Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è raro che arrivino più volte e ad orari strani (tipo se faccio un bonifico in uscita spesso la notifica del movimento mi arriva il giorno dopo).

Il piano che hai sulla SIM è ininfluente. L'SMS non lo stai mandando tu ma te lo stanno mandando loro, quindi si applica lo stesso costo a prescindere dall'operatore e dal piano tariffario che hai.

Ti ringrazio sei stato chiarissimo!
 
Ci sono anche io. :D

Cambiando discorso spero che a fine mese rinnovino il cashback con l'app postepay (che tra l'altro io non ho neanche una postepay :censored:).

La utilizzo direttamente con la carta collegata al click.

Da quando l'ho scoperto (troppo tardi) mi sono già tornati sul conto oltre 130 euro solo facendo la solita spesa nel supermercato.

Puoi spiegare meglio?
Grazie
 
Paghi con l'app postepay inquadrando il qcode del negozio o supermercato convenzionato. Con un minimo di spesa di 10 euro ricevi su conto bancoposta o su carta postepay 3 euro di cashback.

Puoi ricevere fino a 3 volte il cashback di 3 euro al giorno. Vale ad esempio nei Carrefour, Esselunga, Mercatò e altri.

Comunque se leggi i messaggi prima del mio ci sono diverse info.

Ovviamente per avere in proporzione il massimo sconto conviene sempre suddividere le spese in modo da non superare di molto i 10 euro.

Ad esempio, facendo una spesa da 30 euro si ottengono 3 euro. Ma facendo tre spese da 10 euro si ottengono 9 euro di cashback.

Inoltre uno può sempre acquistare ricariche varie e buoni Amazon. Una ricarica Wind, Tim o altro da 10 euro viene a costare 7 euro.

A me non costa fatica in quanto sulla strada di ritorno dal lavoro ho sempre un supermercato convenzionato dove mi fermo a fare le piccole spese e stando sempre sui 10, 12 euro di scontrino totale risparmio sempre un 25-30%. E vale su tutta la spesa, anche sulle offerte.
 
Non capisco come sia possibile che BancoPosta non sia ancora fallito.

Non solo ha un canone a pagamento (e pure abbastanza alto), ma ti fanno pagare pure l'aria che respiri. Bonifici, domiciliazioni ecc sono tutte a pagamento.

Con tutti i conti correnti completamente gratuiti che ci sono in circolazione, è evidente che BancoPosta è davvero sconveniente.

Se non sono ancora falliti l'unica spiegazione potrebbe essere è che ci sono tantissime persone anziane che non se ne intendono di conti correnti e quindi hanno il BancoPosta aperto nel loro ufficio postale sotto casa, però una volta che questi vecchi moriranno, se BancoPosta non cambia le condizioni dei loro conti correnti andranno in fallimento dato che tra i giovani non credo che ci siano molte persone ad usare avere tale conto (io non ne conosco nessuno).
 
Paghi con l'app postepay inquadrando il qcode del negozio o supermercato convenzionato. Con un minimo di spesa di 10 euro ricevi su conto bancoposta o su carta postepay 3 euro di cashback.

Puoi ricevere fino a 3 volte il cashback di 3 euro al giorno. Vale ad esempio nei Carrefour, Esselunga, Mercatò e altri.

Comunque se leggi i messaggi prima del mio ci sono diverse info.

Ovviamente per avere in proporzione il massimo sconto conviene sempre suddividere le spese in modo da non superare di molto i 10 euro.

Ad esempio, facendo una spesa da 30 euro si ottengono 3 euro. Ma facendo tre spese da 10 euro si ottengono 9 euro di cashback.

Inoltre uno può sempre acquistare ricariche varie e buoni Amazon. Una ricarica Wind, Tim o altro da 10 euro viene a costare 7 euro.

A me non costa fatica in quanto sulla strada di ritorno dal lavoro ho sempre un supermercato convenzionato dove mi fermo a fare le piccole spese e stando sempre sui 10, 12 euro di scontrino totale risparmio sempre un 25-30%. E vale su tutta la spesa, anche sulle offerte.

Pure io faccio, più o meno, come te.
Mi sono fatto la PostePay digital senza andare all'ufficio postale e attendere la carta.
Ottimo che la promozione sia stata prorogata di altri 3 mesi
L'unica pecca è che per un paio di volte la cassa veloce del mio supermercato Esselunga non mi consentiva il pagamento (problemi di linea) e ho dovuto rinunciare pagando con altra ricaricabile.
 
...
Ottimo che la promozione sia stata prorogata di altri 3 mesi
....

Secondo me la prorogheranno ancora (ormai è parecchi mesi che fanno così).
No so come fanno a guadagnarci ma probabilmente sanno già che quando termineranno la promo definitivamente nessuno più userà l'app per pagare (io sono tra quelli).
A fine anno conto anche io di raggiungere i 3/400 euro di cashback (se non di più)
Tanto la spesa per campare va fatta comunque...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro