Conto Corrente Banca BPER

Ok e tu da ex carige quanto paghi di canone se posso chiederti? E per bonifici ed altre operazioni di pagamento?
 
Ok e tu da ex carige quanto paghi di canone se posso chiederti? E per bonifici ed altre operazioni di pagamento?

conto carige virtuoso 5,15 con sconto di 3,15 ( cioe' pago 2 euro) ,bonifici on line0,75...pagopa 1,5, bollette0,75 ecc. Bancomat compreso nel canone.
 
conto carige virtuoso 5,15 con sconto di 3,15 ( cioe' pago 2 euro) ,bonifici on line0,75...pagopa 1,5, bollette0,75 ecc. Bancomat compreso nel canone.

Quindi 24 euro all'anno di canone più varie commissioni come quelle indicate. Ok come canone non altissimo, ma se pensi che ci sono conti con canone 0 ed anche bonifici e bollette a 0, oltre a commissioni molto più basse (alcuni totalmente gratuite) sui pagopa, capisci bene che non ha molto senso tenersi questo conto.
 
conto carige virtuoso 5,15 con sconto di 3,15 ( cioe' pago 2 euro) ,bonifici on line0,75...pagopa 1,5, bollette0,75 ecc. Bancomat compreso nel canone.

Già questo conto è fuori mercato.

0.75 cent per un addebito SDD o bonifico non si può leggere :eek:
 
Per il momento , a parte che toglieranno gli sconti che avevamo sui conti correnti, per noi non ci dovrebbero essere altre novità …. Vedremo .

Mio nonno aveva un conto Carige, in un regime di convenzione (ASL).. non sono ancora riuscito a capire se tali condizioni agevolate restano o meno.. perché se tolgono gli sconti in un caso così non so quali sarebbero state le condizioni standard che dovrebbero applicarsi..
 
Passaggio CARIGE Bper

Segnalo a tutti i correntisti ex Carige che è già possibile attivare Home Banking su Bper.
Procedura abbastanza snella e veloce.
 
fatta procedura ora, ma non si riesce ad accedere.Pessimo inizio
 
al di la delle difficolta ad entrare nel sito ( che possono essere comprensibili in questa prima giornata) la mia sensazione è una profonda delusione.... Non vedo caricate le minus , e poi quante app bisogna usare? minimo 2 ...Non credevo fosse possibile esser peggio di carige ...invece questi lo sono
 
al di la delle difficolta ad entrare nel sito ( che possono essere comprensibili in questa prima giornata) la mia sensazione è una profonda delusione.... Non vedo caricate le minus , e poi quante app bisogna usare? minimo 2 ...Non credevo fosse possibile esser peggio di carige ...invece questi lo sono

Perche due app?
 
Perche due app?

Perché una gestisce il conto, un'altra le carte.
Questo se fai un utilizzo base di conto e carte, se invece fai anche altre cose tipo trading o investimenti e via dicendo possono servirti anche 7-8 app, le trovi tutte sui vari store.
Io sinceramente ho già consigliato in un post precedente di chiudere il conto Bper perché oltre ai costi esorbitanti è primitivo come home banking.
Sono stato in soddisfattissimo cliente UBI per più di 20 anni, da quando è subentrata Bper è stato un disastro per me quindi li ho mollati dopo pochi mesi.
 
Attivazione...

Passaggio da CARIGE a BPER eseguito
procedura ben illustrata ed andata a buon fine senza intoppi (Sito BPER + relativa APP)

Ho scaricato anche il PDF con le condizioni conto (21 pagine!) ... per chi dovesse fare un uso completo del CC concordo con quanti già hanno sconsigliato questo conto. Io non farò nulla e quindi attendo solo per verificare se 5€ mese effettivamente dopo 6 mesi di bonus per ex CRG :rolleyes:
 
al di la delle difficolta ad entrare nel sito ( che possono essere comprensibili in questa prima giornata) la mia sensazione è una profonda delusione.... Non vedo caricate le minus , e poi quante app bisogna usare? minimo 2 ...Non credevo fosse possibile esser peggio di carige ...invece questi lo sono

Io sono entrato velocemente, ma ho aspettato alcuni giorni per sicurezza. Per le minus temo ci vorrà parecchio... tipo 2 mesi
Come sito (operatività del conto, da PC) non mi sembra male, a prima vista, meglio di CARIGE. Come APP non ho esperienza diretta, sempre usata solo come pass per accedere via PC. La moltitudine di commissioni, praticamente su tutto, penso sia il vero punto debole :(
 
Attivazione...

Passaggio da CARIGE a BPER eseguito
procedura ben illustrata ed andata a buon fine senza intoppi (Sito BPER + relativa APP)

Ho scaricato anche il PDF con le condizioni conto (21 pagine!) ... per chi dovesse fare un uso completo del CC concordo con quanti già hanno sconsigliato questo conto. Io non farò nulla e quindi attendo solo per verificare se 5€ mese effettivamente dopo 6 mesi di bonus per ex CRG :rolleyes:

Attivazione...

Passaggio da CARIGE a BPER eseguito
procedura ben illustrata ed andata a buon fine senza intoppi (Sito BPER + relativa APP)

Ho scaricato anche il PDF con le condizioni conto (21 pagine!) ... per chi dovesse fare un uso completo del CC concordo con quanti già hanno sconsigliato questo conto. Io non farò nulla e quindi attendo solo per verificare se 5€ mese effettivamente dopo 6 mesi di bonus per ex CRG :rolleyes:
Da dove le hai scaricate le condizioni del conto? Da "InformazionI" e poi "Condizioni conto"? Se faccio così a me viene scritto "
...oops! Qualcosa è andato storto! Riprova per favore. (PR-BNK013-ESB-0)"
 
Da dove le hai scaricate le condizioni del conto? Da "InformazionI" e poi "Condizioni conto"? Se faccio così a me viene scritto "
...oops! Qualcosa è andato storto! Riprova per favore. (PR-BNK013-ESB-0)"
Si, da Conti, Informazioni, Condizioni conto. Un messaggio di errore simile al tuo me lo ha dato tentando di aggiornare la MIFID. Devo riprovare, non ero riuscito (non ho chiamato BPER, fortunatamente, per me, si tratta di un conto non movimentato)
 
Risolto: sono rientrato oggi e sono riuscito ad aggiornare la MIFID. A questo punto, dopo aggiornamento, ho potuto anche scaricare il relativo questionario (in PDF) senza errori (Il tuo profilo, Scarica questionario)
 
CANONE MENSILE C/C
In data 01.12.22 mi hanno addebitato i soliti 5€ ... quindi i sei mesi di bonus per noi ex CARIGE non sono reltà :nono:
 
Indietro