Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
illimity è gratis;
webank è gratis;
ing è gratis (almeno per me) se fai un bonifico in ingresso di almeno 1000 euro al mese o accrediti pensione/stipendio;
bccforweb costa 1 euro al mese

Aggiungiamo anche SIconto, che è il mio cc principale, è gratuito e remunera anche a 1,50% la giacenza del cc.
 
eh va bè, a parte illy, gli altri tre conti li scarti a priori per ragioni soggettive, ma di per sé sono valide alternative.

A me l'unico che mi ha dato problemi finora è proprio widiba. Mentre illimity è perfetto per me perché fa fare i bonifici istantanei gratis ma anche queste sono soltanto motivazioni soggettive... alla fine quello che conta è che abbiano le caratteristiche adatte alle proprie esigenze

bonifici istantanei gratis col conto plus, che, salvo rispetto di 2 condizioni di gratuità (non difficilissime da rispettare, ma può essere soggettivo anche lì), costa 8,50 al mese...
 
Salve, dal foglio informativo non è ben chiaro se il canone del primo anno è gratuito per gli ex clienti widiba che hanno chiuso il conto da più di 6 mesi, qualcuno di voi lo sa?
 
Salve, dal foglio informativo non è ben chiaro se il canone del primo anno è gratuito per gli ex clienti widiba che hanno chiuso il conto da più di 6 mesi, qualcuno di voi lo sa?

Il F.I. a pag. 8 recita:

Il canone del pacchetto Start sarà azzerato per i primi 12 mesi per i clienti che completano l’apertura del conto entro il 11/01/2023. Sono esclusi:
clienti, lavoratori dipendenti, consulenti finanziari del Gruppo MPS e agenti AXA.
Sono esclusi dalla presente promozione: già clienti ed ex-clienti Banca Widiba, clienti MPS nei sei mesi precedenti alla richiesta di apertura conto,
lavoratori dipendenti e consulenti finanziari del Gruppo MPS, e agenti AXA.

Ovviamente per la seconda parte di quanto sopra ci si riferisce alla promozione attualmente presente e relativamente alla scontistica applicata sui profili Start e Pro. Se non interpreto male quanto scritto, gli ex-clienti Widiba (indipendentemente da quando hanno cessato un precedente rapporto con la Banca, sia nei 6 mesi precedenti la nuova richiesta di apertura sia da un tempo più lungo) sono ESCLUSI dalla gratuità dei primi 12 mesi di apertura (rimane penso la scontistica progressiva di riduzione canone appllicata ai nuovi clienti). Sono solo gli ex-clienti MPS che eventualmente possono aderire usufruendo della gratuità del conto nei primi 12 mesi ma solo se sono stati clienti MPS fino a oltre 6 mesi indietro. E qui al solito paiono esserci 2 pesi e 2 misure tra (ex)clienti Widiba e (ex)clienti MPS. Ad ogni buon conto, una cosa traspare sempre da questi fogli informativi: la maggior parte di questi sono scritti coi piedi, sono poco chiari e anzi spesso ingenerano confusione a tal punto che bisogna contattare il servizio clienti sperando che non siano (loro stessi) non in grado di rispondere correttamente alle (legittime) richieste di chiarimento.

Come attuale cliente Widiba ed essendolo anche stato in passato prima di (ri)aderire, posso dire che non ho potuto beneficiare della gratuità del canone con la nuova adesione. Dunque ritengo che sia ormai prassi consolidata in banca widiba di evitare queste multiple concessioni per evitare i "giochetti" di "entrare" e "uscire" con scopi abbastanza evidenti (anche se poi qualcuno, come il sottoscritto, magari non ha, la seconda volta, aderito proprio col preciso intento di giovarsi una seconda volta di un canone gratuito per 12 mesi ma in virtù di altre necessità).
 
Ultima modifica:
Il F.I. a pag. 8 recita:



Ovviamente per la seconda parte di quanto sopra ci si riferisce alla promozione attualmente presente e relativamente alla scontistica applicata sui profili Start e Pro. Se non interpreto male quanto scritto, gli ex-clienti Widiba (indipendentemente da quando hanno cessato un precedente rapporto con la Banca, sia nei 6 mesi precedenti la nuova richiesta di apertura sia da un tempo più lungo) sono ESCLUSI dalla gratuità dei primi 12 mesi di apertura (rimane penso la scontistica progressiva di riduzione canone appllicata ai nuovi clienti). Sono solo gli ex-clienti MPS che eventualmente possono aderire usufruendo della gratuità del conto nei primi 12 mesi ma solo se sono stati clienti MPS fino a oltre 6 mesi indietro. E qui al solito paiono esserci 2 pesi e 2 misure tra (ex)clienti Widiba e (ex)clienti MPS. Ad ogni buon conto, una cosa traspare sempre da questi fogli informativi: la maggior parte di questi sono scritti coi piedi, sono poco chiari e anzi spesso ingenerano confusione a tal punto che bisogna contattare il servizio clienti sperando che non siano (loro stessi) non in grado di rispondere correttamente alle (legittime) richieste di chiarimento.

Come attuale cliente Widiba ed essendolo anche stato in passato prima di (ri)aderire, posso dire che non ho potuto beneficiare della gratuità del canone con la nuova adesione. Dunque ritengo che sia ormai prassi consolidata in banca widiba di evitare queste multiple concessioni per evitare i "giochetti" di "entrare" e "uscire" con scopi abbastanza evidenti (anche se poi qualcuno, come il sottoscritto, magari non ha, la seconda volta, aderito proprio col preciso intento di giovarsi una seconda volta di un canone gratuito per 12 mesi ma in virtù di altre necessità).
Esattamente come alcune compagnie telefoniche che premiano le portabilità per i provenienti da "alcuni" gestori e non da altri.
 
Salve. Mi è arrivato il messaggio per avere il buono Amazon da 75 se verso lo stipendio sul conto.
Ho effettuato la richiesta e potevo scegliere come opzioni di inserire la PEC del datore e loro avrebbero mandato la comunicazione alla mia azienda, o scaricare io il documento precompilato da inviare alla mia azienda?
Ma alla mia azienda devo per forza consegnare quel documento (perché poi widiba verifica con loro) oppure mi basta che la azienda trasferisca il mio stipendio sullo conto widiba(a me basta che lo comunico con una semplice mail) e poi mi arriverà il buono perché ho effettuato la richiesta su widiba?
 
Ultima modifica:
Ma c'è una promo sulla portabilità /chiusura di altri conti?

È la promo riservata alle nuove aperture del c/c Widiba... :)

... oppure mi basta che la azienda trasferisca il mio stipendio sullo stipendio widiba(a me basta che lo comunico con una semplice mail) e poi mi arriverà il buono perché ho effettuato la richiesta da widiba?

Basta che la tua azienda versi il tuo stipendio sul tuo c/c Widiba... indipendentemente da come lo chiedi all'azienda... ;)
 
Il buono Amazon x l'accredito stipendio di 75 euro..........Ma sul sito parlano di 1 buono di 50 euro + altri 50 x la portabilità! Qualcuno sa' con chiarezza, di quanto è questo benedetto buono Amazon? :mmmm::bye:
 
bonifici istantanei gratis col conto plus, che, salvo rispetto di 2 condizioni di gratuità (non difficilissime da rispettare, ma può essere soggettivo anche lì), costa 8,50 al mese...

per me che sono un illimiter dall'inizio gli istantanei sono gratis per sempre. Ma per festeggiare i tre anni illimity ha esteso di 12 mesi la gratuità anche per quelli che lo hanno aperto entro il 29/9/2020 :bye:
 
per me che sono un illimiter dall'inizio gli istantanei sono gratis per sempre. Ma per festeggiare i tre anni illimity ha esteso di 12 mesi la gratuità anche per quelli che lo hanno aperto entro il 29/9/2020 :bye:

anche io ho illimity dall'inizio, ma a parte che non lo uso come conto corrente, parliamo di 2 anni fa come termine di quella promozione.
 
Buongiorno, sapete se da widiba è possibile avere degli estratti conto annuali, sotto categorizzati, o filtrati, per addebiti SDD specifici?
Per esempio se voglio fare un confronto sulla spesa dell'energia elettrica, o le spese telefoniche annuali, ho modo di isolare solo questi addebiti e vedere quanto ho speso in un anno?
Grazie e buona giornata a tutti! :)
 
Buongiorno, sapete se da widiba è possibile avere degli estratti conto annuali, sotto categorizzati, o filtrati, per addebiti SDD specifici?
Per esempio se voglio fare un confronto sulla spesa dell'energia elettrica, o le spese telefoniche annuali, ho modo di isolare solo questi addebiti e vedere quanto ho speso in un anno?
Grazie e buona giornata a tutti! :)

puoi filtrare per categoria, ad es. "utenze e addebiti"
 
anche io ho illimity dall'inizio, ma a parte che non lo uso come conto corrente, parliamo di 2 anni fa come termine di quella promozione.

mi sembra che l'hanno continuata a prorogare, infatti come dicevo: a settembre hanno introdotto altri 12 mesi di gratuità. O almeno dovrebbe essere così perché x la verità io rientro anche nelle condizioni di azzeramento quindi non so esattamente come stanno le cose dato che per me è sempre stata gratis :bye:
 
mi sembra che l'hanno continuata a prorogare, infatti come dicevo: a settembre hanno introdotto altri 12 mesi di gratuità. O almeno dovrebbe essere così perché x la verità io rientro anche nelle condizioni di azzeramento quindi non so esattamente come stanno le cose dato che per me è sempre stata gratis :bye:

[OT]
Io ho aperto Illimity a settembre 2019, da allora mi hanno sempre prorogato la gratuità del Conto Plus. E mi auguro che la proroghino in eterno :)
[/OT]
 
Il buono Amazon x l'accredito stipendio di 75 euro..........Ma sul sito parlano di 1 buono di 50 euro + altri 50 x la portabilità! Qualcuno sa' con chiarezza, di quanto è questo benedetto buono Amazon? :mmmm::bye:

75 euro è la nuova promo per i già clienti che accreditano lo stipendio. 50 euro (+ altri 50 per la portabilità) è invece la promo dedicata ai nuovi clienti... ;)
 
mi sembra che l'hanno continuata a prorogare, infatti come dicevo: a settembre hanno introdotto altri 12 mesi di gratuità. O almeno dovrebbe essere così perché x la verità io rientro anche nelle condizioni di azzeramento quindi non so esattamente come stanno le cose dato che per me è sempre stata gratis :bye:

[OT]
Io ho aperto Illimity a settembre 2019, da allora mi hanno sempre prorogato la gratuità del Conto Plus. E mi auguro che la proroghino in eterno :)
[/OT]

non ci siamo capiti.
Se apri oggi illimity il piano plus, per avere i bonifici istantanei gratuiti (e CDC gratuita), si paga 8,50 al mese, salvo rispetto di due condizioni di gratuità (non difficilissime da rispettare per la verità, ma torniamo alla soggettività).

Se entriamo nel ginepraio di condizioni per vecchi clienti, vecchissimi clienti, dei vari conti correnti, non se ne esce più.

Io per esempio, usando solo come CD illimity, tolsi quasi subito il piano PLUS per evitare di dimenticarmi della scadenza del periodo di gratuità del Plus (poi l'han prorogata, quindi il problema non si sarebbe posto), quindi ogni caso specifico fa storia a sé.

Ma i confronti "generali" van fatti immaginando di dover aprire oggi Widiba, Illimity, Siconto o altro.

Del resto anche in Widiba ci sono condizioni che cambiano in funzione di quando si è aperto il conto.
Per esempio io ho ancora la CDC gratuita anche se ho il pacchetto "base" che prevederebbe il costo di 5€ a trimestre (con le famigerate spese fisse di liquidazione di 2,50 al mese introdotte, poi sospese e da ultimo confermate dopo il provvedimento dell'AGCM), poi anche in Widiba ci sono varie condizioni per azzerare i costi fissi dei vari pacchetti, ad esempio i 50.000 di patrimonio per avere il pacchetto premium gratuito...
 
Mi sembra non sia ancora stata segnalata la nuova promo "Porta lo stipendio"... :)


Come funziona
Fai richiesta di trasferimento stipendio o pensione su Conto Widiba, compilando il modulo online entro il 31 dicembre.

Assicurati di aver accreditato il primo stipendio (o pensione) entro il 15 febbraio 2023.

Non appena risulterà effettivo l’accredito dello stipendio su Conto Widiba, riceverai una email con il Buono Regalo Amazon.it e le istruzioni su come utilizzarlo.

UN MEMO PER TE
Possono aderire all’iniziativa tutti i clienti che non abbiano già attivo l’accredito dello stipendio su Banca Widiba e che siano titolari di conto corrente preveda l’accesso all’area privata Widiba tramite credenziali. Per saperne di più sulle esclusioni Leggi il regolamento.

REGOLAMENTO: https://www.widiba.it/pri/pr/pdfDocumentTemplate.action?print=true&struts.token.name=Widiba%40nav_promo_stip_pens_112022_95951&Widiba%40nav_promo_stip_pens_112022_95951=4CGE3XFH82ZY1JAAK0T6YT1NQM6ML2WM&sezId=nav_promo_stip_pens_112022&pageId=nav_promo_stip_pens_112022&template=REGOLAMENTO_PROMO_EMOLUMENTI_112022

Vedi l'allegato 2860099

Grazie per la segnalazione ma è sparito il regolamento?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro