carige stile virtuoso , come me, pagava 2 euro ....quindi un bell'aumento.

Scusami, devo aver equivocato... come ho scritto sopra si tratta di condizioni economiche relative ai Servizi Online (Internet Banking e Trading)
 
Scusami, devo aver equivocato... come ho scritto sopra si tratta di condizioni economiche relative ai Servizi Online (Internet Banking e Trading)

io credo che tu abbia visto giusto. Ho letto anche io che i canoni dei conti che erano scontati saranno gratuiti per 6 mesi e poi si pagherà canone pieno
 
Verso BPER Banca: nuovo Iban e informazioni utili.

Mail ricevuta oggi (praticamente le info che avevo già avuto, leggendo qui :bow:)

Gentile Cliente,
ti ricordiamo che lunedì 28 novembre 2022 Banca Carige diventerà BPER Banca.

Ti invitiamo ad accedere alla sezione "Documenti in linea" del tuo internet banking per prendere visione delle importanti comunicazioni relative ai rapporti bancari a te intestati.

In particolare troverai:

Il nuovo Iban
Le istruzioni per l'accesso ai servizi di internet e corporate banking di BPER Banca.
Un documento contenente le principali domande e risposte.

Il personale di filiale resta a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni e chiarimenti.

Grazie.
 
io credo che tu abbia visto giusto. Ho letto anche io che i canoni dei conti che erano scontati saranno gratuiti per 6 mesi e poi si pagherà canone pieno

5.70 IL CANONE DEI CONTI BPER....e ti fanno pagare tutto..Bonifici compresi.
Superato i 2 e tenuti.
In tre mesi 70 centesimi dai minimi...ottimo...
 
Se posso permettermi un consiglio chiudete i conti che avete con questa banca.
Ero cliente UBI da più di 20 anni e da quando è durata assorbita da BPER mi sono visto aumentare le spese in maniera spropositata.
Canone mensile triplicato, qualunque operazione a pagamento, cioè per come uso io il mio conto corrente mi ritrovavo a pagare una ventina di euro ogni mese.
Ho chiuso tutto ed ora con un altro conto in line faccio le stesse cose a costo zero.
Meditate.
 
Verso BPER Banca. Il tuo nuovo internet banking (mail ricevuta oggi)

Gentile Cliente,

il 28 novembre passerai da Banca Carige a BPER Banca.

Di seguito trovi tutti i passaggi da fare per attivare il tuo nuovo Internet Banking Smart Web di BPER Banca, a partire dalle ore 9 del 28 novembre.

Dovrai avere a portata di mano:
Le credenziali (codice cliente e password) che utilizzi per accedere al tuo Internet Banking di Banca Carige.
Il cellulare certificato, che già utilizzi per l’operatività con il tuo Internet Banking di Banca Carige.
Il tuo smartphone, su cui installare l’app BPER Banca - Smart Banking per autenticare i tuoi accessi e autorizzare le tue operazioni.

Per accedere all'Internet Banking Smart Web di BPER Banca dovrai creare
delle nuove credenziali di accesso.

Ecco come fare:
Vai su bper.it.
Clicca in alto a destra su “Accesso Clienti” o “Accedi” o sull'icona con il lucchetto.
Clicca sul box intitolato “Attivazione Internet Banking” e segui i passaggi per la creazione delle nuove credenziali.
Effettua l’accesso con il codice cliente e la password che utilizzavi per accedere all’Internet banking Carige Online e con il codice OTP SMS che riceverai al tuo numero di cellulare certificato.
Segui i passaggi per la creazione delle nuove credenziali.
Per garantirti un ulteriore livello di sicurezza, dovrai autorizzare gli accessi a Smart Web successivi al primo col tuo smartphone, tramite l’App BPER Banca - Smart Banking.

Ecco come fare:
Scarica l’App BPER Banca - Smart Banking.
Segui le istruzioni per registrare il tuo smartphone.
Imposta un codice di autenticazione personale a cinque cifre (Smart PIN) da associare al riconoscimento biometrico (es.: impronta digitale o riconoscimento facciale), se disponibile sul tuo smartphone.
Per ogni accesso da web all’Internet Banking di BPER Banca sarà inviata una notifica push allo smartphone registrato, per autorizzare l’accesso con un tap.

Per tutte le informazioni vai su https://www.bper.it/benvenuti-bper-banca.
 
SMS TRUFFA

Nella giornata odierna ho ricevuto questo SMS di phishing:

Mittente: ""GRUPPO BPER""

!ATTENZIONE!
Nuovo dispositivo IPHONE 14 PRO associato alla sua APP BPER, se disconosce l'accesso accedi: tinyurl...


Ovviamente sono sicuro che il 99% delle persone che frequenta questo forum non abboccherà, ma magari è il caso di mettere in guardia i nostri parenti e amici meno avvezzi a questo genere di truffe :(
 
Se posso permettermi un consiglio chiudete i conti che avete con questa banca.
Ero cliente UBI da più di 20 anni e da quando è durata assorbita da BPER mi sono visto aumentare le spese in maniera spropositata.
Canone mensile triplicato, qualunque operazione a pagamento, cioè per come uso io il mio conto corrente mi ritrovavo a pagare una ventina di euro ogni mese.
Ho chiuso tutto ed ora con un altro conto in line faccio le stesse cose a costo zero.
Meditate.

Pronto a cambiare se valuterò i costi troppo alti....
 
Perdonami ma perché, non li reputi già troppo alti?

perchè le condizioni per ex clienti carige sembrano essere diverse, almeno all' inizio, nell' immediato post fusione. Quando cambieranno cambiero pure io... AD esempio le spese deposito titoli in bper sono da fuori di testa...
 
Indietro