Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXV [FAQ Post #1]

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Si proviene da qui: Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. 24 [FAQ Post #1]

Le FAQ sono un lavoro di @Ut0nt0, integrazione info/note sulla pec a cura di @nesema.

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Appartenente al Gruppo Montepaschi - Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.



LEGGERE ATTENTAMENTE PRIMA DELL'APERTURA:

Widiba potrebbe effettuare delle chiamate di controllo e sicurezza per i bonifici in uscita.

Come potrebbe chiedervi un video su WhatsApp per il ripristino delle credenziali e/o per confermare i bonifici in uscita.

In caso di chiamata vi potranno richiedere, alcune informazioni, tra queste citate: Nome, Cognome, Data di nascita, Numero Documento d'Identità o Passaporto o Patente; Indirizzo di residenza, le 8 cifre riportate sulla Vostra carta di debito.

Non è una regola, sia chiaro; non tutti i clienti Widiba, hanno ricevuto chiamate e/o richieste di registrazione video da parte della banca; per confermare i bonifici in uscita.
Widiba può chiamare in ogni caso, per cifre di qualunque importo; chiedendo conferma sui bonifici disposti: dal WEB, da APP e da IBAN PRE-AUTORIZZATI in Rubrica.
I fattori scatenanti che inducono Widiba a interpellare il cliente, di fatto non saranno mai conosciuti e di conseguenza non c'è alcun modo di evitare a priori la telefonata.

Nel caso, questo possa recarVi una intolleranza a gestire questo tipo di politica "per la tutela del cliente" adottata dalla banca, siete liberi di non usufruire dei servizi offerti oppure assecondare e accettare tale pratica.

Leggersi, sempre e comunque con attenzione e diligenza, i rispettivi contratti sottoscritti al momento dell'apertura del conto corrente e/o regolamenti iniziative promozionali.
Maggior dettagli su Widiba/Trasparenza: Guide pratiche e documenti utili | Widiba
Tale prospetto riassume a grandi linee, le principali voci di costo/gestione del conto corrente, nei periodi sopra indicati.



CLIENTI ANTECEDENTI AL 08 / 12 / 2017


Conto Corrente a canone 0,00 €

Commissione prelievo bancomat pari a 0,00 €

Carta di Credito Classic pari a 0,00 € (no bolli su CdC, il canone è gratuito per tutte le richieste antecedenti al 08/12/2017)



CLIENTI DAL 09 / 12 / 2017 FINO AL 28 / 02 / 2018 CIRCA

Conto Corrente a canone 0,00 €

Commissione prelievo contante ATM altre banche in Italia e area UEM di importo uguale o inferiore a 100 € pari a € 1,00 (azzerabile con "prelievo da conto" solo per ATM MPS)

Carta di Credito Classic, se richiesta dal 09/12/2017 in poi, pari a 5,00 € a trimestre (20,00 € annui, no bolli su CdC; azzerabile al passaggio del pacchetto "PLUS patrimonio complessivo pari o superiore a 50.000 €" o "UP patrimonio complessivo pari o superiore a 250.000 €")



CLIENTI DAL 01 / 03 / 2018 CIRCA FINO AL 30 / 03 / 2021

CHIARIMENTO PRELIMINARE: Il canone del pacchetto è azzerato per il primo anno dall’apertura del conto, a esclusione di coloro che risultino già avere posizioni anagrafiche, di conto corrente e/o deposito titoli con il Gruppo Montepaschi. Chiuso e riaperto il conto corrente Widiba non si avrà diritto ad un ulteriore anno di canone gratis.

Conto gratis per i primi 12 mesi per i nuovi clienti (dopo il primo anno 20€ annui, azzerabile al verificarsi delle condizioni presenti nel foglio informativo*)

Commissione prelievo contante ATM altre banche in Italia e area UEM di importo uguale o inferiore a 100 € pari a € 1,00 (azzerabile con "prelievo da conto" solo per ATM MPS)

Carta di Credito Classic, se richiesta dal 09/12/2017 in poi, pari a 5,00 € a trimestre (20,00 € annui, no bolli su CdC; azzerabile al passaggio del pacchetto "PLUS patrimonio complessivo pari o superiore a 50.000 €" o "UP patrimonio complessivo pari o superiore a 250.000 €")

Non è previsto l’addebito del canone al verificarsi di almeno una delle seguenti condizioni nel trimestre:
• accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600 € mensili
• giacenza media trimestrale di importo non inferiore a 5.000 € sul conto corrente (inclusa linea libera)




CLIENTI DAL 31 / 03 / 2021

CHIARIMENTO PRELIMINARE: Il canone del pacchetto è azzerato per il primo anno dall’apertura del conto, a esclusione di coloro che risultino già avere posizioni anagrafiche, di conto corrente e/o deposito titoli con il Gruppo Montepaschi. Chiuso e riaperto il conto corrente Widiba non si avrà diritto ad un ulteriore anno di canone gratis.

Conto gratis per i primi 12 mesi per i nuovi clienti successivamente puoi personalizzare il tuo conto con prodotti e servizi per ridurre i costi del canone, fino ad azzerarlo. Ecco come:

Sconto di 9,00 € al trimestre se l’età anagrafica dell’intestatario o di almeno uno dei cointestatari è inferiore a 30 anni nel trimestre di riferimento;
Sconto di 3,00 € al trimestre in caso di accredito dello stipendio o della pensione per un importo non inferiore a 600€ mensili (movimento in accredito con causale ABI 27, 293, 429) effettuato almeno una volta nel trimestre di riferimento;
Sconto di 6,00 € al trimestre se il controvalore degli strumenti finanziari di risparmio gestito (es. Fondi, Sicav, Gestioni Patrimoniali, Polizze di investimento) ha un importo pari o superiore a 10.000€ alla fine del trimestre di riferimento;
Sconto di 3,00 € al trimestre se il controvalore di strumenti finanziari di risparmio amministrato (es. obbligazioni,azioni, ETC, ETF, Warrants) ha un importo pari o superiore a 20.000€ alla fine del trimestre di riferimento;
Sconto di 3,00 € al trimestre se il patrimonio complessivo è pari o uguale a 25.000€ alla fine del trimestre di riferimento.

Commissione prelievo contante ATM altre banche in Italia e area UEM di importo uguale o inferiore a 100 € pari a € 1,00 (azzerabile con "prelievo da conto" solo per ATM MPS)

Carta di Credito Classic, se richiesta dal 09/12/2017 in poi, pari a 5,00 € a trimestre (20,00 € annui, no bolli su CdC).



BONIFICO SEPA ORARIO CUT-OFF & REVOCA

Se hai inserito un bonifico entro le 18:30 di un giorno lavorativo, non modificando la data di addebito preimpostata, il bonifico sarà eseguito il giorno stesso.
Se inserito dopo le 18:30, verrà eseguito il primo giorno lavorativo disponibile. L'accredito del bonifico, se SEPA, avverrà il giorno lavorativo successivo a quello di inserimento.

"Vuoi revocare il bonifico? Puoi farlo dalla sezione "I miei pagamenti”. Hai 3 ore di tempo dal momento dell’inserimento del bonifico, ma comunque non oltre le 23:00 dello stesso giorno.
Successivamente potrai visualizzare l’ID transazione (CRO) nel dettaglio pagamento"



CARTE WIDIBA

La prima emissione delle carte viene spedita a mezzo corriere. I rinnovi successivi delle carte tramite Posta Raccomandata di Poste Italiane.

La scadenza riportata sulle carte vale fino all'ultimo giorno del mese indicato. Quindi se la vostra carta scade il 09/20 (MM/AA) ha piena validità fino al 30/09/2020. Il rinnovo della nuova carta sarà valida a partire dal 01/10/2020.

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• Carta di Debito Widiba - solo circuito Mastercard, a canone gratuito; con possibilità di aggiungerla ad Apple Pay & Google Pay.
> Seconda Carta di Debito - a richiesta, a canone gratuito.

• Mastercard Debit - a richiesta, canone di 15€ all'anno - Massimali elevati per le tue spese improvvise, fino a 10.000 euro; attinge i fondi direttamente dal conto corrente come per la carta di debito.

• Carta Prepagata Maxi - BANCOMAT e PagoBANCOMAT, Visa Electron - a richiesta, canone di 10€ all'anno; attinge i fondi esclusivamente tramite ricarica.
> Ricarica da internet/mobile banking online in tempo reale, a costo zero. Trasferimento da Prepagata a C/C in un paio di ore lavorative, a costo zero.

• Carta di Credito Classic - Visa o Mastercard - a richiesta, canone di 20€ all'anno (gratuita se emessa prima di 8/12/2017); no bolli.

• Carta Widiba Gold 50€ all'anno, Carta Widiba Oronero 50€ all'anno; no bolli.

• Carta Blu American Express 0€ il primo anno, 35€ dal secondo anno; bolli 2€ (addebito mensile, 24€ all'anno) se l'estratto conto è superiore a 77,47€.

• Carta Oro American Express 165€ all'anno; bolli 2€ (addebito mensile, 24€ all'anno) se l'estratto conto è superiore a 77,47€.

• Carte Virtuali - non offerte.



IL CONTO WIDIBA COMPRENDE PER TUTTI I CONTRATTI SOTTOSCRITTI I SEGUENTI PRODOTTI/SERVIZI:

Versamento disponibile presso gli ATM Evoluti MPS per contanti e assegni bancari/postali/circolari.

WidiExpress per trasferire il tuo vecchio conto in Widiba con un clic (anche carte prepagate dotate di IBAN, no conti deposito) - Il vecchio e il nuovo conto devono avere la stessa intestazione e entrambi devono essere in Euro. Se hai un conto cointestato è necessario che tutti gli intestatari siano presenti al momento della richiesta. Ricorda: una volta inoltrata la richiesta, non sarà possibile revocarla.

PEC inclusa - Posta Elettronica Certificata, fornita da InfoCert, è l’equivalente di una raccomandata con ricevuta di ritorno, che conferisce alle comunicazioni inviate via email valore legale. La PEC può essere utilizzata inoltre per usi non direttamente correlati con la Banca ma anche invio e ricezione di documenti da terze parti, disdette abbonamenti, etc. Il servizio è gratuito fino a quando sarai cliente Widiba.

Firma Digitale Remota inclusa - Per firmare i tuoi documenti comodamente da casa, con piena validità e in totale sicurezza. La FDR che ti viene rilasciata da InfoCert, in collaborazione con Widiba, è utilizzabile solo nell'ambito tra Banca Widiba e Cliente, in questo senso è una “firma digitale chiusa”. Il servizio è gratuito fino a quando sarai cliente Widiba.

Notifiche PUSH e via EMAIL sempre gratis. Notifiche via SMS € 0,16 (addebito su credito/conto telefonico).

La comodità di pagare con Apple Pay e Google Pay - Il servizio è disponibile solo per le Carte di Debito circuito Maestro e Mastercard.

Con il Bonifico Istantaneo trasferisci fino a 15.000 € in tempo reale, anche nei giorni festivi, 24 ore su 24, con 1,50 € in più. Ricorda che per i Bonifici Istantanei, data la velocità con cui viene eseguito l'invio di denaro, una volta confermata l'operazione non potrai revocare il pagamento. Le tempistiche del servizio potrebbero subire variazioni per verifiche a tutela del cliente. - Il servizio è abilitato (senza alcuna necessità di attivazione) verso tutte le banche che vi aderiscono.

Possibilità di attivare e nominare un delegato su Conto Corrente e/o sul Dossier.

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RICHIESTA VARIAZIONE RENDICONTAZIONE & IMPOSTA DI BOLLO:

Per modificare la rendicontazione del tuo conto da trimestrale ad annuale, vai nell'area "Chiedi supporto > Cosa ci chiedete più spesso", scorri fino in fondo, clicca su "Cosa posso fare con la mia firma digitale" e poi su "Continua". Seleziona in Tipologia "Altre richieste" e in Area "Richiesta variazione rendicontazione".

Per verificare la variazione di rendicontazione sul proprio conto corrente basta cliccare nell'area "Documenti" e verificare l'emissione/pubblicazione degli estratti conto se trimestrali oppure annuale; in alternativa chiamare il servizio clienti al numero 800 22 55 77. Non esiste una sezione della Home Banking dove poter verificare, il cambio, in maniera esplicita.

• Conto Corrente & Linea Libera - periodicità trimestrale/annuale a scelta
> 34,20€ con giacenza media superiore a 5.000€ tra conto corrente e linea libera
> 0,00€ con giacenza media inferiore a 5.000€ tra conto corrente e linea libera

• Linea Vincolata - periodicità legata al C/C - 2 x 1000
> Il calcolo dell'imposta di bollo del deposito tiene conto del saldo complessivo dei vincoli nell'ultimo giorno del periodo (addebito singolo anche con più vincoli attivi)
> Nel primo periodo rendicontato, l'importo del bollo è riproporzionato ai giorni di apertura del conto corrente e non del/i singolo/i vincolo/i
> Nel caso in cui il conto deposito verrà svuotato al 31/12 si applica l'imposta minima e si pagherà 1€

• Dossier Titoli - periodicità trimestrale non modificabile - 2 x 1000

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CONTATTI TELEFONICI, EMAIL & BLOCCO CARTE:

Il Servizio Clienti è attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 08:30 alle 22:00 e il Sabato dalle 09:00 alle 17:00.
Le chiamate dall'Italia sono gratuite. Il costo delle chiamate dall'estero, invece, segue il piano tariffario del proprio gestore telefonico.

Dall'Italia: 800 22 55 77
Dall'Estero: +39 06 45560210


Servizio Clienti dedicato ai soli titolari della Carta di Credito (il numero verde è stampato sul retro della carta).

Dall'Italia: 800 955 981


Per informazioni e/o richieste: info@widiba.it - richieste@widipec.it
Per reclami: reclami@widipec.it


Blocco Carta di Debito & Carta Prepagata

Dall'Italia: 800 822 056
Dall'Estero: +39 02 6084 3768

Blocco Carta di Credito

Dall'Italia: 800 992 100
Dall'Estero: +39 02 3498 0176



PROCEDURA PER LA CHIUSURA DEL CONTO WIDIBA:

Invia, tramite PEC a richieste@widipec.it oppure tramite raccomandata o posta ordinaria a Banca Widiba S.p.A., ZONA INDUSTRIALE STRADA PROVINCIALE LECCE – SURBO, 73100 – LECCE, una lettera debitamente firmata dove indichi il numero del conto da estinguere, dichiari di aver distrutto tutti i titoli in tuo possesso (es: carte di pagamento, eventuali assegni) e manlevi la Banca da ogni responsabilità. Indica, inoltre, un Codice IBAN dove accreditare eventuale saldo residuo. Ti ricordiamo che le tempistiche di chiusura conto variano in base ai servizi collegati, fino ad un massimo di 60 giorni in presenza di Carta di Credito e 70 giorni se in possesso di Viacard o Telepass. Le tempistiche massime decorrono dalla data in cui la Banca riceve tutta la documentazione necessaria e sono valide in caso di conto corrente con saldo positivo. In caso di saldo negativo non sarà possibile evadere la richiesta di chiusura del conto, dovrai quindi effettuare un versamento o un bonifico a copertura. In caso di conto cointestato è necessario inserire i documenti e le firme di tutti i cointestatari.

Modulo Widiba richiesta chiusura rapporto
Altro modulo di Chiusura conto Widiba: fac simile lettera DOC, PDF
N.B. LA PEC E' LEGATA AL CONTO E' VIENE CHIUSA CONTESTUALMENTE -> NON E' POSSIBILE AVERLA A PARTE ANCHE PAGANDO



PROBLEMI DI ACCESSO ALLA PEC:


PEC non si apre dalla webmail infocert e tantomeno possibile configurarla in un software di posta; due possibili soluzioni:

a. PASSWORD INIZIALE NON CONFORME (utilizzo in un software di posta)
cambiarla cliccando sull'icona in alto a destra Account (entrare qui Accedi | PEC Legalmail | InfoCert NON nell'area riservata WIDIBA)

b. RESET PASSWORD
password arrivata a suo tempo nella casella PEC widida = bloccata/non funzionante
aperto ticket widiba = nulla di fatto
aperto ticket qui: Ticket (come Sono già cliente -> Caselle PEC)
dopo circa 7/10 giorni arriva link con reset password ed inserimento domanda/risposta per recuperi futuri (entrare qui Accedi | PEC Legalmail | InfoCert NON nell'area riservata WIDIBA)



PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE PEC:

  • Utente: nome.cognome@widipec.it oppure se non va mettere l'UserId ME0XXXXX (l'UserId si trova accedendo mediante la webmail di Legalmail, quindi cliccando sull'icona in alto a destra Account e quindi su La mia casella)
  • Password: XXXXXXXXXXXXXX
  • IMAP/POP3 in arrivo: mbox.cert.legalmail.it
  • SMTP in uscita: sendm.cert.legalmail.it
  • Porta in ingresso: 995 (o 993 per IMAP)
  • Porta in uscita: 465 (o 25)
  • Crittografia: SSL (attivare Richiesta accesso con autenticazione password)

Link webmail InfoCert: Accedi | PEC Legalmail | InfoCert

Link diretto login conto Widiba: Widiba



ALTRI THREAD/DISCUSSIONI SU WIDIBA:

Per argomenti specifici come promozioni e iniziative, carta di credito, chiusura del conto, fate riferimento alle discussioni dedicate:

Carta di Credito Widiba - Cap. II

[PROMOZIONI] Conto corrente "Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. IV

Chiusura Widiba

Quelli che il codice

CANONE Widiba: come muoversi? – Cap. III [INFO POST #1 e #43]
 
Ultima modifica:
Noto nelle immagini il pacchetto Flat come il mio. All'epoca c'era questo tipo di conto. Con il tempo sono cambiati i conti ma il bello di Widiba è che non ci sono mai state modifiche unilaterali (almeno per me) nonostante siano cambiati i conti, il mio il Flat era e il Flat è rimasto senza costi aggiuntivi!
 
Ciao a tutti, visto l'assistenza penosa di Widiba e i loro numerosi disservizi, sapete se l'unico modo di contattarli è il numero verde a cui risponde un gruppo di inesperti e incapaci?
Per quanto riguarda l'e-mail ci sono solo gli indirizzi PEC per i reclami e le richieste come indicato in prima pagina?
Grazie.
 
Ciao a tutti, visto l'assistenza penosa di Widiba e i loro numerosi disservizi, sapete se l'unico modo di contattarli è il numero verde a cui risponde un gruppo di inesperti e incapaci?
Per quanto riguarda l'e-mail ci sono solo gli indirizzi PEC per i reclami e le richieste come indicato in prima pagina?
Grazie.
Scrivi a info@widiba.it (y)
 
Ciao a tutti, visto l'assistenza penosa di Widiba e i loro numerosi disservizi, sapete se l'unico modo di contattarli è il numero verde a cui risponde un gruppo di inesperti e incapaci?
Per quanto riguarda l'e-mail ci sono solo gli indirizzi PEC per i reclami e le richieste come indicato in prima pagina?
Grazie.
che strano io non ho mai avuto disservizi in 3 anni.
l'assistenza la trovi anche accedendo sul tuo conto nel menù supporto, a me hanno sempre risposto in 1 giorno.
 
che strano io non ho mai avuto disservizi in 3 anni.
l'assistenza la trovi anche accedendo sul tuo conto nel menù supporto, a me hanno sempre risposto in 1 giorno.
Per rispondere, rispondono. Il problema è che non sanno risolvere i problemi, rispondere anche a domande banali. Ho provato a scrivere un reclamo con la pec. Vediamo se la calcolano e in che tempi. Comunque è la peggior banca con cui ho avuto a che fare sinora.
 
Per rispondere, rispondono. Il problema è che non sanno risolvere i problemi, rispondere anche a domande banali. Ho provato a scrivere un reclamo con la pec. Vediamo se la calcolano e in che tempi. Comunque è la peggior banca con cui ho avuto a che fare sinora.
Addirittura?
Comunque per quanto riguarda le PEC secondo me è una delle tante italianate che non funzionano, infatti le PEC non vengono quasi mai prese in considerazione oltre al fatto che hanno una velocità di gestione molto lunga. Molte società infatti sconsigliano di usare le PEC.

P.S.
Mi sono andato a leggere il topic sull'introduzione del canone e il ricorso ad ABF, a me questa situazione non mi è toccata perchè avevo sottoscritto il contratto quando già era previsto il canone di 20€, io lo avevo a 0 per il primo anno e dal secondo anno in poi ho iniziato a pagarlo, quindi tutto regolare.
Se invece a chi lo aveva proprio a 0 per sempre ma poi gli è stato appioppato sicuramente non è stato bello ma credo che in tutte le banche è così.
Io mi ricordo quando avevo Fineco a canone 0 per molti anni...poi tutto ad un tratto hanno deciso di mettere un canone a 5€ al mese e sono scappato...prima su websella che dopo pochi giorni che avevo aperto il conto avevano aumentato il canone della carta di credito e così sono scappato anche li. Poi sono approdato su widiba e mi son trovato bene.

Purtroppo i cambi unilaterali lo fanno tutte le banche (chi meno e chi di più), quindi quando si stipula un contratto con qualsiasi banca prima o poi bisogna aspettarsi un PMU purtroppo.
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi ha per caso la carta Mastercard Debit? Quella da 15€ anno. Perché mi serve sapere una cosa.
Ho già chiesto all'assistenza se con questa carta è possibile pagare i pedaggi autostradali con Fastpay e mi è stato detto di SI.
Però il dubbio mi rimane perché sul foglio informativo non ho trovato riferimento sul pagamento pedaggi.

Qualcuno di voi se la ha può dirmi se nella pratica è effettivamente vero che si può pagare i pedaggi?
Grazie.
 
Per rispondere, rispondono. Il problema è che non sanno risolvere i problemi, rispondere anche a domande banali. Ho provato a scrivere un reclamo con la pec. Vediamo se la calcolano e in che tempi. Comunque è la peggior banca con cui ho avuto a che fare sinora.
Magari se ci dici qual è il problema possiamo provare noi a darti un supporto
Personalmente sono cliente dal 2015 e le situazioni che ho dovuto risolvere sono state :
-la revoca di un bonifico che prima non era possibile online ,risolto
-un doppio pagamento ,che è stato stornato in circa un’ora
altre problematiche rilevanti non le ricordo
 
Qualcuno di voi ha per caso la carta Mastercard Debit? Quella da 15€ anno. Perché mi serve sapere una cosa.
Ho già chiesto all'assistenza se con questa carta è possibile pagare i pedaggi autostradali con Fastpay e mi è stato detto di SI.
Però il dubbio mi rimane perché sul foglio informativo non ho trovato riferimento sul pagamento pedaggi.

Qualcuno di voi se la ha può dirmi se nella pratica è effettivamente vero che si può pagare i pedaggi?
Grazie.
FastPay è Nexi e Nexi gestisce tutte le carte emesse dal gruppo MPS (anche se può non sembrare) quindi non c’è motivo per ritenere che con sia abilitata FastPay
 
Magari se ci dici qual è il problema possiamo provare noi a darti un supporto
Personalmente sono cliente dal 2015 e le situazioni che ho dovuto risolvere sono state :
-la revoca di un bonifico che prima non era possibile online ,risolto
-un doppio pagamento ,che è stato stornato in circa un’ora
altre problematiche rilevanti non le ricordo
Uno dei problemi era appunto una revoca del bonifico che non riuscivo a fare e ora dicono di aver fatto loro ma in realtà ho visto che è in previsione per domani lo stesso bonifico... Sempre peggio!
 
Un altro problema è che dopo l'apertura del conto mi ha chiamato un operatore widiba per chiedermi a che indirizzo avrei voluto ricevere la carta di debito ma dopo un mese non l'ho ancora ricevuta. Chiamo Widiba per sapere come mai e mi dicono che non è prevista nessuna spedizione di carta di debito.
 
Infine il terzo problema è più complesso perchè riguarda anche l'altra banca da dove ho richiesto il trasferimento dei titoli. Sarebbe lunga da spiegare fatto sta che la segnalazione l'ho fatta a Widiba da oltre due settimane e ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Continuano a dirmi "ha ragione", "abbiamo sollecitato", "bla bla bla"...
 
Un altro problema è che dopo l'apertura del conto mi ha chiamato un operatore widiba per chiedermi a che indirizzo avrei voluto ricevere la carta di debito ma dopo un mese non l'ho ancora ricevuta. Chiamo Widiba per sapere come mai e mi dicono che non è prevista nessuna spedizione di carta di debito.
La prima problematica non l’ho capita ; per la seconda guarderei in “stato richieste” ma poiché la carta all’apertura arriva con Corriere se è passato ormai un mese dall’apertura e dicono che non è previsto alcun invio procederei con la richiesta di una seconda carta (se parliamo della Maestro è sempre gratuita)
 
Infine il terzo problema è più complesso perchè riguarda anche l'altra banca da dove ho richiesto il trasferimento dei titoli. Sarebbe lunga da spiegare fatto sta che la segnalazione l'ho fatta a Widiba da oltre due settimane e ancora non mi hanno fatto sapere nulla. Continuano a dirmi "ha ragione", "abbiamo sollecitato", "bla bla bla"...
Per il trasferimento Titoli le cose possono andare veloci oppure incepparsi ,molto dipende dalla tipologia di Titoli e dal loro grado di liquidità,ma c’è poco da fare se non aspettare visto che in questo caso non vale la regola dei 12 giorni della portabilità “tout court”
 
La prima problematica non l’ho capita ; per la seconda guarderei in “stato richieste” ma poiché la carta all’apertura arriva con Corriere se è passato ormai un mese dall’apertura e dicono che non è previsto alcun invio procederei con la richiesta di una seconda carta (se parliamo della Maestro è sempre gratuita)
Ma all'apertura del conto è prevista o meno l'invio della carta di debito standard?
 
È previsto ,di prassi arriva con corriere entro 5 giorni
Come ho scritto guarda in “stato richieste” se risulta inviata o se è stata respinta ,perché magari il corriere non è riuscita a consegnarla
Nella sezione “carte” del Homebanking cosa vedi ?
 
FastPay è Nexi e Nexi gestisce tutte le carte emesse dal gruppo MPS (anche se può non sembrare) quindi non c’è motivo per ritenere che con sia abilitata FastPay
Davvero?
Perché il mio dubbio era relativo al fatto che sul foglio informativo ce scritto che:

la Carta consente:
• prelievo di contante da circuito MASTERCARD (in Italia e all’estero);
• pagamento di beni e servizi su POS su circuito MASTERCARD (in Italia ed all’estero);
• operazioni di prelievo di contante da conto sugli ATM del Gruppo MPS.
Quindi non ho trovato nessun riferimento che è possibile pagare i pedaggi e nemmeno ho trovato il limite massimale per pagare con fastpay.
Magari se qualcuno "nella pratica" è riuscito a pagare un pedaggio con questa carta me lo faccia sapere così andrei più sul sicuro :-)
 
Davvero?
Perché il mio dubbio era relativo al fatto che sul foglio informativo ce scritto che:


Quindi non ho trovato nessun riferimento che è possibile pagare i pedaggi e nemmeno ho trovato il limite massimale per pagare con fastpay.
Magari se qualcuno "nella pratica" è riuscito a pagare un pedaggio con questa carta me lo faccia sapere così andrei più sul sicuro :-)
Io la carta di debito Mastercard non l’ho chiesta e non la richiederò però posso dirti che la Maestro di Widiba ha FastPay
Nel pomeriggio posso vedere se lo ha la MasterCard Debit di MPS che ha mia madre
 
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