Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

il saldo è ininfluente...il conto fatto dal 2003 in poi dovrebbe essere a firme disgiunte, quindi lo puoi chiudere tu stessa, da sola...se non comunichi il decesso del cointestatario...

Non è che sia tanto legale fare una cosa del genere. Anche se il conto ha due spicci, deve comunque finire in successione per la quota del defunto, altrimenti l'AdE potrebbe alzare un sopracciglio.
 
Non è che sia tanto legale fare una cosa del genere. Anche se il conto ha due spicci, deve comunque finire in successione per la quota del defunto, altrimenti l'AdE potrebbe alzare un sopracciglio.
questo è un' altro discorso...
 
Buonasera a tutti, aprendo il conto giovani under30 con canone gratuito per i primi 12 mesi e poi 2€/mese, cosa succede al compimento/superamento dei 30 anni?
 
Buonasera a tutti, aprendo il conto giovani under30 con canone gratuito per i primi 12 mesi e poi 2€/mese, cosa succede al compimento/superamento dei 30 anni?
Si trasforma in un conto Start (quindi 6€/mese di canone e bonifici a pagamento) il mese successivo al compimento dei 30 anni :-)
 
Salve, siccome sarei intenzionato ad aprire il conto Bancoposta Medium in offerta con canone gratuito per un anno se fatto entro il 31-12-2022, volevo sapere se è possibile rinunciare alla carta di debito (non mi serve ho già un conto bancario). Credo che la carta di debito mi arrivi a domicilio e alla peggio potrei non attivarla, giusto?
 
Salve, siccome sarei intenzionato ad aprire il conto Bancoposta Medium in offerta con canone gratuito per un anno se fatto entro il 31-12-2022, volevo sapere se è possibile rinunciare alla carta di debito (non mi serve ho già un conto bancario). Credo che la carta di debito mi arrivi a domicilio e alla peggio potrei non attivarla, giusto?
Ti conviene comunque attivarla, anche solo per le operazioni da ufficio postale (es. versamenti), altrimenti devi compilare le distinte a penna come si faceva 10 anni fa.
 
Uno dei vantaggi del Banco Posta è sicuramente quella di avere filiali ovunque anche nei posti più sperduti, quindi c'è sempre un ufficio a cui appoggiarsi.

Ma una domanda: è vero che per ottenere una carta di credito anche se basica è necessario presentare busta paga oppure CUD? Quindi un disoccupato, oppure chi lavora in nero o fa un qualsiasi lavoro facendosi pagare in contanti Non potrà mai richiederla? Non ci sono altri modi per ottenerla?
 
... è vero che per ottenere una carta di credito anche se basica è necessario presentare busta paga oppure CUD? Quindi un disoccupato, oppure chi lavora in nero o fa un qualsiasi lavoro facendosi pagare in contanti Non potrà mai richiederla? Non ci sono altri modi per ottenerla?

perdonami, ma tu presteresti soldi ad un barbone che non conosci? Comunque puoi provare con carta You, visto che non chiedono nulla...
 
ah ecco pensavo di essere l'unico.
Anche i pagamenti tramite PostePay EVO danno fortait....
 
appena stato esselunga, nada! errore. quando avete news scrivete grz
 
Ciao, sono riuscito a collegarmi e visualizzare l'home banking.
 
a me è tornata funzionante verso le 13.30 e pagato con codice postepay senza problemi
 
Indietro