Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto ,se al 31/12 il saldo delle linee vincolate è 0 ,ma durante il periodo rendicontato no ,ti verrà addebitato 1€ come imposta di bollo
 
[OT]
Io ho aperto Illimity a settembre 2019, da allora mi hanno sempre prorogato la gratuità del Conto Plus. E mi auguro che la proroghino in eterno :)
[/OT]

Da quello che so a tutti coloro (incluso il sottoscritto) che aprirono il conto in quel periodo (2019) è stato garantito il rinnovo e la gratuità del conto Plus per 4 anni, dopodichè (presumo, se non modificano qualcosa) il conto diverrà a canone anche per loro.
 
Le tempistiche sono brevi ,specie se il portafoglio è costituito magari solo da BTP o ETF ; nel ipotesi che nel Dossier ci siano anche Fondi di Investimento è importante verificare che questi siano trattati anche da Widiba
Ricordo che in passato c’è già stata una promo analoga

Nel mio portafogli ci sono solo titoli di stato italiani ma sembra andare per le lunghe. Ho chiesto quasi in contemporanea il trasferimento dei titoli e poi dell'intero rapporto di conto corrente.
La vecchia banca può rifiutarsi o chiederti di vendere prima i titoli?
 
esatto. il conto non era utilizzato e movimentato e credevo fosse come il mio conto arancio che ha tutti gli estratti conto a disposizione dall'apertura. e invece loro ? chiedi una informazione e ti mandano il documento e il salato conto :mad:. ma io boh :ncomment:

per la cronaca, dopo 7 o 8 scambi di mail con il loro ufficio reclami e quello informazioni 3 gg fa mi hanno telefonato che hanno avuto problemi con la posta ( una banca ? una PEC ? di cui ho ricevuto corretta ricezione da parte loro dopo 2 secondi dall'invio ? :D:D:D:D:D ahahahahaha) e che quindi mi devo ritenere esonerato dal pagare alcunchè.
ah nella mia ultima mail ho scritto che nel caso mi sarei rivolto ad abf e agcom etc... ;););)

tutto questo per uno storico che potrebbe essere utile a qualcuno
 
allego qui il pdf della promo “Metti energia nel tuo portafoglio”

Nel dettaglio:

Premi in buoni carburanti Q8 o Buoni Amazon

minimo 50k di investimenti con nuova liquidità immessa nel cc oppure trasferendo titoli da altri ptf entro il 31/03/23

l'entità del premio dipende dalla differenza tra il valore dell'investimento rilevato al 31/03/23 e quello rilevato al 22.11.2022.

Se il valore dell'investimento rilevato alla fine di ogni trimestre sarà uguale o superiore a quello del 31/03/23 allora sarà erogata la relativa tranche del premio entro 90gg dalla data di rilevamento (cioè entro la fine del trimestre successivo). Ma se in una qualunque data di rilevamento la differenza fosse inferiore al minimo (50k), allora avrà termine la promozione e non si riceveranno le successive tranche. Questo significa che se partecipate con 100k di investimento ma nel corso dell'anno il loro valore scendesse di più del 50% allora potreste non riceverete nulla dopo la prima rilevazione negativa

con un investimento tra 50k e 100k si riceverebbero:
un buono da 100 euro come premio per la rilevazione al 30.06.23;
un buono da 50 euro come premio per la rilevazione al 30.09.23;
un buono da 50 euro come premio per la rilevazione al 30.12.23;

fino a un max di 9k euro di buoni con un investimento che rimanga uguale o superiore ai 3milioni di euro.

Secondo me il gioco non vale la candela a meno che abbiate qualche centinaio di migliaia di euro di investimento da tenere per tutto il 2023.

:bye:

Basterebbero 101.000 euro in BTP per portarsi a casa un buono di 400 euro. Io partecipo di sicuro.
 
Esatto, appena fatta richiesta di portabilità mi è arrivato il buono.

A me no, ma forse perchè avevo già aperto e chiuso in passato il conto Widiba. Quindi da questas promo dovrei essere escluso. Ho fatto richiesta di portabilità anche del conto titoli e qui dovrei rientrarci ugualmente ma per il buono dovrò attendere a lungo. :rolleyes:
 
per la cronaca, dopo 7 o 8 scambi di mail con il loro ufficio reclami e quello informazioni 3 gg fa mi hanno telefonato che hanno avuto problemi con la posta ( una banca ? una PEC ? di cui ho ricevuto corretta ricezione da parte loro dopo 2 secondi dall'invio ? :D:D:D:D:D ahahahahaha) e che quindi mi devo ritenere esonerato dal pagare alcunchè.
ah nella mia ultima mail ho scritto che nel caso mi sarei rivolto ad abf e agcom etc... ;););)

tutto questo per uno storico che potrebbe essere utile a qualcuno

Ma tu avevi chiesto info su come avere i precedenti estratti conto, e loro per sbaglio ti avevano addebitato i costi, giusto? Alla fine si sono ravveduti ma poi? Ti hanno mandato gratuitamente gli EC o non li puoi avere se non paghi? Non l'ho capito..
 
Ma tu avevi chiesto info su come avere i precedenti estratti conto, e loro per sbaglio ti avevano addebitato i costi, giusto? Alla fine si sono ravveduti ma poi? Ti hanno mandato gratuitamente gli EC o non li puoi avere se non paghi? Non l'ho capito..
Mi sembra di ricordare che a richiesta di quanto sarebbero costati glieli hanno direttamente forniti richiedendo contestuale pagamento (non eseguito), senza lasciargli la possibilità di scegliere se chiederli (e pagare) o meno.
Adesso gli comunicano la gratuità del rilascio.
Io ho capito questo.
 
non vedo ancora la striscia di post con utenti felici per aver ricevuto il premio delle tre utenze... :bye:
 
Esatto ,se al 31/12 il saldo delle linee vincolate è 0 ,ma durante il periodo rendicontato no ,ti verrà addebitato 1€ come imposta di bollo

grazie OK!

Ma per caso c'è attiva la promo in caso di chiusura di un altro C/C tramite widiba?
 
Ho fatto poco fa un prelievo da un atm MPS, ho notato due novità:

1. adesso chiedono la data di nascita oltre al pin della carta
2. danno anche banconote da 10

Sul primo punto reputo la cosa tutto sommato positiva in termini di sicurezza anche se non so fino a che punto sia utile o efficace, sul secondo punto non posso giurarci, nel senso che è la prima volta che mi capita veder erogate le banconote da 10. Prelevo sempre 60 per averle da 20, adesso "si sono imparati" a dare la 50 + la 10.
La prox volta chiedo 40, vediamo se uscirà il mex "importo non disponibile per questo taglio"....
 
I 10 è raro trovarli agli atm (di qualsiasi banca) ma a volte ci sono.

La data di nascita...sei sicuro che non hai fatto prelievo da conto anziché prelievo bancomat?
Per il prelievo da conto è sempre stata richiesta la data di nascita
 
La data di nascita...sei sicuro che non hai fatto prelievo da conto anziché prelievo bancomat?
Per il prelievo da conto è sempre stata richiesta la data di nascita
Ah ok allora sarà per questo, ma non sapevo nemmeno della differenza, nel senso che ho selezionato distrattamente quello ma non ricordo che le altre volte mi abbia chiesto di scegliere dove prelevare... Bancomat o conto non prende sempre dal conto alla fine? :mmmm:
 
Ah ok allora sarà per questo, ma non sapevo nemmeno della differenza, nel senso che ho selezionato distrattamente quello ma non ricordo che le altre volte mi abbia chiesto di scegliere dove prelevare... Bancomat o conto non prende sempre dal conto alla fine? :mmmm:

Si ma son due cose diverse.
Prelievo da conto è tecnicamente come essere allo sportello con bancario fisico.
Prelievo Bancomat invece è circuito bancomat.
Cambiano anche massimali giornalieri e mensili, più alti per il prelievo da conti
 
Ho fatto poco fa un prelievo da un atm MPS, ho notato due novità:

1. adesso chiedono la data di nascita oltre al pin della carta
2. danno anche banconote da 10

Sul primo punto reputo la cosa tutto sommato positiva in termini di sicurezza anche se non so fino a che punto sia utile o efficace, sul secondo punto non posso giurarci, nel senso che è la prima volta che mi capita veder erogate le banconote da 10. Prelevo sempre 60 per averle da 20, adesso "si sono imparati" a dare la 50 + la 10.
La prox volta chiedo 40, vediamo se uscirà il mex "importo non disponibile per questo taglio"....

Sinceramente saranno due anni che gli ATM di MPS che utilizzo generalmente permettono di scegliere il taglio delle banconote (10,20,50) ,sia con il “prelievo da conto” (che ha sempre richiesto la data di nascita) che su circuito “Bancomat”
 
Si ma son due cose diverse.
Prelievo da conto è tecnicamente come essere allo sportello con bancario fisico.
Prelievo Bancomat invece è circuito bancomat.
Cambiano anche massimali giornalieri e mensili, più alti per il prelievo da conti
Sì avevo intuito, anche se faccio ugualmente fatica a cogliere la differenza. Sto all'ATM, devo prelevare dalla carta, la carta è collegata al mio conto corrente... Che senso ha chiedere di scegliere tra bancomat o come da sportello fisico? :confused:
Ad ogni modo, come ho detto non mi pare che le altre volte mi ha chiesto questa differenza, per questo mi chiedevo se fosse una novità introdotta da poco, ma magari ricordo male io e le altre volte probabilmente selezionavo bancomat senza nemmeno farci tanto caso...


Sinceramente saranno due anni che gli ATM di MPS che utilizzo generalmente permettono di scegliere il taglio delle banconote (10,20,50) ,sia con il “prelievo da conto” (che ha sempre richiesto la data di nascita) che su circuito “Bancomat”
Scusa ma dove si scelgono i tagli? Perché che io sappia quelli sono soltanto gli importi, non i tagli, ci sono quelli preselezionati oppure puoi scrivere l'importo manualmente, ma non è che ti lascia la possibilità di scegliere anche i tagli con cui ti darà le banconote...
 
La differenza è il massimale più alto giornaliero e comunque avere un modo per non usare bancomat ti fa avere un massimale mensile e giornaliero molto più alto.
 
Scusa ma dove si scelgono i tagli? Perché che io sappia quelli sono soltanto gli importi, non i tagli, ci sono quelli preselezionati oppure puoi scrivere l'importo manualmente, ma non è che ti lascia la possibilità di scegliere anche i tagli con cui ti darà le banconote...

Dopo aver scelto l’importo da prelevare compare una schermata con i 3 tagli di banconote (10,20,50) e un + e un - e operando su questi pulsanti a schermo scegli le banconote complessive fino al importo che intendi prelevare ,ci sta che ci siano ATM che non abbiano queste funzionalità ma io ho provato in diverse città che frequento per questioni lavorative (Lucca,Firenze,Siena,ecc..) e ho riscontrato questa possibilità già da un paio di anni
Oltre a quanto indicato da @enjoyash ,ovvero il massimale,il “prelievo da conto” è una operazione definita sul FI “self service” in quanto attinge al conto non da circuito come “bancomat” e “Cirrus” ma direttamente da cui il fatto che è gratuita sempre per qualunque importo ,anche se sia ha una carta di debito emessa quando sono state introdotte le commissioni sui prelievi inferiori o uguali a 100€ su circuito Bancomat
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro