emanu37429
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 1.013
Si ho altri CC quindi nisba. Il punto è che non mi dispiace tenere PosteItaliane ma pagare 6€ al mese è un furto.
Ho anche Fineco e ho canone azzerato + bonifici gratis. Il fatto è che ho una polizza ramo I con Poste.
Quindi cambio domanda: chi di voi quest'anno è andato nel proprio ufficio PI per cercare di spuntare uno 0,x% di tasso ?
Perchè credo che se si è clienti da anni forse qualcosina si dovrebbe ottenere con i tassi che girano ormai.
A me basterebbe anche un 0,2% perchè con la giacenza media che tengo ci copro il costo del canone annuo.
Non potresti aprirti un libretto Smart e attivare una linea vincolata SuperSmart? Ci prendi l'1,5% annuo se la tieni 360 giorni, mentre se ti servono i soldi puoi svincolare prima e fine. Ti bastano 8000€ vincolati per coprire il costo del canone (se vuoi prendere di più, al massimo fatti un conto deposito esterno. FCA rende il 2,5% lordo, liquidazione trimestrale, se svincoli prima mantieni tutti gli interessi già liquidati e prendi lo 0,5% tra ultima liquidazione e data di svincolo. Con 4500€ guadagni abbastanza da coprire il canone. Per riavere i soldi sul BancoPosta quando svincoli ci vogliono 1-2 giorni lavorativi)