Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXV [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, volevo chiedere banca widiba offre soluzioni anche per profilo business/professionisti con p.iva? Chiedo perché volevo far aprire il conto widiba a mia moglie che è un medico, il suo conto corrente è arrivato ad essere salatissimo, siccome io ho il conto standard di widiba dal 2017 (pacchetto smart) sto cercando di capire se possiamo aprirne uno anche a lei che vada bene anche per la sua professione.
Grazie e buona serata a tutti! :)
 
Ciao a tutti, volevo chiedere banca widiba offre soluzioni anche per profilo business/professionisti con p.iva? Chiedo perché volevo far aprire il conto widiba a mia moglie che è un medico, il suo conto corrente è arrivato ad essere salatissimo, siccome io ho il conto standard di widiba dal 2017 (pacchetto smart) sto cercando di capire se possiamo aprirne uno anche a lei che vada bene anche per la sua professione.
Grazie e buona serata a tutti! :)
Widiba non è previsto per p.iva, però ti consiglio di dare un'occhiata alle soluzioni proposte da illimity per le p.iva

https://bilty.illimity.com/

Non vorrei dire stupidaggini ma dovrebbe essere previsto anche uno con canone 0 e pos incluso.
 
Non si sa, Widiba non ha ancora comunicato quando sostituira' le carte maestro, con quali carte le sostituira' e a quali condizioni.
So per certo che MPS ha inviato o sta inviando una comunicazione postale ai clienti con l’avviso di recarsi in filiale entro luglio per prendere una nuova carta di debito in sostituzione delle Mondo Card che sono delle Maestro,ad oggi Widiba non ha ancora preso una decisione ma visto quello che ha fatto la capogruppo non mi stupirei che verrà inviata una comunicazione simile in tempi brevi ovviamente tenuto conto che Widiba utilizzerà esclusivamente il canale online per eventuali sostituzioni e per informare delle condizioni
 
Sapete per caso se con wibida è possibile acquistare fondi/sicav in autonomia e se ci sono commisioni? Grazie mille
 
Ti ringrazio lei però sta cercando una soluzione simile, con possibilità però di filiale locale di riferimento.
Widiba non è previsto per p.iva, però ti consiglio di dare un'occhiata alle soluzioni proposte da illimity per le p.iva

https://bilty.illimity.com/

Non vorrei dire stupidaggini ma dovrebbe essere previsto anche uno con canone 0 e pos incluso.
 
So per certo che MPS ha inviato o sta inviando una comunicazione postale ai clienti con l’avviso di recarsi in filiale entro luglio per prendere una nuova carta di debito in sostituzione delle Mondo Card che sono delle Maestro,ad oggi Widiba non ha ancora preso una decisione ma visto quello che ha fatto la capogruppo non mi stupirei che verrà inviata una comunicazione simile in tempi brevi ovviamente tenuto conto che Widiba utilizzerà esclusivamente il canale online per eventuali sostituzioni e per informare delle condizioni
Veramente io non ci sto capendo nulla, esattamente un mese fa il 27 aprile ho ricevuto da loro una mail che mi diceva che la mia nuova carta di debito era in arrivo e mi spiegavano come attivarla, con possibilità di variazione indirizzo di recapito entro il 04/05/23. Ad un mese esatto oggi, la carta non è mai arrivata, ma per curiosità, ho visto che la mia attuale scade a settembre, quindi deduco che non me la stanno sostituendo per la scadenza!
 
Veramente io non ci sto capendo nulla, esattamente un mese fa il 27 aprile ho ricevuto da loro una mail che mi diceva che la mia nuova carta di debito era in arrivo e mi spiegavano come attivarla, con possibilità di variazione indirizzo di recapito entro il 04/05/23. Ad un mese esatto oggi, la carta non è mai arrivata, ma per curiosità, ho visto che la mia attuale scade a settembre, quindi deduco che non me la stanno sostituendo per la scadenza!
A me scade a giugno e hanno inviato l'email il 21 aprile. Ho anche la carta di credito con scadenza sempre a giugno, per la quale hanno inviato l'email il 1 maggio. Per ora non hanno inviato nessuna delle due. Per la carta di credito sicuramente non è un problema di circuito. Comunque le carte scadono a giugno per cui hanno ancora tempo per spedire le nuove.
La cosa strana è che a te scade a settembre, forse come mi pare avevamo anche dedotto in precedenza, anticipano il rinnovo proprio al fine di rifilare un'altra maestro presente a magazzino, prima che sia troppo tardi, così da tenere sul circuito maestro i clienti per un altro po' di anni prima del cambio forzato.

Ma nella tua email cosa c'era scritto? Parla di scadenza imminente o no?
Nella mia dicono proprio "La tua carta di debito sta per scadere, ma niente paura: riceverai la tua nuova carta prima della scadenza di quella che hai già."
 
A me scade a giugno e hanno inviato l'email il 21 aprile. Ho anche la carta di credito con scadenza sempre a giugno, per la quale hanno inviato l'email il 1 maggio. Per ora non hanno inviato nessuna delle due. Per la carta di credito sicuramente non è un problema di circuito. Comunque le carte scadono a giugno per cui hanno ancora tempo per spedire le nuove.
La cosa strana è che a te scade a settembre, forse come mi pare avevamo anche dedotto in precedenza, anticipano il rinnovo proprio al fine di rifilare un'altra maestro presente a magazzino, prima che sia troppo tardi, così da tenere sul circuito maestro i clienti per un altro po' di anni prima del cambio forzato.

Ma nella tua email cosa c'era scritto? Parla di scadenza imminente o no?
Nella mia dicono proprio "La tua carta di debito sta per scadere, ma niente paura: riceverai la tua nuova carta prima della scadenza di quella che hai già."
Nella mia non si parla di scadenza ma dice "La tua nuova carta di debito è in arrivo!" Quindi deduco che non sia sostituzione per scadenza.
 
Nella mia non si parla di scadenza ma dice "La tua nuova carta di debito è in arrivo!" Quindi deduco che non sia sostituzione per scadenza.
Quello è l'oggetto della mail ma all'interno parla di scadenza, nel tuo caso la frase sulla scadenza manca?
1685185705180.png
 
Come da screen, non si accenna alla scadenza, visto che ho appurato che scade a settembre.
Ok allora nel tuo caso è proprio una mossa per anticipare la scadenza e non potevano scrivere "è in scadenza" nell'email visto che mancano dei mesi. Allora aspettiamo che le spediscano. Sarebbe bello se avessero riscontrato problemi con le scorte di maestro, anche a causa delle nuove aperture recenti dovute alla promo porta un amico, e ora fossero costretti a risolvere diversamente.
 
Anch'io sto aspettando la carta di debito, scadenza giungo; spero di essere smentito ma dubito che arriverà una Mastercard o Visa Debit in sostituzione della Maestro.

Se non erro i clienti di CheBanca ricevettero comunicazione per il passaggio alla Nexi-Mastercard, qui invece non c'è neanche l'ombra di una comunicazione.
 
Se non erro i clienti di CheBanca ricevettero comunicazione per il passaggio alla Nexi-Mastercard, qui invece non c'è neanche l'ombra di una cocomunicazione.
Confermo io ero cliente CheBanca (ho chiuso il conto a marzo 2023) e avevano inoltrato comunicazione della sostituzione e avvisato anche quando effettuarono la spedizione.
Nel mio caso il fatto che sia passato un mese, senza più nessun avviso, mi aveva fatto pensare ad un errore, visto che avevo visto la mia scadenza abbastanza posticipata, ma non avendo avuto tempo e modo per sentire il servizio clienti, mi sono sincerato solo di avere tempo prima della scadenza della carta.
Non ci stanno sicuramente facendo una bella figura, io in primis, qualche settimana fa, ho chiesto in questo thread con che mezzo arrivano queste carte se con corriere, o raccomandata, perché non avendo trovato niente nella cassetta postale, essendo io fuori quasi tutto il giorno per lavoro, mi stavo preoccupando che si fosse persa la mia busta chissà dove! Con CheBanca infatti, trovai lo scontrino di consegna non effettuata e con quello mi recai in ufficio postale e ritirai la nuova nexi.
 
idem ,la stessa comunicazione anche a me piu di un mese fa,e ancora niente
 
Sarebbe appunto il caso di provare in un altro ATM ,se non funziona neanche lì allora si può dire che la carta è danneggiata ,la spiegazione più logica al impossibilità di prelevare ,e chiederne la sostituzione ; ovviamente do per scontato che tu abbia fondi sul conto
In effetti è bastato cambiare ATM ed il prelievo è andato a buon fine
 
Mandate una email al servizio clienti no?
Non so gli altri, io personalmente evito di contattarli per vari motivi, il primo è che c'è ancora un mese affinché spediscano la carta per cui non ha senso allarmarsi già da ora, il secondo è che con Widiba ho una seconda carta di debito e comunque uso raramente sia quelle di debito, sia quella di credito, quindi anche se non arrivano in tempo per la scadenza non mi creano un grosso disagio, il terzo è che sono curioso di vedere fino a che punto si spinge l'eventuale disservizio senza che ci sia un intervento umano a correggerlo e quali motivazioni addurranno per il ritardo, ammesso che si verifichi realmente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro