Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

  • ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

    Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Infatti.
Ho il conto da una decina di anni, che utilizzo anche per gestire tutte le scadenze legate alla mia ditta individuale, e posso confermare di non aver mai avuto problemi.
Utilizzo anche lo SPID delle poste e mi ci trovo molto bene.
In famiglia abbiamo tutti lo spid delle poste e non abbiamo mai avuto problemi, come con l'app del conto che ritengo sia migliore di quella di molte banche.
 
Il sito è un disastro... (premesso che io ho il conto Widibae quindi il mio confornto si basa su quello) quando entro per gestire qualcosa dei miei ogni 2x3 c'è un'area che va in "Errore generico". Anche le varie operazioni sono così confusionarie.
 
Anch'io ho lo spid e quello funziona perfettamente, per quello mi ero convinto anche con il conto. Non so se non avete mai usato quelle funzioni o se sono io sfortunato; ma a me se tento di attivare le notifiche SMS sia sulla carta di debito che sulla postepay evolution sempre errore, tento di compilare il mifid errore; tento di visualizzare i movimenti non contabilizzati sempre "Errore generico". Ci può stare, quello che non ci può stare e' l'assistenza che non risolve.
(anche la sim abbinata alla postepay non la visualizza in app e ci hanno messo più di un mese per attivarla)
Spero che con la nuova app che dovrebbero fare uscire per unificarle tutte (come da una comunicazione che mi e' arrivata) si risolva qualcosa.
 
Ultima modifica:
Il sito è fatto veramente male rispetto a tante altre banche, in più confermo anche io che in diversi punti si riscontrano facilmente errori generici che riportano alla homepage. Altre volte, negli anni passati, il sito è stato anche irraggiungibile (errori simil 404) in alcune occasioni in cui volevo operare.

La storia del bonifico in uscita non mi è andata molto giù e comunque il conto lo avevo aperto solo per evitare di dover fare un vaglia allo sportello che ormai ha raggiunto costi molto alti. Vediamo se con Widiexpress almeno la chiusura andrà liscia...
 
Il sito è fatto veramente male rispetto a tante altre banche, in più confermo anche io che in diversi punti si riscontrano facilmente errori generici che riportano alla homepage. Altre volte, negli anni passati, il sito è stato anche irraggiungibile (errori simil 404) in alcune occasioni in cui volevo operare.

La storia del bonifico in uscita non mi è andata molto giù e comunque il conto lo avevo aperto solo per evitare di dover fare un vaglia allo sportello che ormai ha raggiunto costi molto alti. Vediamo se con Widiexpress almeno la chiusura andrà liscia...
Addirittura, ma è uno scherzo spero.. aprire un conto corrente fornendo tutti i dati personali che poi rimarranno in possesso di aziende private per almeno 10 anni per cosa? Risparmiare 1, 2 euro di vaglia.. mah
 
Addirittura, ma è uno scherzo spero.. aprire un conto corrente fornendo tutti i dati personali che poi rimarranno in possesso di aziende private per almeno 10 anni per cosa? Risparmiare 1, 2 euro di vaglia.. mah
Poste ha comunque i tuoi dati per 10 anni avendo un libretto con loro, quindi aggiungere il conto non cambia granché.

P.S. il vaglia costa da 10 a 15€
 
Addirittura, ma è uno scherzo spero.. aprire un conto corrente fornendo tutti i dati personali che poi rimarranno in possesso di aziende private per almeno 10 anni per cosa? Risparmiare 1, 2 euro di vaglia.. mah
2 € di conto corrente contro 14 € di vaglia. In più la rottura di scatole di dover andare in ufficio, cercare parcheggio (a pagamento), andare in banca a depositare il vaglia... Per me non c'è paragone. Poste i miei dati li aveva già: libretto, Postepay, Sim, Spid, negli anni ho avuto diversi prodotti, quindi non mi cambia un granché.
 
Su questo thread mi è capitato di leggere ogni tanto che il limite max giornaliero per i Bonifici in uscita da bancoposta è 30k euro (15k+ 15k)
Sul mio Bancoposta il limite è di 15k. Ne sono certo perché di recente ho provato a fare un secondo bonifico di 15k nello stesso giorno e il sistema non mi ha fatto procedere.
Da app è possibile modificare i massimali giornalieri e mensili di pagamento e di prelievo con la Carta, ma non mi compare nulla riguardo ai massimali dei bonifici.
Qualcuno sa dirmi se è possibile modificare autonomamente il massimale giornaliero dei bonifici senza contattarli per telefono o recarsi all’ufficio postale?
 
Qualcuno sa dirmi quanto tempo prima della scadenza della carta arriva quella nuova?
 
Su questo thread mi è capitato di leggere ogni tanto che il limite max giornaliero per i Bonifici in uscita da bancoposta è 30k euro (15k+ 15k)
Sul mio Bancoposta il limite è di 15k. Ne sono certo perché di recente ho provato a fare un secondo bonifico di 15k nello stesso giorno e il sistema non mi ha fatto procedere.
Da app è possibile modificare i massimali giornalieri e mensili di pagamento e di prelievo con la Carta, ma non mi compare nulla riguardo ai massimali dei bonifici.
Qualcuno sa dirmi se è possibile modificare autonomamente il massimale giornaliero dei bonifici senza contattarli per telefono o recarsi all’ufficio postale?
I massimali dei bonifici non si possono modificare in nessun caso.
I bonifici li hai fatti da app?
 
Si attiva online - per fortuna non è necessaria la passeggiata all'ufficio postale.
 
E per la povera mamma 90enne che non ha l'account?
Caxxarola, mi toccherà portarla in Posta KO!
...e allora mi sa che è una gran rottura di scatole per tua madre!
Dimenticavo, la nuova carta arriva tramite posta ordinaria - per fortuna niente raccomandata ...il PIN della nuova carta resta uguale a quello della vecchia carta.
 
E per la povera mamma 90enne che non ha l'account?
Caxxarola, mi toccherà portarla in Posta KO!
Lo puoi fare anche da ATM postamat, senza andare allo sportello. Lo puoi fare tu senza scomodare la mamma, se invece vuol fare un giro. :)
 
Vuoi mettere fare la fila, sentire le persone lamentarsi, ascoltare i consigli degli impiegati. Non sai cosa ti perdi.:D
Si scherza!
Il vero problema è fare la fila e sentire le lamentele di mia madre :D
 
Indietro