Conto Corrente "Banca Widiba" di Wise Dialog Bank - Cap. XXV [FAQ Post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da qualche giorno a questa parte, accedendo a Widiba dallo stesso pc e con lo stesso browser(Chrome), mi capita che ad ogni accesso, anche consecutivo, il sistema mi chieda l'autenticazione a 2 fattori, con l'inserimento del codice che viene inviato via sms e mi compare questo messaggio:"Ogni volta che effettui l’accesso al tuo conto da un nuovo dispositivo ti chiederemo di confermare che sei veramente tu: per farlo, inserisci il codice di conferma che ti abbiamo inviato via sms". Sta capitando anche a voi? Non so come mai mi stia capitando questa cosa qui. Ho provato poco fa con browser Microsoft Edge e tutto ciò non avviene, ovvero mi viene chiesto l'autenticazione a 2 fattori solo la prima volta e poi le volte successive accedo subito, anche chiudendo e riaprendo il browser e rifacendo il login nell home banking di widiba, proprio come avveniva sino a qualche giorno fa con Chrome.
 
Ultima modifica:
Da qualche giorno a questa parte, accedendo a Widiba dallo stesso pc e con lo stesso browser(Chrome), mi capita che ad ogni accesso, anche consecutivo, il sistema mi chieda l'autenticazione a 2 fattori, con l'inserimento del codice che viene inviato via sms e mi compare questo messaggio:"Ogni volta che effettui l’accesso al tuo conto da un nuovo dispositivo ti chiederemo di confermare che sei veramente tu: per farlo, inserisci il codice di conferma che ti abbiamo inviato via sms". Sta capitando anche a voi? Non so come mai mi stia capitando questa cosa qui. Ho provato poco fa con browser Microsoft Edge e tutto ciò non avviene, ovvero mi viene chiesto l'autenticazione a 2 fattori solo la prima volta e poi le volte successive accedo subito, anche chiudendo e riaprendo il browser e rifacendo il login nell home banking di widiba, proprio come avveniva sino a qualche giorno fa con Chrome.
Hai provato a cancellare i cookies di Chrome?
 
Ragazzi, vi informo che la carta è arrivata oggi con un mese di anticipo, tramite raccomandata. Nessun tracking, nessuna mail di anticipasse la spedizione. Comunque, sono stati puntuali.
 
Niente, pensavo di aver risolto ma oggi, con il riavvio del pc e del browser, stessa situazione di prima. Non so che cavolo sia successo.
Ma te lo fa solo con Widiba o anche altro? Non è che hai impostato la cancellazione dei cookie quando chiudi il browser?
 
Quello che si può dire che sono tre le situazioni in cui Widiba chiede al Login anche la OTP : navigazione privata,cancellazione cookies e cancellazione cronologia ; dopo la cancellazione di cookies e cronologia dovrebbe essere sufficiente far “ricostruire” cookies e cronologia perché Widiba riconosca i precedenti accessi e non chieda nuovamente la OTP ,se cio non avviene sarebbe il caso di andare a vedere le impostazioni (solo come esempio su iOS/iPadOS è utile anche autorizzare la geolocalizzazione )
 
I primi di dicembre ho fatto richiesta di portabilità del conto ING tramite Widiexpress, la suddetta sarebbe dovuta avvenire entro il 30 dicembre. Ovviamente non è accaduto e ad oggi non risulta ancora chiuso. Chiamando ING mi hanno detto che verrà chiuso il 13 febbraio a causa della carta di credito (che non utilizzo da novembre, quindi ultimo addebito estratto conto a inizio dicembre) e a causa di domiciliazioni attive (anch’esse non hanno movimenti da novembre). Oltretutto mi hanno anche addebitato 2€ del modulo zero vincoli nonostante la chiusura in corso 😂. Ci sono gli estremi per l’indennizzo a causa del superamento dei 12 giorni lavorativi? Come mi conviene fare?
 
La portabilità ovvero il trasferimento di accrediti (ed.stipendio) e addebiti deve essere obbligatoriamente compiuto in 12 giorni ,non così la chiusura per cui possono esserci motivi ostativi come la cdc o il Telepass che ne allungano i tempi (ad esempio la stessa Widiba indica nel FI che ci vogliono 60 giorni se c’è cdc)
Se però non sono stati trasferiti nei 12 giorni indicati alcuni addebiti ricorrenti (come SDD) per i quali hai fatti richiesta di spostare da ING a Widiba allora l’indennizzo di 40€ sarà automatico
 
Ultima modifica:
Da qualche giorno a questa parte, accedendo a Widiba dallo stesso pc e con lo stesso browser(Chrome), mi capita che ad ogni accesso, anche consecutivo, il sistema mi chieda l'autenticazione a 2 fattori, con l'inserimento del codice che viene inviato via sms e mi compare questo messaggio:"Ogni volta che effettui l’accesso al tuo conto da un nuovo dispositivo ti chiederemo di confermare che sei veramente tu: per farlo, inserisci il codice di conferma che ti abbiamo inviato via sms". Sta capitando anche a voi? Non so come mai mi stia capitando questa cosa qui. Ho provato poco fa con browser Microsoft Edge e tutto ciò non avviene, ovvero mi viene chiesto l'autenticazione a 2 fattori solo la prima volta e poi le volte successive accedo subito, anche chiudendo e riaprendo il browser e rifacendo il login nell home banking di widiba, proprio come avveniva sino a qualche giorno fa con Chrome.
Pensa che io in chiusura cancello tutto di proposito.
 
Ma te lo fa solo con Widiba o anche altro? Non è che hai impostato la cancellazione dei cookie quando chiudi il browser?
Quello che si può dire che sono tre le situazioni in cui Widiba chiede al Login anche la OTP : navigazione privata,cancellazione cookies e cancellazione cronologia ; dopo la cancellazione di cookies e cronologia dovrebbe essere sufficiente far “ricostruire” cookies e cronologia perché Widiba riconosca i precedenti accessi e non chieda nuovamente la OTP ,se cio non avviene sarebbe il caso di andare a vedere le impostazioni (solo come esempio su iOS/iPadOS è utile anche autorizzare la geolocalizzazione )
Allora, come scritto nel post di qualche giorno fa, tale situazione si è presentata solo da alcuni giorni. Non cancello mai i cookies all'uscita e tutto è andato sempre bene. Con l'accesso a Poste, ad esempio, tutto procede normalmente come prima. Utilizzando invece Microsoft Edge non riscontro alcun problema, tutto funziona come sempre. Ovviamente, anche con edge, ho provato a cancellare i cookies e, di conseguenza Widiba, al successivo accesso, mi ha chiesto anche l'inserimento del codice otp inviato via sms. Poi, per i successivi accessi, solo la password.
 
Ultima modifica:
Avete visto la pubblicità in TV di widiba?
 
Di sfuggita ,non ricordo su cosa era incentrata forse sulla consulenza ?
 
La portabilità ovvero il trasferimento di accrediti (ed.stipendio) e addebiti deve essere obbligatoriamente compiuto in 12 giorni ,non così la chiusura per cui possono esserci motivi ostativi come la cdc o il Telepass che ne allungano i tempi (ad esempio la stessa Widiba indica nel FI che ci vogliono 60 giorni se c’è cdc)
Se però non sono stati trasferiti nei 12 giorni indicati alcuni addebiti ricorrenti (come SDD) per i quali hai fatti richiesta di spostare da ING a Widiba allora l’indennizzo di 40€ sarà automatico
Io ho chiesto solo il trasferimento del saldo e la chiusura. Ad oggi non è avvenuto ne uno ne l’altro. Anzi, nonostante la richiesta di portabilità hanno addebitato 2 euro di canone conto. Pensi ci siano i presupposti per l’indennizzo?
 
Io ho chiesto solo il trasferimento del saldo e la chiusura. Ad oggi non è avvenuto ne uno ne l’altro. Anzi, nonostante la richiesta di portabilità hanno addebitato 2 euro di canone conto. Pensi ci siano i presupposti per l’indennizzo?
Ti conviene scrivere qui
 
Ricevuta promo 2% per vincoli di nuova liquidità a 6 mesi. Non so se sia per tutti o ad personam.
Screenshot_2023-02-02-16-22-13-76_56514063904998099a7290fdb861fa95.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro