Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie per la segnalazione ma è sparito il regolamento?

Hai provato a cliccare sul link del regolamento dopo aver fatto il login nell'area riservata Widiba? :)

Altrimenti trovi il logo della promo nella pagina principale dell'home banking o nel menù sulla sinistra... ;)
 
Hai provato a cliccare sul link del regolamento dopo aver fatto il login nell'area riservata Widiba? :)

Altrimenti trovi il logo della promo nella pagina principale dell'home banking o nel menù sulla sinistra... ;)

Non mi appare proprio, tra le promozioni ho solo quelle del "porta l'energia in widiba", Amex verde e telepass. Sarà perché fino a 2 mesi fa arrivava la pensione su questo cc.
 
Non mi appare proprio, tra le promozioni ho solo quelle del "porta l'energia in widiba", Amex verde e telepass. Sarà perché fino a 2 mesi fa arrivava la pensione su questo cc.

Si, probabile tu sia escluso per quello allora... anche un mio familiare non vede la promo...

Domani comunque vedo se riesco a caricare il PDF del regolamento o a mandartelo via messaggio privato... OK!
 
@mdki1996È possibile che debba semplicemente aspettare che compaia ,perché è già successo che le promo appaiano nel homebanking a scaglioni,ma direi che è più probabile che non rientri tra coloro che possono partecipare visto che al punto 2) è scritto “Assicurati di aver accreditato il primo stipendio (o pensione) entro il 15 febbraio 2023” che lascerebbe intendere che non ne può beneficiare chi lo ha già accreditato in passato per poi toglierlo
 

Allegati

  • 81BADF5D-E0CA-4A13-A0F3-4EBA907B42CF.jpg
    81BADF5D-E0CA-4A13-A0F3-4EBA907B42CF.jpg
    107,5 KB · Visite: 15
Non mi appare proprio, tra le promozioni ho solo quelle del "porta l'energia in widiba", Amex verde e telepass. Sarà perché fino a 2 mesi fa arrivava la pensione su questo cc.

Il fatto stesso che non vedi la promo è la conferma che sei escluso (non sei stato invitato).

È possibile che debba semplicemente aspettare che compaia ,perché è già successo che le promo appaiano nel homebanking a scaglioni,ma direi che è più probabile che non possa rientrare tre coloro che non possono partecipare visto che al punto 2) è scritto “Assicurati di aver accreditato il primo stipendio (o pensione) entro il 15 febbraio 2023” che lascerebbe intendere che non ne può beneficiare chi lo ha già accreditato in passato per poi toglierlo

E' escluso perchè nel 2022 ha accreditato almeno uno stipendio/pensione.
il "primo" stipendio (o pensione) si riferisce ... al primo di questa operazione (confermativo/conclusivo del procedimento) .... entro il 15/2/23... (quelli successivi saranno "fuori tempo" e non scatterebbero i requisiti per l'ottenimento del buono)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, la prima pagina è aggiornata? In particolare mi potete confermare che la PEC la posso usare anche per comunicazioni non necessariamente con la banca? Sia in entrata che in uscita? Grazie.
 
Inoltre mi sapete dire se c'è qualche vantaggio pratico a modificare la rendicontazione del conto da trimestrale ad annuale?
 
Ciao a tutti, la prima pagina è aggiornata? In particolare mi potete confermare che la PEC la posso usare anche per comunicazioni non necessariamente con la banca? Sia in entrata che in uscita? Grazie.

È una PEC ,non è che ne possono limitare l’utilizzo (a differenza della Firma Digitale) quindi Sì : la puoi usare tranquillamente anche fuori dal ambito di Widiba
 
Grazie per la segnalazione ma è sparito il regolamento?

Allego il regolamento se può essere utile a qualcuno... :)

REGOLAMENTO OPERAZIONE A PREMIO
“Amazon 75 novembre 2022”

1. Soggetto Promotore
Banca Widiba S.p.A. con sede in Via Messina, 38 – Torre D – CAP 20154 Milano CF: 08447330963 e P.IVA: 0148350052 (di seguito, anche
“Banca”).

2. Soggetto Delegato
Jakala S.p.A. S.B., con sede in Corso di Porta Romana 15 - 20122 Milano, C.F e P.I. 08462130967.

3. Ambito territoriale
L’operazione a premio (di seguito anche l’“Iniziativa”) ha estensione nazionale.

4. Prodotto promozionato
Conto corrente (di seguito, anche “Conto”) che preveda l’accesso all’area privata online tramite credenziali (“Conto Widiba”) o altro conto corrente
con contrattualizzazione dei “Servizi a distanza Widiba”.

5. Destinatari
Persone fisiche consumatori residenti sul territorio nazionale di età pari o superiore a 18 anni che non rientrino nelle limitazioni descritte di seguito
e che alla data del 22 novembre 2022 risultino essere già clienti di Banca Widiba e titolari di un Conto (di seguito, “Destinatari” o “Clienti”).

6. Durata dell’Operazione a premio
La presente operazione a premio inizia il 22 novembre 2022 e termina il 15 febbraio 2023.
I premi richiesti saranno inviati al termine dell’Iniziativa e comunque entro il 30 giugno 2023.

7. Modalità di svolgimento
Tutti i Destinatari che, nel periodo di Durata dell’Iniziativa:
• completeranno la richiesta di accredito dello stipendio o della pensione di importo non inferiore a 700,00 € sul proprio Conto entro e non
oltre il 31 dicembre 2022, tramite i “servizi online” messi a disposizione da Banca Widiba o tramite il trasferimento effettuato direttamente
presso il datore di lavoro o Ente e
• avranno effettivamente accreditato il primo stipendio o pensione entro il 15 febbraio 2023 sul proprio conto, con causale SALA o PENS
(causali ABI 27, 293, 429) o causali di bonifico (causali ABI 48, 284) con descrizione direttamente riconducibile ad un versamento ricorrente
di denaro in relazione a stipendio o pensione, per un importo mensile non inferiore a 700,00 €
avranno diritto a ricevere un valore complessivo in Buoni Regalo Amazon.it pari a 75 €.
Si fa presente che l’accoglimento della richiesta di trasferimento dello stipendio o della pensione sul Conto (corredata dalla modulistica
debitamente sottoscritta e dai documenti richiesti) è soggetto a insindacabile valutazione della Banca nel rispetto delle disposizioni normative
vigenti.
Qualora, nel periodo di Durata dell’Iniziativa, sullo stesso Conto dovessero essere perfezionati uno o più trasferimenti di stipendio / pensione,
anche riferibili a persone fisiche diverse (ad esempio, nel caso di Conto cointestato a più soggetti), verificata la sussistenza delle condizioni di
cui al presente Regolamento, il Cliente avrà diritto, in ogni caso, a ricevere 1 solo premio per tutta la durata dell’Iniziativa. L’attribuzione avverrà
in base al primo trasferimento che, in ordine temporale, risulterà essere stato validamente richiesto dal Destinatario e il premio sarà attribuito al
primo intestatario del Conto, anche in caso di cointestazione. Il buono potrà essere utilizzato, alternativamente, da ciascun cointestatario.

8. Premi e modalità di consegna
A seguito dell’avvenuto espletamento da parte del Cliente di quanto previsto nel paragrafo “Modalità di svolgimento”, previa verifica da parte di
Banca Widiba circa l’effettiva sussistenza dei requisiti previsti dal presente Regolamento, entro il 30 giugno 2023 verrà erogato il premio, del
valore di 75 € in Buoni Regalo Amazon.it agli aventi diritto, secondo le seguenti modalità alternative:
• il Destinatario riceverà un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica, collegato al proprio profilo Cliente, con le istruzioni per redimere il Buono
Regalo Amazon.it. In caso di conto corrente cointestato, l’e-mail sarà inviata a tutti i cointestatari, pur essendo il premio attribuito, come
sopra riportato, al primo intestatario del Conto.
• il Destinatario potrà accedere all’area privata del proprio Conto Widiba nella sezione “Il mio profilo” alla voce “I miei buoni regalo” dove gli stessi saranno resi disponibili.
Tutti i Buoni Regalo Amazon.it saranno utilizzabili per gli acquisti online sul sito www.amazon.com entro la data indicata sui buoni stessi. Decorso
il termine di validità del buono, il Premio perderà di valore e non potrà più essere utilizzato.
I buoni non sono rivendibili ad altro soggetto.
Amazon.it non è uno sponsor della presente promozione. I Buoni Regalo Amazon.it possono essere utilizzati per l'acquisto di prodotti presenti
sul sito www.amazon.it. I Buoni Regalo non possono essere rimborsati in contanti, rivenduti o trasferiti ad altro account. Amazon.it non è responsabile per lo smarrimento, il furto, la distruzione o l'uso non autorizzato dei Buoni Regalo. I termini e le condizioni d'uso sono disponibili
su: www.amazon.it/gp/gc. I Buoni Regalo sono emessi da Amazon EU s.r.l. ©, ®, TM Amazon.com, Inc. o sue affiliate.
Il Buono Regalo non potrà essere convertito in denaro, non è commerciabile, né potrà essere sostituito e/o rimborsato e non produce interessi.
È responsabilità del Destinatario accertarsi che i dati di contatto rilasciati (in particolare, l’indirizzo di posta elettronica collegato al proprio profilo
Cliente) siano corretti e attivi: in caso contrario il Premio non potrà essere assegnato.

9. Montepremi
Il valore totale indicativo iva inclusa del montepremi, sulla base delle stime effettuate, ammonta ad euro 180.000,00 IVA inclusa.
A garanzia dell’erogazione dei premi è stata stipulata con Banca Monte dei Paschi di Siena fideiussione n° 7884901 valida dal 10 maggio 2016 al
31 dicembre 2023, a copertura del 20% del valore del montepremi stimato.

10. Limitazioni
Non potranno beneficiare di questa Iniziativa, e pertanto non avranno diritto all’ottenimento del Premio, le persone fisiche intestatarie o cointestatarie
di un Conto Widiba che, alla data del 22 novembre 2022:
• sono lavoratori dipendenti o Consulenti Finanziari del Gruppo Montepaschi;
• siano titolari o contitolari di un Conto Corrente di Base, Conto Corrente di Base Pensionati o Conto Corrente di Base Pensionati Plus;
• risultano titolari di un conto corrente in Banca Widiba su cui è già presente accredito stipendio o pensione o hanno avuto comunque almeno
un accredito di stipendio o pensione dal 1° gennaio 2022;
• non risultano titolari di un Conto che preveda l’accesso all’area privata online tramite credenziali (“Conto Widiba”) né di altro conto corrente
con contrattualizzazione dei “Servizi a distanza Widiba”).
Non potranno inoltre beneficiare del Premio coloro che:
• riceveranno accrediti per emolumenti o pensioni provenienti dall’estero con causali diverse da quelle sopra indicate;
• riceveranno accrediti con causali di bonifico (causali ABI 48, 284) con descrizione non direttamente riconducibile ad un versamento
ricorrente di denaro da parte del datore di lavoro o ente, in relazione a emolumenti o pensioni.
Nel caso di conto cointestato, nessuno dei cointestatari dovrà trovarsi nelle casistiche previste per le limitazioni sopra indicate.

11. Avvertenze
La clientela è informata che Widiba non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato contatto con i Destinatari e/o di mancato recapito del
Premio dovuti all’indicazione da parte degli aventi diritto di recapiti e/o dati personali errati o non veritieri o non aggiornati.
Il premio non può essere convertito né in denaro né in gettoni d’oro.
Il Soggetto Promotore non si assume alcuna responsabilità:
• per caselle di posta elettronica piene che non consentono pertanto la ricezione di e-mail inviate da Widiba;
• per indirizzi e-mail e/o numeri di telefono errati o incompleti indicati dal Destinatario;
• per mancata risposta dall’host computer dopo l’invio di e-mail da parte di Widiba;
• per e-mail indicate dal Destinatario inserite in blacklist per ragioni previste dalle policy di sicurezza della Banca o normative vigenti.
I Destinatari sono quindi invitati a controllare la propria casella di posta elettronica (anche tra i messaggi cosiddetti “spam”).
Il Premio non potrà essere riconosciuto ai Destinatari dell’Operazione a premio, nel caso in cui quest’ultimi siano debitori nei confronti della Banca.
La Banca resta estranea a qualsivoglia controversia che dovesse insorgere tra il Destinatario ed il fornitore del Premio o qualsiasi altro terzo in
relazione alla fruizione/funzionamento del Premio e/o parte di esso.
Il Soggetto Promotore si riserva di effettuare tutte le verifiche relative alla corretta partecipazione all’Operazione. Nel caso in cui si dovesse
riscontrare che i Destinatari abbiano utilizzato mezzi e strumenti fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’Iniziativa, perderanno il
diritto al premio. In tal caso, il Soggetto Promotore si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti,
per limitare ed inibire ogni iniziativa avente lo scopo di aggirare il sistema ideato e la meccanica dell’Operazione.
Per quanto non espressamente indicato nel presente Regolamento, trova attuazione il D.P.R. 430 del 26 ottobre 2001 .

12. Pubblicità del Regolamento e dell’Operazione
L’Operazione a premio verrà pubblicizzata online, tramite SMS e DEM. Eventuali ulteriori forme di comunicazione saranno coerenti con il presente
Regolamento.
Il Regolamento completo sarà a disposizione degli utenti finali sulla sezione Trasparenza del sito: www.widiba.it/banca/online/it/trasparenza.
L’originale autocertificato del presente Regolamento resterà depositato e custodito presso la sede del Soggetto Delegato ai sensi dell’art. 5 del
D.P.R. 26.10.2001 n. 430 per tutta la durata della manifestazione e per i 12 mesi successivi alla sua conclusione.
Ulteriori informazioni sull’iniziativa potranno essere richieste contattando il numero verde Widiba 800 225 577 oppure scrivendo all’indirizzo e-mail
info@widiba.it.

13. Trattamento dati personali (art. 13 del REG. UE 2016/679 - GDPR)
Il trattamento dei dati sarà effettuato da Banca Widiba S.p.A. in qualità di Titolare del trattamento. L’accredito dello stipendio o della pensione,
come descritto nel paragrafo “Modalità di svolgimento”, comporta la partecipazione all’Operazione in oggetto, pertanto i dati personali trattati per
la gestione della presente manifestazione e per la consegna dei premi sono i medesimi da Lei rilasciati in sede di apertura e gestione del conto,
nonché di attivazione del suddetto servizio di accredito e verranno trattati per le finalità descritte nel presente Regolamento, secondo le modalità
indicate nell’informativa a Lei conferita all’apertura del rapporto. Un Suo rifiuto al trattamento dei dati comporterà l’impossibilità di partecipare
all’Operazione. I Suoi dati, trattati nel rispetto di quanto previsto dalla normativa nazionale in materia di privacy e dal Regolamento UE n. 679/2016
(General Data Protection Regulation), non saranno diffusi all’esterno ma potranno essere comunicati a terzi per l’adempimento di obblighi di legge
e a fornitori di servizi, opportunamente nominati Responsabili del Trattamento, per la gestione della presente Operazione. Per quanto qui non
espressamente indicato, nonché per l’esercizio dei diritti a Lei riconosciuti dalle suddette normative, si fa rimando all’Informativa Privacy a Lei
conferita in sede di attivazione del conto corrente, consultabile al link https://www.widiba.it/banca/online/it/privacy-policy

Milano, 22 novembre 2022

Banca Widiba S.p.A.
 
A proposito di promozioni... Io ho aderito a quella che prevede il rilascio del buono in base all'ammontare del conto titoli spostato da un'altra banca.
Secondo voi quanto tempo ci vuole dalla richiesta perchè i titoli vengano trasferiti dalla vecchia banca? E' già stata fatta una promo così in passato? Prendere 400 € così mi sembra troppo facile. Spero di non aver tralasciato niente :sperem:
 
Le tempistiche sono brevi ,specie se il portafoglio è costituito magari solo da BTP o ETF ; nel ipotesi che nel Dossier ci siano anche Fondi di Investimento è importante verificare che questi siano trattati anche da Widiba
Ricordo che in passato c’è già stata una promo analoga
 
invece che fare ste promo complicate coi titoli, se rimettessero le linee vincolate, anche con tassi non troppo competitivi (tipo un 1,50 a 12 mesi - 2,00 a 24 mesi) otterrebbero molto di più.

non capirò mai perché hanno abbandonato il comporto linee libere e vincolate. Era un tratto distintivo di Widiba.
Anche con gli ultimi tassi modestissimi, più di qualcuno che conosco, moglie compresa, le usava lo stesso, perché non aveva voglia di aprire e gestire un CD separato.
ovviamente azzerate le linee vincolate, si sono aperti un CD libero o semilibero come fCA o progetto e han trasferito il grosso dei risparmi lì.
 
invece che fare ste promo complicate coi titoli, se rimettessero le linee vincolate, anche con tassi non troppo competitivi (tipo un 1,50 a 12 mesi - 2,00 a 24 mesi) otterrebbero molto di più.

Sui titoli (e gli investimenti in genere) guadagnano con le commissioni. Raccogliere liquidità evidentemente in questo momento non interessa.
 
So che hanno a disposizione ancora qualche giorno, ma a qualcuno e' arrivato il buono per le 3 domiciliazioni?
 
So che hanno a disposizione ancora qualche giorno, ma a qualcuno e' arrivato il buono per le 3 domiciliazioni?

avresti visto dopo il primo con la notizia tutta una serie di ..."pure a me", "anche io ho avuto"..... una specie di appello :D
Accade ogni volta :D .... come quando butti un sasso nello stagno :D
 
al punto 2) è scritto “Assicurati di aver accreditato il primo stipendio (o pensione) entro il 15 febbraio 2023” che lascerebbe intendere che non ne può beneficiare chi lo ha già accreditato in passato per poi toglierlo
A me e' comparso ed e' gia' la terza volta (2017, 2019 e ora)
 
io ancora ne buono per le 3 domiciliazioni ne banner per "porta lo stipendio"
 
Salve, se durante l'anno ho aperto delle linee vincolate, ma al 31 dicembre non ne avrò nessuna attiva, pagherò solo 1€ giusto? e non lo 0,2% sul saldo del conto corrente del 31 dicembre (che invece concorre al saldo medio con bollo da 34€ se sopra i 5K)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro