Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXV [FAQ Post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
comunque che a un mese e 2 giorni dallo stop di Maestro ancora non si sappia nulla è piuttosto curioso.
A me la debit Maestro scade a gennaio 24 e peraltro la uso pochissimo per acquisti, perché preferisco usare la credit (anche qui poi non capisco perché la debit maestro si può inserire in GPay mentre la credit mastercard no), quindi non mi cambia nulla in concreto.
Comunque credo che l'unica cosa che possano fare è offrire le nuove debit masercard gratuitamente, facendo una PMU migliorativa (visto che ora si paga per avere la debit mastercard)
 
ciao ,
aperto conto settimana scorsa
mi e' arrivata debit Maestro .
come del resto specificato .
scadenza 31.12.25
 
comunque che a un mese e 2 giorni dallo stop di Maestro ancora non si sappia nulla è piuttosto curioso.
Non è l'unica, tra le grandi ci sarebbe anche BPER e BNL che hanno ancora solo la Maestro.
A tempo perso ho fatto un giro sui siti delle principali banche e questa è la situazione (non esaustiva):
Schermata-del-2023-05-30-17-45-10.png
 
Non è l'unica, tra le grandi ci sarebbe anche BPER e BNL che hanno ancora solo la Maestro.
A tempo perso ho fatto un giro sui siti delle principali banche e questa è la situazione (non esaustiva):
Schermata-del-2023-05-30-17-45-10.png
Sia BNL che BPER in realtà hanno già introdotto le nuove. BNL gira su Mastercard, BPER si può scegliere circuito.
Screenshot 2023-05-30 alle 18.18.05.png
 
Sia BNL che BPER in realtà hanno già introdotto le nuove. BNL gira su Mastercard, BPER si può scegliere circuito.
Come non detto allora, io mi sono basato su quanto indicato nei rispettivi siti, se poi questi non sono aggiornati...
 
Come non detto allora, io mi sono basato su quanto indicato nei rispettivi siti, se poi questi non sono aggiornati...
Lascia stare, secondo me non li aggiornano perché vogliono che la gente non lo sappia. Chissà quante carte maestro hanno ancora sul groppone che vogliono provare a rifilare fino all'ultimo.
 
L'unica a fare eccezione è la debit maestro Widiba. A logica, credo stiano ritardando l'abbandono di Maestro, perché una volta fatto, dovranno abilitare i wallet digitali (e quindi pagare l'obolo ad Apple e Google) su tutte le carte del gruppo MPS. A meno che non vogliano più supportare in alcun modo i wallet, ma nel 2023, per una banca digitale.... lo trovo ridicolo.

Mi sfugge questo passaggio, perché ritieni che l'upgrade della carta di debito li obblighi ad abilitare anche la carta di credito a GPay/ApplePay?
Considerando l'assurdità per una banca online come la loro di non averlo fatto fino ad ora non ci trovo il nesso a farlo adesso.
 
scusate...fino a pochi giorni fa il buono amazon arrivava immediatamente appena l'invitato rispettava le condizioni di apertura...ora non piu? chiedo per un amico che ha invitato 4 persone, gli inviti gli risultano tutti e 4 ma non ha ricevuto nulla
 
Buonasera, ho da anni Widiba, non ho mai usato il conto titoli e sono sempre rimasto sotto i 5000 euro di media per non dover pagare il bollo.
Chiedo se le somme che volessi investire in obbligazioni possano contribuire a far sforare la media dei 5000 euro o siano cosa a se stante.
Vi ringrazio!
 
Buonasera, ho da anni Widiba, non ho mai usato il conto titoli e sono sempre rimasto sotto i 5000 euro di media per non dover pagare il bollo.
Chiedo se le somme che volessi investire in obbligazioni possano contribuire a far sforare la media dei 5000 euro o siano cosa a se stante.
Vi ringrazio!
Le somme che "volessi investire", finché restano sul conto, contribuiscono. Quando effettivamente le investi, non entrano più nella giacenza media, ma paghi il bollo dello 0,2% sul valore dei titoli.
 
Grazie TestaQ, sei stato chiarissimo!
OK!
 
io personalmente evito di contattarli per vari motivi, il primo è che c'è ancora un mese affinché spediscano la carta per cui non ha senso allarmarsi già da ora
Nuova carta maestro arrivata oggi, non avevo ricevuto nessun avviso di spedizione o tracking da WIdiba.
 
Anche a me.

scadenza tra 3 anni?


Scusate, ma Maestro sarà sostituito?
 
ciao a tutti
vorrei fare la donazione all'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell'Emilia Romagna ma il testo del beneficiario è piuttosto lungo e Widiba accetta massimo 40 caratteri. Come faccio a farlo? Posso abbreviarlo da solo?
 
piccolo ot volevo ringraziare chi in quelli che il codice ha usato il mio :)
 
Ti è arrivata per posta ordinaria?
No, arriva sempre per raccomandata, non l'ho specificato ma lo sottointendevo parlando di mancata ricezione del tracking (se fosse per posta ordinaria il tracking non ci sarebbe stato a prescindere).

Comunque anche se la vicenda sembra ormai "chiusa" sul thread sul canone Widiba stavamo aspettando che linkassi le decisioni riguardanti le spese di liquidazione applicate da altre banche, che avevi scritto di aver trovato senza però condividerle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro