Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Posso capire la critica per le videochiamate per i bonifici ma per il cambio delle credenziali è assolutamente corretta la procedura perché altrimenti sarebbe facile per chiunque chiederne il cambio,se il cliente 84enne avesse un conto fisico dovrebbe andare di persona in filiale per qualunque questione

ma guarda ci sono due cose
la prima è che le credenziali non sono mai cambiate ma semplicemente hanno bloccato il conto a zero (e si prendono i soldi del canone)
la seconda è che io ho fineco e se perdo le credenziali non devo fare video

detto tutto
 
È veramente scandalosa la loro pretesa del video, per un signore di 84 anni, non si può nemmeno commentare. Quando non c'erano gli smartphone come agivano? Veramente verrebbe da denunciarla questa cosa...
notare che mio papa non ha uno smartphone ma un semplice telefono a conchiglia
quando abbiamo aperto il conto c'era solo il pc necessario non lo smartphone
che invece era necessario con hello bank (tutta un'altra cosa, dovevo tenere aperto quello e non widiba)
ma widiba aveva la pec che ho utilizzato una volta sicuramente
ecco mi costava meno fare una raccomandata
 
ma guarda ci sono due cose
la prima è che le credenziali non sono mai cambiate ma semplicemente hanno bloccato il conto a zero (e si prendono i soldi del canone)
la seconda è che io ho fineco e se perdo le credenziali non devo fare video

detto tutto

Quello che posso dirti è che la procedura del cambio credenziale richiede un riconoscimento de visu con videochiamata dal 2018 che appare un metodo semplice e comodamente usabile da casa ,è possibile che esista un altro modo per ottenere nuove credenziali ma deve sentire Widiba,se non ricordo male il blocco del conto dopo un lungo di periodo di inattività fu comunicato con la PMU riguardante la PSD2
 
Ultima modifica:
erano sul vecchio pc passato a miglior vita
si parla del 2014 2015 appena aveva aperto
da stupido non la chiusi per la pec e perchè volevo fargli chiudere intesa per widiba

5000 euro era un modo di dire che se riesco a bonificare bene altrimente metto la mail di widiba in spam e poi digli a loro di venirmeli a prendere...

Loro hanno i dati di tuo padre... capisco che sia anziano, ma lasciargli un debito crescente con la banca non mi sembra un regalo tanto gentile...
 
Posso capire la critica per le videochiamate per i bonifici ma per il cambio delle credenziali è assolutamente corretta la procedura perché altrimenti sarebbe facile per chiunque chiederne il cambio,se il cliente 84enne avesse un conto fisico dovrebbe andare di persona in filiale per qualunque questione

Solitamente chiunque, anche le banche, ammettono l'assistenza di un familiare accanto ad una persona che necessita di assistenza (che nel frattempo è invecchiata).
Io farei un video con padre e figlio accanto. L'importante è che il padre risponda di persona assistito dal figlio, entrambi ripresi ed entrambi dichiarano chi sono, tutto "alla luce del sole"
 
Ultima modifica:
Loro hanno i dati di tuo padre... capisco che sia anziano, ma lasciargli un debito crescente con la banca non mi sembra un regalo tanto gentile...

Premesso che non ho mai fatto un debito in vita mia
E se mi sbloccano il conto, bonifico e me ne vado
Probabilmente manderò una pec dalla mia personale chiedendo ragguagli su come sistemare l’ambaradan (anzi se qualcuno ha l’indirizzo corretto pec di Widiba mi fa un piacere)
Poi, senza offesa, quando mio padre non ci sarà più e la somma sarà anche di 320 euro (10 anni?) cosa mi possono mai fare..
Mettiamo che fra 10 anni diventi anche 500 euro, cosa mi possono fare?
Contratto scaduto con decuius, io unico erede non a conoscenza del saldo negativo
La vedo dura recuperare i soldi per loro
Poi nella vita tutto è possibile per carità
Vanno fuori dal carcere spacciatori e assassini e che io non riesco a chiudere un cc ci sta, in Italia è normale purtroppo
 
Comunque se semplicemente chiedi la chiusura del conto eviti di dover richiedere nuove credenziali in quanto con la chiusura verrà automaticamente trasferito il saldo sul conto che indichi nel modulo con cui chiedi l’estinzione
 
Ciao a tutti ,ma quindi per azzerare il canone basta passare al premium e avere almeno 50k che siano sul conto e sul conto deposito??Perchè io adesso ho lo smart, ma supero già i 50k quindi a sto punto mi converrebbe il premium, grazie.
 
Comunque se semplicemente chiedi la chiusura del conto eviti di dover richiedere nuove credenziali in quanto con la chiusura verrà automaticamente trasferito il saldo sul conto che indichi nel modulo con cui chiedi l’estinzione
Vediamo cosa rispondono, non voglio trasferimenti, estinzione con conto a zero e tanti saluti
Ho avuto diversi cc online ma Fineco, anche solo per le risposte, è un metro sopra tutti gli altri
Perché se le cose vanno bene, vanno bene per tutti
Quando c’è un problema li si vede la differenza

Ah widiba quando lo ebbi io sempre per le promo mi accreditarono la cedola di una gestione separata di una signora del centro Italia
Bella cifra, diverse migliaia di euro
Glielo segnalai io
Dopo 10 gg si accorsero dell’errore
Manco un grazie
Lo chiusi subito dopo
 
Ciao ragazzi avrei una domanda. Qualora io volessi chiudere il mio conto Widiba, contestualmente si chiuderebbe anche la mia casella PEC Legalmail? Ci sarebbe un modo per poter continuare ad usufruire della PEC, magari anche pagando? Lo chiedo perchè semplicemente non vorrei perdere tutte le mail. Qualcuno ha esperienze o consigli in merito?
 
Ciao ragazzi avrei una domanda. Qualora io volessi chiudere il mio conto Widiba, contestualmente si chiuderebbe anche la mia casella PEC Legalmail? Ci sarebbe un modo per poter continuare ad usufruire della PEC, magari anche pagando? Lo chiedo perchè semplicemente non vorrei perdere tutte le mail. Qualcuno ha esperienze o consigli in merito?

E' stato già detto più volte, tra l'altro l'abbiamo scritto anche in prima pagina; nelle FAQ.

La PEC è un servizio accessorio al conto corrente, quindi una volta chiuso il conto si chiude anche la PEC. Neanche pagandola.

Puoi sempre salvare i messaggi di posta elettronica , la sua estensione è .eml
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi avrei una domanda. Qualora io volessi chiudere il mio conto Widiba, contestualmente cosa succeda con la carta di credito American Exspress richiesta con questa Banca gratuita x sempre . Qualcuno ha esperie o consigli in merito ? Grazie
 
Sicuramente nel contratto della Amex è affrontata la questione ,comunque direi che devi semplicemente spostare l’addebito della Amex sul un altro conto e le condizioni non cambiano essendo decise non da Widiba ma da Amex
 
Ciao ragazzi avrei una domanda. Qualora io volessi chiudere il mio conto Widiba, contestualmente cosa succeda con la carta di credito American Exspress richiesta con questa Banca gratuita x sempre . Qualcuno ha esperie o consigli in merito ? Grazie

Quello che vale è il contratto AMEX, che non ha niente a che vedere con i contratti sottoscritti con Widiba, proprio perchè è una carta di credito esterna come: Agos, Compass, etc.

Da quello che so, la carta rimarrà gratuita, l'importante è avvisare Amex del cambio IBAN per dell'addebito dalla rata o del saldo a chiusura dell'estratto conto.
 
Buon pomeriggio una domanda ma presso gli Atm di MPS si può prelevare a qualsiasi ora e senza particolari limitazioni? Mia nipote sostiene che a certi orari non è riuscita a prelevare, l' ATM richiede un digital banking francamente non ho capito cosa sia
 
E' stato già detto più volte, tra l'altro l'abbiamo scritto anche in prima pagina; nelle FAQ.

La PEC è un servizio accessorio al conto corrente, quindi una volta chiuso il conto si chiude anche la PEC. Neanche pagandola.

Puoi sempre salvare i messaggi di posta elettronica , la sua estensione è .eml

Grazie l'ho appena letto nel post iniziale. Chiedo scusa per la ridondanza.
 
Buon pomeriggio una domanda ma presso gli Atm di MPS si può prelevare a qualsiasi ora e senza particolari limitazioni? Mia nipote sostiene che a certi orari non è riuscita a prelevare, l' ATM richiede un digital banking francamente non ho capito cosa sia

Personalmente ho prelevato a qualsiasi ora. Ho anche versato a qualsiasi ora, anche di sabato.

Il digital banking dovrebbe riguardare i correntisti Mps.
 
Personalmente ho prelevato a qualsiasi ora. Ho anche versato a qualsiasi ora, anche di sabato.

Il digital banking dovrebbe riguardare i correntisti Mps.

tempo fa mi è capitato, che versando su ATM MPS tra il sabato e la domenica, i soldi venissero effettivamente accreditati sul conto widiba, il lunedì successivo.
ricordo ancora un weekend in cui dovevo partire (per farmi 1000km in macchina), versai il sabato (una somma per imprevisti stradali) e quella somma non ho potuto usarla fino al lunedi seguente. in caso di imprevisti non avrei potuto usarla comunque.
 
tempo fa mi è capitato, che versando su ATM MPS tra il sabato e la domenica, i soldi venissero effettivamente accreditati sul conto widiba, il lunedì successivo.
ricordo ancora un weekend in cui dovevo partire (per farmi 1000km in macchina), versai il sabato (una somma per imprevisti stradali) e quella somma non ho potuto usarla fino al lunedi seguente. in caso di imprevisti non avrei potuto usarla comunque.

Infatti per il versamento è così.
Come per i bonifici, così per i versamenti in MPS il sabato e la domenica sono giorni non lavorativi, così come nei giorni festivi.
Se avessi versato contanti l'8 dicembre, sarebbero disponibili il primo giorno lavorativo utile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro