Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIII

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per caso oggi ci sono ritardi con l'accredito di bonifici sul conto BancoPosta Click ?
Non mi è ancora arrivato un bonifico che mi sarebbe dovuto già arrivare boh

Stessa situazione. Dovevo ricevere un accredito in mattinata ma allo stato attuale niente. Poi provo a sentire l’assistenza.
 
Io situazione opposta, avevo fatto ieri un bonifico da BancoPosta ad altra banca e oggi non è ancora arrivato. Mi chiedo se sia un problema delle Poste o se sia solo una coincidenza.
 
Italia; settembre 2022; poste italiane.

Si chiede di fare un bonifico da un conto poste di cui non si sia titolari (quindi non cointestato), ma su cui si abbia la firma/delega; in aggiunta alla delega sul conto specifico il richiedente ha relativamente a tale persona (titolare del c/c postale) pure la procura (non giusto "ufficiosa" eh, fatta di tutto punto dal notaio).
No, non si può.
L'impiegata chiama la direttrice che a sua volta deve chiedere al telefono.
A quel punto, l'unica soluzione prospettata da essa è utilizzare un assegno.
Non si può fare in alcun altro modo.

Ma secondo voi è normale?
Come è possibile?
 
Io situazione opposta, avevo fatto ieri un bonifico da BancoPosta ad altra banca e oggi non è ancora arrivato. Mi chiedo se sia un problema delle Poste o se sia solo una coincidenza.

Il bonifico che attendo (post #1955) l'ho disposto (Banco BPM) poco dopo le 21 di martedì, ieri è stato correttamente eseguito (quei soldi già ieri non erano più presenti nel conto BPM) e mi risulta, come data beneficiario, oggi 8 settembre.
 
Riguardo i bonifici, ho sentito l’assistenza secondo la quale non ci sono problemi di sorta (a dire il vero l’operatore mi è sembrato molto superficiale).


Edit: bonifico accreditato circa un'ora fa (verso le 12.00). In definitiva un ritardo di un giorno. Il problema, comunque, era generale (nel frattempo ieri ho consultato un altro operatore che mi aveva confermato il carattere generale di tale problematica).
 
Ultima modifica:
buongiorno, ho un vecchio conto postale, il bancopostaclick, non riesco a vedere online i costi delle commissioni del deposito titoli, il sistema mi da errore quando compilo il mifid

Anni fa la piattaforma, non so se e' il termine corretto, all'acquisto e vendita di etf e titoli di stato presi nel mercato secondario, aveva dei minimi e massimi nelle commissioni. E' ancora cosi' o adesso le commissioni sono i proporzione all'operazione senza minimi e massimi come fanno le banche tradizionali? es isp o bper, grazie
 
buongiorno, ho un vecchio conto postale, il bancopostaclick, non riesco a vedere online i costi delle commissioni del deposito titoli, il sistema mi da errore quando compilo il mifid

Anni fa la piattaforma, non so se e' il termine corretto, all'acquisto e vendita di etf e titoli di stato presi nel mercato secondario, aveva dei minimi e massimi nelle commissioni. E' ancora cosi' o adesso le commissioni sono i proporzione all'operazione senza minimi e massimi come fanno le banche tradizionali? es isp o bper, grazie

Bancoposta ha eliminato il deposito titoli da gestire online, quindi è probabile che non si vedano nemmeno più i costi...
 
Buonasera, mi intrometto nella discussione per porvi una domanda, mia madre dovrebbe fare un conto di base bancoposta, presumo che sia obbligata a dare un numero di cellulare(lei non lo possiede), può dare il mio ?
Al momento della sottoscrizione del conto, deve essere in possesso dello smartphone per confermare alcune cose ?
Grazie a chi può rispondermi
 
Bancoposta ha eliminato il deposito titoli da gestire online, quindi è probabile che non si vedano nemmeno più i costi...

a ecco perche non lo vedevo piu. Lei sa anche se hanno minimi e massimi nelle contrattazioni?
 
Buonasera, mi intrometto nella discussione per porvi una domanda, mia madre dovrebbe fare un conto di base bancoposta, presumo che sia obbligata a dare un numero di cellulare(lei non lo possiede), può dare il mio ?
Al momento della sottoscrizione del conto, deve essere in possesso dello smartphone per confermare alcune cose ?
Grazie a chi può rispondermi
 
Buonasera, mi intrometto nella discussione per porvi una domanda, mia madre dovrebbe fare un conto di base bancoposta, presumo che sia obbligata a dare un numero di cellulare(lei non lo possiede), può dare il mio ?
Al momento della sottoscrizione del conto, deve essere in possesso dello smartphone per confermare alcune cose ?
Grazie a chi può rispondermi

Si, può dare il tuo, a patto che non sia già stato usato per altri conti/carte delle Poste. Se è come per il BancoPosta normale, mi pare che inviino un SMS con un codice che deve comunicare all'impiegato per farsi certificare il numero
 
Si, può dare il tuo, a patto che non sia già stato usato per altri conti/carte delle Poste. Se è come per il BancoPosta normale, mi pare che inviino un SMS con un codice che deve comunicare all'impiegato per farsi certificare il numero

Purtroppo ho già una postepay
 
Ma il numero di cellulare da certificare lo vogliono in ogni caso o solo per attivare l'home banking? Perché se non interessa l'abilitazione ai servizi online forse se ne può fare a meno...
 
Ma il numero di cellulare da certificare lo vogliono in ogni caso o solo per attivare l'home banking? Perché se non interessa l'abilitazione ai servizi online forse se ne può fare a meno...

A mio padre lo chiesero obbligatoriamente quando aprì addirittura un decennio fa, niente internet banking ovviamente.
 
Ma il numero di cellulare da certificare lo vogliono in ogni caso o solo per attivare l'home banking? Perché se non interessa l'abilitazione ai servizi online forse se ne può fare a meno...

Speriamo al massimo che il mio cellulare possa andare bene
 
perchè no , basta che il tuo numero non sia già associato ad un prodotto postale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro