Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hanno inviato (credo a tutti) il buono amazon della promozione sulle domiciliazioni poco fa.
 
Ricevuto anch'io... adesso spostiamo tutte le domiciliazioni su Illimity :D
 
arrivato alle 15.10 caricato 15.11 utilizzato 15.12 adesso aspetto quello dello stipendio...;)
 
Hanno inviato (credo a tutti) il buono amazon della promozione sulle domiciliazioni poco fa.

Arrivato poco fa infatti anche a me e a un familiare! :clap:

Sull'introduzione del fittizio "canone" ne abbiamo detto tante, ma sulle promo non si può dir nulla... arrivato puntualissimo e direttamente via mail, altro che Findomestic... :rolleyes:

Ora speriamo di riuscire a prendere anche quello da 75€ per l'accredito dello stipendio e sarebbe un bel botto (50+50+75)! :D
 
Ricevuto anche io!

Ne approfitto per fare una domanda particolare. Qualcuno di voi ha mai cambiato grafica ad una delle carte? Se si, come e con quali costi?
 
Grazie! Non lo sapevo.

Conto illimity Plus è gratuito rispettando ogni mese 2 semplici condizioni tra queste 3: (i) accredito stipendio/pensione o accrediti ricorrenti di almeno 750 euro; (ii) almeno 2 domiciliazioni SDD attive (es. utenze domestiche, abbonamento palestra, rate del telefono; (iii) almeno 300 euro di spese al mese con carta di debito o carta di credito. In alternativa, il conto Plus prevede un canone di 8,50 euro al mese
 
Ricevuto anch'io... adesso spostiamo tutte le domiciliazioni su Illimity :D

il giro giusto sarebbe: prima su fineco entro il 31/1/2023 (per il buono da 50€) e poi su illimity (che attualmente è ancora gratis per chi lo ha sottoscritto entro il 29/9/2020) :bye:
 
Ho ricevuto anche il buono regalo ma quando lo vado ad inserire su amazon mi dice buono non valido :wall:
Problema solo mio?

ok risolto l'arcano.. erano due buoni da 25 :D
 
Ultima modifica:
Arrivato anche il buono da 75 ( per portabilità dello stipendio) pratica fatta 1 settimana fa , stipendio accreditato stamattina alle 3.00 buono da 75 arrivato alle 7.00... però..:bow:
 
Sapete se per quanto riguarda il buono Amazon da €75 per l’accredito dello stipendio è possibile procedere in autonomia per il trasferimento invece di inviare richiesta tramite banca?


Mi sarebbe molto più comodo comunicare l’iban al datore di lavoro, mi basta una telefonata
 
Sapete se per quanto riguarda il buono Amazon da €75 per l’accredito dello stipendio è possibile procedere in autonomia per il trasferimento invece di inviare richiesta tramite banca?


Mi sarebbe molto più comodo comunicare l’iban al datore di lavoro, mi basta una telefonata
Si. Però nel regolamento ci sono dei riferimenti a "conferme dall'area riservata", "riservato a chi ha le credenziali...." .... ecc .... (dagli una occhiata)
Io, per non sapere leggere e scrivere, farei prima la adesione online e per essere certo e rapido anche la telefonata al datore.
"Due gust is meglio che uan"... come si diceva di un gelato :D
OK!
 
Sapete se per quanto riguarda il buono Amazon da €75 per l’accredito dello stipendio è possibile procedere in autonomia per il trasferimento invece di inviare richiesta tramite banca?

Mi sarebbe molto più comodo comunicare l’iban al datore di lavoro, mi basta una telefonata

Procedi comunque a compilare il modulo di richiesta di trasferimento online (con i dati del datore di lavoro, ecc.) ... poi ad un certo punto ti chiede se vuoi farlo spedire direttamente a Widiba o vuoi stamparlo e consegnarlo tu... scegli pure la seconda opzione e procedi in autonomia. Vedrai che in "Stato richieste" ti appare la voce "Trasferimento Stipendio" in stato "In corso"... quando arriverà sul conto il primo stipendio riceverai il buono e vedrai lo stato cambiare in "Conclusa"... OK!
 
Ultima modifica:
Disservizio carta di credito al 800 955 981

Vado dal bancomat per prelevare 140€. Non funziona, mi risponde "codice errato" - giustamente, avevo sbagliato carta.

Torno a casa senza soldi, solo per trovare una mail "hai effettuato un prelievo con la Carta di Credito n. ... dell'importo di 140,00 euro presso...".

Chiamo il servizio clienti (800 22 55 77) dove mi dicono con gentilezza che non c'era un prelievo, ma se voglio essere sicuro bisogna chiamare il 800 955 981.

L'operatore mi dice che non c'è stato un prelievo. Ok...
Chiedo di mandarmi una mail di conferma che c'è stato un errore da parte di Widiba.

La risposta: "Non c'è nessuna email che si manda. Buona giornata". E mette giù. Ma è possibile?????
 
Vado dal bancomat per prelevare 140€. Non funziona, mi risponde "codice errato" - giustamente, avevo sbagliato carta.

Torno a casa senza soldi, solo per trovare una mail "hai effettuato un prelievo con la Carta di Credito n. ... dell'importo di 140,00 euro presso...".

Chiamo il servizio clienti (800 22 55 77) dove mi dicono con gentilezza che non c'era un prelievo, ma se voglio essere sicuro bisogna chiamare il 800 955 981.

L'operatore mi dice che non c'è stato un prelievo. Ok...
Chiedo di mandarmi una mail di conferma che c'è stato un errore da parte di Widiba.

La risposta: "Non c'è nessuna email che si manda. Buona giornata". E mette giù. Ma è possibile?????

se ti hanno detto che non c'è stato nessun prelievo vuol dire che puoi stare tranquillo. Anche a me arrivano sms di fantomatici addebiti da centinaia di euro alla pompa di benzina anche se dopo aver digitato il pin non procedo a fare benzina (e quindi la macchinetta nn emette lo scontrino), ma è soltanto l'automatismo del software che autorizza la transazione.

Cmq, per maggior tua tranquillità, scrivi una mail a Widiba e al gestore della carta che per sbaglio hai cercato di usare :bye:

Per maggior tua tranquillità puoi
 
Si. Però nel regolamento ci sono dei riferimenti a "conferme dall'area riservata", "riservato a chi ha le credenziali...." .... ecc .... (dagli una occhiata)
Io, per non sapere leggere e scrivere, farei prima la adesione online e per essere certo e rapido anche la telefonata al datore.
"Due gust is meglio che uan"... come si diceva di un gelato :D
OK!

Procedi comunque a compilare il modulo di richiesta di trasferimento online (con i dati del datore di lavoro, ecc.) ... poi ad un certo punto ti chiede se vuoi farlo spedire direttamente a Widiba o vuoi stamparlo e consegnarlo tu... scegli pure la seconda opzione e procedi in autonomia. Vedrai che in "Stato richieste" ti appare la voce "Trasferimento Stipendio" in stato "In corso"... quando arriverà sul conto il primo stipendio riceverai il buono e vedrai lo stato cambiare in "Conclusa"... OK!

grazie mille, procederò a fare richiesta e poi comunicherò in autonomia l'iban ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro