Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXV [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
widiba.jpg
 
Salve a tutti e buona giornata. Ad oggi non mi è ancora pervenuto on line l'estratto conto del 4° trimestre 2022. Anche voi siete nelle mie stesse condizioni? Di solito, a fine anno, quando è previsto l'inoltro tra i documenti da scaricare?
 
Per i vecchi clienti non ci sono interessi sulle somme giacenti libere nel conto corrente?
In questo momento solo per il pacchetto “Pro” ,peraltro lo 0,10%, a cui ha senso passare solo se si ha un patrimonio gestito di almeno 50.000€ e un patrimonio complessivo di almeno 150.000€
 
In questo momento solo per il pacchetto “Pro” ,peraltro lo 0,10%, a cui ha senso passare solo se si ha un patrimonio gestito di almeno 50.000€ e un patrimonio complessivo di almeno 150.000€
se aggiungi altri 50.000 te li compri :D e diventi il Presidente della banca più vecchia del "Monte"
 
In questo momento solo per il pacchetto “Pro” ,peraltro lo 0,10%, a cui ha senso passare solo se si ha un patrimonio gestito di almeno 50.000€ e un patrimonio complessivo di almeno 150.000€
0,10% lordo..... si sono sprecati
 
Salve a tutti e buona giornata. Ad oggi non mi è ancora pervenuto on line l'estratto conto del 4° trimestre 2022. Anche voi siete nelle mie stesse condizioni? Di solito, a fine anno, quando è previsto l'inoltro tra i documenti da scaricare?
Non è ancora uscito.
 
Sto aspettando da una settimana, la carta di credito non funziona online, e Widiba fanno i sordomuti nonostante l'invio di sei PEC.
Cosa si può fare in questi casi? Rivolgersi al garante (quale)?
Oggi Widiba mi ha chiamato. Non c'ero, quindi dovevo richiamare e ho perso altri 20 minuti al telefono.
L'informazione essenziale? "La carta di credito non ha funzionato perché hai sbagliato 3 volte il cvv"

1. Non mi risulta di aver mai sbagliato il cvv
2. Però, il cvv è infatti cambiato perché la carta era scaduta a fine novembre
3. Dal primo giorno con la carta nuova, ho utilizzato il nuovo cvv
4. Quindi, ho il sospetto che il loro database non è aggiornato
5. Nel caso ipotetico che avessi sbagliato cvv, mi aspetterei un messaggio dicendo "hai sbagliato cvv". Mai visto, però ho mandato via PEC gli screenshot che dicevano "hai inserito il codice corretto" seguito da "la transazione non è andata a buon fine". Pare che non leggano i loro PEC.

Per pagare lo Stato italiano via PagoPA ho trovato la soluzione: uso la carta bancomat. Però, questa "soluzione" (piuttosto un workaround) non funziona per tutti i siti. A cosa serve una carta Visa se la banca non è in grado di farla funzionare?
 
domandona, c'è qualche vantaggio ad aprire satispay da widiba?


e domanda OT, posso evitare di ricaricare automaticamente il salvadanaio satispay? lo userei molto di rado, più che latro per ricevere. grazie
 
domandona, c'è qualche vantaggio ad aprire satispay da widiba?


e domanda OT, posso evitare di ricaricare automaticamente il salvadanaio satispay? lo userei molto di rado, più che latro per ricevere. grazie
1) non ne sono certo ma non credo cambi nulla, e forse perdi pure i bonus dei codici amico che ci sono periodicamente;
2) il salvadanaio si ricarica solo settimanalmente solo se il saldo entrate/uscite settimanale porta il credito residuo al di sotto del "budget" che hai fissato. Esempio, fissi come budget 100€, ne spendi 20 ma ne ricevi 20, hai un saldo di 100, pari al budget quindi non si ricarica automaticamente di nulla...se invece avessi ricevuto zero, allora avresti un saldo di 80 e satispay addebiterebbe sul conto un RID di 20 per riportare il saldo a 100...ma comunque il budget puoi anche tenerlo a zero (solo che se devi pagare una cosa non prevista e hai zero devi fare una ricarica istananea che costa 1€)
 
In caso di conto corrente "Start" potreste indicarmi il costo per il pagamento di bollettini postali e bollettini CBill? Grazie.
 
CBill 1,40€
bollettini postali 2,50€ (1,40€+1,10€)
 
1) non ne sono certo ma non credo cambi nulla, e forse perdi pure i bonus dei codici amico che ci sono periodicamente;
2) il salvadanaio si ricarica solo settimanalmente solo se il saldo entrate/uscite settimanale porta il credito residuo al di sotto del "budget" che hai fissato. Esempio, fissi come budget 100€, ne spendi 20 ma ne ricevi 20, hai un saldo di 100, pari al budget quindi non si ricarica automaticamente di nulla...se invece avessi ricevuto zero, allora avresti un saldo di 80 e satispay addebiterebbe sul conto un RID di 20 per riportare il saldo a 100...ma comunque il budget puoi anche tenerlo a zero (solo che se devi pagare una cosa non prevista e hai zero devi fare una ricarica istananea che costa 1€)
grazie, non mi è molto chiaro il discorso salvadanaio, poi mi studierò l'app. ma i soldi che rimangono su satispay mi confermate che non vanno dichiarati in isee?grazie e scusate l'OT.
 
grazie, non mi è molto chiaro il discorso salvadanaio, poi mi studierò l'app. ma i soldi che rimangono su satispay mi confermate che non vanno dichiarati in isee?grazie e scusate l'OT.
non lo so onestamente io li dichiarerei tanto spostano pochissimo visto che di certo non ci tieni migliaia di euro sopra. comunque ti conviene chiedere nella discussione relativa a satispay
 
Dal DDS Servizi di Pagamento Conto Widiba

Pagamenti: Bollo auto via internet banking: 1,40€; Bollo auto via ATM: 0,00€; Notifiche SMS addebitate sul credito/conto telefonico: 0,16€ per ogni notifica.

Ma qualcuno è riuscito realmente ha pagare il bollo gratuitamente dagli ATM Evoluti MPS?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro