Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

Il conto è gratuito o paghi qualche commissione? Ho il click, sono entrato in app e da pc ma non ho nessuna comunicazione.
Attualmente pago €1 di carta Postamat e2 euro di canone ma ero partito anch'io col conto zero euro ma non sono tra i fortunati che quando lo aprirono avevano la dicitura gratis per sempre
 
Attualmente pago €1 di carta Postamat e2 euro di canone ma ero partito anch'io col conto zero euro ma non sono tra i fortunati che quando lo aprirono avevano la dicitura gratis per sempre
Secondo me è la comunicazione postata nella pagina 11 da doomguy.
 
Secondo me è la comunicazione postata nella pagina 11 da doomguy.
Finalmente sono riuscito a entrare nella sezione documenti, confermo è la stessa comunicazione /pagina postata da doomguy.
 
Chi ha il gratis per sempre con la lettera non ha questa comunicazione giusto?
 
No, questa lettera rimodula l'introduzione del canone da due euro inserito nel 2021.
Nella lettera è previsto anche l'aumento della quota mensile per il rilascio della carta da 1 a 1,25€ al mese, passando così da 12 a 15€ all'anno per carta rilasciata (30 nel caso di conto cointestato e carta di debito per entrambi i cointestatari).
Arrivando così a 34,20 solo per la gestione del conto
 
Buon pomeriggio, un informazione, mio cognato non riesce a spostare la sua liquidità dal suo conto corrente, al suo libretto smart, dal momento che non ho il conto bancoposta anch'io, non riesco ad orientarmi e capire la natura del suo problema.
Gli ho fatto cercare la funzione "girofondo", ma non l'ha trovata.
Provando a fare il bonifico, dalla funzione "bonifico sepa/postagiro" , un errore gli comunica "in questa sezione non è possibile eseguire il trasferimento verso un altro rapporto bancoposta" e suggerisce di usare postagiro per inviarli verso un altro conto corrente, ma non è quello che lui deve fare.
Cosa bisogna fare quindi, per trasferire i fondi dal conto al libretto?
Grazie! :)
 
Buon pomeriggio, un informazione, mio cognato non riesce a spostare la sua liquidità dal suo conto corrente, al suo libretto smart, dal momento che non ho il conto bancoposta anch'io, non riesco ad orientarmi e capire la natura del suo problema.
Gli ho fatto cercare la funzione "girofondo", ma non l'ha trovata.
Provando a fare il bonifico, dalla funzione "bonifico sepa/postagiro" , un errore gli comunica "in questa sezione non è possibile eseguire il trasferimento verso un altro rapporto bancoposta" e suggerisce di usare postagiro per inviarli verso un altro conto corrente, ma non è quello che lui deve fare.
Cosa bisogna fare quindi, per trasferire i fondi dal conto al libretto?
Grazie! :)
Da app, una volta che è nella sezione Conto, va su operazioni e nella sezione "Risparmio postale" seleziona la voce "postagiro". Da lì può selezionare conto di partenza e libretto di arrivo, la somma da trasferire, etc etc

Correzione: su segnalazione di claudia_b, la voce corretta da usare è "Girofondo".
 
Ultima modifica:
Da app, una volta che è nella sezione Conto, va su operazioni e nella sezione "Risparmio postale" seleziona la voce "postagiro".
Nella sezione Risparmio postale c'è la voce girofondo, non postagiro. Lo preciso perché magari quella persona cerca proprio postagiro e non lo trova :)
 
Buona sera. Ho il vecchio bancoposta click, per intenderci quello gratis per sempre. Ieri ho chiesto la sostituzione della carta perchè non più funzionante poichè si era smagnetizzata e mi è stato addebitato un costo di 5 euro. Sapete se il costo della sostituzione è regolare o mi è stato addebitato ingiustamente? grazie
 
Nella sezione Risparmio postale c'è la voce girofondo, non postagiro. Lo preciso perché magari quella persona cerca proprio postagiro e non lo trova :)
Hai ragione OK! la voce corretta è "Girofondo"... Correggo il post
 
Ragazzi scusatemi, ho il bancoposta click! Mi scade a marzo 2023 il postamat! Qundo mi arriva il nuovo? Grazie! Ho paura di rimaner senza
 
Vorrei restituire la carta di credito Deutsche Bank associata al mio conto BancoPosta.

La procedura di restituzione va fatta tramite sportello Poste italiane o direttamente con Deutsche Bank?
Grazie
 
Buona sera. Ho il vecchio bancoposta click, per intenderci quello gratis per sempre. Ieri ho chiesto la sostituzione della carta perchè non più funzionante poichè si era smagnetizzata e mi è stato addebitato un costo di 5 euro. Sapete se il costo della sostituzione è regolare o mi è stato addebitato ingiustamente? grazie
è corretto
 
Qualcuno mi sa dire come inserire sulla app tra le operazioni veloci un pagamento, che non è ricorrente? Una volta l'ho inserito, l'ho dovuto rimuovere per cambio iban e non trovo il modo per reinserirlo nella home
 
Anche a me peró la comunicazione è di Dicembre 2022.

In breve dice che tolgono i 2€ che avevano messo come canone, ma NON PRIMA di Aprile (se la prendono comoda eh...)

MA ovviamente nn finisce li, aggiungono 0,35€ al mese a partire da Aprile appunto, insomma a ZERO come prima nn ci torna piu.

Metto qui 2 screen

Vedi l'allegato 2874992

Vedi l'allegato 2874993
Anche a me stessa comunicazione... e inoltre nella mia c'è anche scritto (scorrendo le pagine) che il canone della carta passa da 12 a 15 euro
 
Scusate, a qualcuno di voi è successo che la carta di debito Bancoposta fosse rifiutata al self service del distributore?

Parlo di rifiuto ("operazione abortita" e ricevuta a zero per tre volte consecutive), perché sono sicuro che la carta funzioni, visto che ho fatto rifornimento di GPL pagando con la stessa carta lo stesso giorno allo stesso distributore, mentre andavo al lavoro. Il problema l'ho avuto facendo benzina al self la sera, al ritorno. Il fatto è che dall'ultimo rifornimento di benzina era passato un po' di tempo - la macchina ha l'iniezione a benzina, ma è un consumo minimo - e nel frattempo la macchinetta è cambiata. Con quella vecchia non era mai successo.
 
che voi sappiate il conto corrente banco posta di base è cointestabile ma intestato principalmente a una sola persona in modo da averlo gratuito avendo questa persona reddito inferiore a 18000 euro lordi l'anno? o se si cointesta poi il tutto viene conteggiato complessivamente tra la cointestazione?
 
Indietro