Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tenevo Bancoposta solo per appoggiarci dei Buoni Postali ora scaduti. Ora mi chiedo se chiuderlo...
Se in futuro volessi acquistare altri titoli emessi da CDP, il conto alle Poste sarebbe obbligatorio?
 
tenevo Bancoposta solo per appoggiarci dei Buoni Postali ora scaduti. Ora mi chiedo se chiuderlo...
Se in futuro volessi acquistare altri titoli emessi da CDP, il conto alle Poste sarebbe obbligatorio?

Se in futuro vorrai acquistare On Line BFP ne avrai bisogno o, in alternativa, dovrai aprire un libretto.
Valuta in base a quanto ti costa tenerlo aperto.
 
Ultima modifica:
Salve un consiglio....mia moglie deve aprire un c.c. ma non sa adoperare ne il pc ne lo smartphone per avere un c.c online. Ha una certa eta' e la capisco. Ho sentito alcune banche della mia zona e offrono tutte l'home banking e a pagamento il servizio allo sportello.Quindi pensavo, pagare per pagare, 6 euro mensili scontati a 4 con la pensione per avere bancoposta start non mi pare eccessivo. Lei non fara' bonifici, adoperera' solo la carta debito ( che è gratuita ) e senza canone. pero' avra' il vantaggio di relazionarsi per qualsiasi bisogno con il personale dell'ufficio postale del paese. Secondo voi a queste condizioni cosa ci sarebbe di meglio ?.............grazie della risposta.
 
Cmq Poste deve rivedere il suo tariffario o presto saranno fuori mercato (anzi lo sono già). Di alternative valide (ad esempio carte/conto) vi è ampia scelta, basta guardarsi in giro.

Vero
Anche se dalla loro parte hanno il vantaggio di essere OVUNQUE.
Un ufficio postale é in tutti i paesi in pratica, e per molti quello fa.
 
Salve un consiglio....mia moglie deve aprire un c.c. ma non sa adoperare ne il pc ne lo smartphone per avere un c.c online. Ha una certa eta' e la capisco. Ho sentito alcune banche della mia zona e offrono tutte l'home banking e a pagamento il servizio allo sportello.Quindi pensavo, pagare per pagare, 6 euro mensili scontati a 4 con la pensione per avere bancoposta start non mi pare eccessivo. Lei non fara' bonifici, adoperera' solo la carta debito ( che è gratuita ) e senza canone. pero' avra' il vantaggio di relazionarsi per qualsiasi bisogno con il personale dell'ufficio postale del paese. Secondo voi a queste condizioni cosa ci sarebbe di meglio ?.............grazie della risposta.

Se non ha altri conti, quello di base costa meno (anche zero se è sotto i 18k lordi annui di pensione)
 
Se non ha altri conti, quello di base costa meno (anche zero se è sotto i 18k lordi annui di pensione)

Ne ha un altro con bper cointestato con me.....e ci penso io a tutto online.....ma al mio dec.....sso dovra' fare da sola.
 
Ne ha un altro con bper cointestato con me.....e ci penso io a tutto online.....ma al mio dec.....sso dovra' fare da sola.

Ah, allora è probabile che Poste non gli consenta l'apertura di un conto di base visto che risulta già intestataria di altro conto corrente.
 
Se hai il BancoPosta gratuito è perchè evidentemente lo hai aperto qualche era geologica fa, ma sono tantissimi anni che non è più gratis.

Allo stato attuale, per uno che deve aprire un conto corrente, il BancoPosta è uno dei conti più sconvenienti se non il più sconveniente in assoluto, c'è poco da discutere.

Paragonato ai conti online hai ragione, ma se il confronto è con i conti correnti fisici non è poi cosi sconveniente: il mio (non click) costa 5 euro al mese, se lo paragoniamo al conto di I.S.P. (banca fisica più diffusa dalle mie parti dopo le recenti acquisizioni) è praticamente la metà.
Aggiungiamoci pure che tra un pò, a quanto si legge, le filiali I.S.P. (e a ruota lo faranno sicuramente altri istituti) saranno aperte 4 giorni la settimana, per chi non opera online i 6 giorni degli sportelli poste diventeranno un bel plus.
 
Ciao, sapete come si attivano le notifiche push, per movimenti in entrata e uscita, dell'app bancoposta?
Grazie.
 
C'è solo dispositivo preferito, senza la possibilità di attivare nessuna notifica.

Che versione della app hai installata? io ho l'ultima (v.20.151.11) ed è possibile (alla voce notifiche) abilitare/disabilitare le notifiche per movimenti entrata/uscita, resoconto mensile e soglie per categoria.
 
Che versione della app hai installata? io ho l'ultima (v.20.151.11) ed è possibile (alla voce notifiche) abilitare/disabilitare le notifiche per movimenti entrata/uscita, resoconto mensile e soglie per categoria.

Esatto, la mia versione è la 20.151.16
 
Esatto, la mia versione è la 20.151.16

Appena arrivata da Playstore la notifica dell'aggiornamento della app BancoPosta. Aggiornato anche io alla 151.16.

Domanda: qualcuno sa come mai, e per quale oscuro motivo, ogni due per tre la app BancoPosta al tentativo di accesso mi dice che ha rilevato una modifica nelle impostazioni della fingerprint (impronta) e quindi viene disabilitata/resettata sull'accesso con codice PosteID obbligandomi a re-impostarla/riattivarla, ogni volta, nel menù impostazioni? Succede spesso.
 
Ultima modifica:
Io ho la versione 20.151.11

Il menù dovrebbe essere questo:

2022_10_23_14.37.37.jpg
2022_10_23_14.38.03.jpg
 
No, la parte sotto non compare, forse perchè ho attivato le notifiche sms?
 
Appena arrivata da Playstore la notifica dell'aggiornamento della app BancoPosta. Aggiornato anche io alla 151.16.

Domanda: qualcuno sa come mai, e per quale oscuro motivo, ogni due per tre la app BancoPosta al tentativo di accesso mi dice che ha rilevato una modifica nelle impostazioni della fingerprint (impronta) e quindi viene disabilitata/resettata sull'accesso con codice PosteID obbligandomi a re-impostarla/riattivarla, ogni volta, nel menù impostazioni? Succede spesso.

È successo anche a me, quando aggiornavo l'app dovevo riattivare l'accesso con impronta, ma è da qualche mese che questo non mi capita più. Mi ricordo che ho provato a chiedere al call center ma non erano a conoscenza di questo problema, tanto che ho pensato che fosse colpa del mio telefono.
 
È successo anche a me, quando aggiornavo l'app dovevo riattivare l'accesso con impronta, ma è da qualche mese che questo non mi capita più. Mi ricordo che ho provato a chiedere al call center ma non erano a conoscenza di questo problema, tanto che ho pensato che fosse colpa del mio telefono.

Questo mi succede abbastanza spesso, anche senza aver aggiornato poco prima la app, e in modo a prima vista totalmente random, a volte nel momento meno opportuno (es. quando mi trovo alle casse x pagare :rolleyes: e dunque quando non ho molto tempo da perdere smanettando sul cellulare). Penso ad un bug, perchè non sarebbe spiegabile nemmeno a fronte di un aggiornamento della app: per quale motivo un aggiornamento dovrebbe azzerarmi/invalidarmi/resettarmi le impostazioni a tal punto da richiedere di reimpostare le modalità d'accesso in app? Mica sono ravvisabili problematiche di sicurezza/protezione dell'account tali da imporre un reset di impostazioni a fronte di un aggiornamento. Il telefono è lo stesso e l'impronta pure. :mmmm: Secondo me sarebbe opportuno segnalare il problema evidenziato al supporto (su playstore) e sentire che dicono.
 
Ultima modifica:
Indietro