Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si può aderire alla promo "porta lo stipendio" senza che venga avvisato il datore di lavoro? Posso scegliere che non venga avvisato dopo aver aderito? Ovviamente avviserei io l'ufficio competente. Grazie
Sì, l'importante è che ti arrivi lo stipendio sul conto Widiba.

Quanto piacerebbe anche a me partecipare a tutte le promo che prevedono di spostare lo stipendio, ma lavoro in una piccola ditta dove dovrei dare continuamente un nuovo IBAN al datore di lavoro (dato che è lui che fa manualmente i bonifici). Peccato.
 
Ma per aderire a queste promo stipendio è necessario che la causale del bonifico contenga una dicitura specifica?
 
Sì,la causale del bonifico deve essere SALA (o analoga) ; detta causale è inseribile solo da c/c che la prevedono ,specificatamente i conti correnti aziendali (anche se esistono alcune eccezioni)
Presumo che venga fatta una verifica sul bonificante che deve avere una partita IVA
 
Sì,la causale del bonifico deve essere SALA (o analoga) ; detta causale è inseribile solo da c/c che la prevedono ,specificatamente i conti correnti aziendali (anche se esistono alcune eccezioni)
Presumo che venga fatta una verifica sul bonificante che deve avere una partita IVA
Ok, quindi la retribuzione di un privato che ti paga con bonifico e causale standard tipo "accredito stipendio novembre 2022" non sarebbe utile ai fini di questa promozione.
 
Ultima modifica:
Sapete se con widiba è possibile prelevare contante nelle filiali mps? ( no atm)
grazie ciaoo
 
Sì,fino a 10.000€ ,ma c’è una commissione di 3€
 
Ok, quindi la retribuzione di un privato che ti paga con bonifico e causale standard tipo "accredito stipendio novembre 2022" non sarebbe utile ai fini di questa promozione.

Confermo che Widiba (come credo tutti i conti, comunque) deve ricevere il bonifico con la causale specifica SALA, altrimenti non viene riconosciuto come accredito stipendio.
Problema incontrato con l’attuale lavoro, dove il titolare inizialmente faceva un bonifico standard con una causale descrittiva e non mi veniva riconosciuto lo sconto a zero del canone.
 
Basterebbero 101.000 euro in BTP per portarsi a casa un buono di 400 euro. Io partecipo di sicuro.
@Gelsomino sto valutando anche io questa promo ma coi Btp si rischia di non prendere i buoni perché se il controvalore a giugno, settembre e dicembre 2023 é inferiore al controvalore al 31 marzo 2023 ciao ciao buoni Amazon :(
 
@Gelsomino sto valutando anche io questa promo ma coi Btp si rischia di non prendere i buoni perché se il controvalore a giugno, settembre e dicembre 2023 é inferiore al controvalore al 31 marzo 2023 ciao ciao buoni Amazon :(
Basta rimpingure un po' quando è il momento. Io sto appena sopra il limite dei 100K. E comunque i primi 200 euro li prendi.
 
Quando chiamate l'assistenza di Widiba avete anche voi l'impressione di parlare con personale più simile a dei fruttivendoli piuttosto che a personale di banca che abbia quindi competenza su finanza, economia, contabilità, risparmio, ecc.? Sono davvero incopetenti su tutto e lo dice uno che esperto non è facendo tutt'altro nella vita di tutti i giorni 🤬
 
Quando chiamate l'assistenza di Widiba avete anche voi l'impressione di parlare con personale più simile a dei fruttivendoli piuttosto che a personale di banca che abbia quindi competenza su finanza, economia, contabilità, risparmio, ecc.? Sono davvero incopetenti su tutto e lo dice uno che esperto non è facendo tutt'altro nella vita di tutti i giorni 🤬
Non offendere i fruttivendoli :D
Comunque, sì, fra le peggiori assistenze in assoluto direi.
 
Quando chiamate l'assistenza di Widiba avete anche voi l'impressione di parlare con personale più simile a dei fruttivendoli piuttosto che a personale di banca che abbia quindi competenza su finanza, economia, contabilità, risparmio, ecc.? Sono davvero incopetenti su tutto e lo dice uno che esperto non è facendo tutt'altro nella vita di tutti i giorni 🤬
Ma chiamate tutti l'assistenza così di frequente? Io non li ho mai chiamati e, tranne una volta Webank all'inizio, nemmeno gli altri...
 
Secondo voi è possibile ottenere il buono mediante procedura di cambio iban tramite noi pa?
 
Quando chiamate l'assistenza di Widiba avete anche voi l'impressione di parlare con personale più simile a dei fruttivendoli piuttosto che a personale di banca che abbia quindi competenza su finanza, economia, contabilità, risparmio, ecc.? Sono davvero incopetenti su tutto e lo dice uno che esperto non è facendo tutt'altro nella vita di tutti i giorni 🤬
Si sono incopetenti :D
Apposta quando ho telefonato per chiedere come chiudere il conto dopo 2 gg mi è arrivata a casa una cassetta di verdure :D
 
Si sono incopetenti :D
Apposta quando ho telefonato per chiedere come chiudere il conto dopo 2 gg mi è arrivata a casa una cassetta di verdure :D
Alla fine hai rinunciato al ricorso eh? Con questi ultimi chiari di luna... hai fatto bene mi sa
 
Alla fine hai rinunciato al ricorso eh? Con questi ultimi chiari di luna... hai fatto bene mi sa
NO. NO!
Non ho affatto rinunciato, Non l'ho ancora presentato perchè ho dovuto fare altro di più importante ed improcrastinabile.
Purtroppo nella vita non sempre si possono scegliere tutti gli eventi.
Perchè parli di "ultimi chiari di luna" lasciando intendere negatività. Non sono intervenuti pronunciamenti favorevoli ai ricorrenti ?
O mi sbaglio ?
 
NO. NO!
Non ho affatto rinunciato, Non l'ho ancora presentato perchè ho dovuto fare altro di più importante ed improcrastinabile.
Purtroppo nella vita non sempre si possono scegliere tutti gli eventi.
Figurati, ci mancherebbe. Ma alla fine hai deciso di chiuderlo o no?
 
NO. Ho scritto solo per fare la battuta della verdura.
Il conto non lo chiudo anche se da molto tempo lo uso poco, costi o non costi.
Capito. Comunque fossi in te chiamerei l'assistenza e chiederei cosa devi fare per chiudere, così, giusto per provare l'ebbrezza dell'efficienza... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro