Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Un assegno poste pagato 8 eueo:'(
Non ho chiesto un bonifico allo sportello se ha uguale costo.:mmmm:
 
@emanu37429
Non so cos'è l'assegno vidimato.
Se mi aveva detto che l 'assegno avesse un costo di 8 euro non l ho avrei fatto fare. :confused:
Ma non avendo cc con poste ho solo libretto smart non credo che si poteva fare .:specchio:
 
Ultima modifica:
@emanu37429
Non so cos'è l'assegno vidimato.
Se mi aveva detto che l 'assegno avesse un costo di 8 euro non l ho avrei fatto fare. :confused:
Ma non avendo cc con poste ho solo libretto smart non credo che si poteva fare .:specchio:

Non ti hanno fatto un assegno ma un vaglia circolare, quello costa 8€ per importi da 2000€ a meno di 50.000€.

Si possono fare assegni vidimati col libretto.
 
Costi assegni vidimati con libretto?
 
L'avevo scritto qualche giorno fa ma non ritrovo più il messaggio. Anche a voi da APP, io ho l'ultimo aggiornamento, non fa più effettuare bonifici superiori ai 9.999,99 euro? Inoltre sono spariti dalla rubrica i contatti con il solo BancoPosta (quindi senza iban) per poter effettuare dei postagiro. Dal sito invece funziona tutto regolarmente, sia i bonifici da max 15k sia la rubrica.
 
ho un btp su conto bancoposta, un tempo potevo vederlo nel deposito titoli adesso mi dicono che non esiste più e che per venderlo dovrei andare in ufficio postale a voi risulta?
 
ho un btp su conto bancoposta, un tempo potevo vederlo nel deposito titoli adesso mi dicono che non esiste più e che per venderlo dovrei andare in ufficio postale a voi risulta?

Scusa ma dall'ISIN del titolo (esempio IT0001234567) e dalla scheda relativa puoi sapere tutto di quel titolo, se aveva una scadenza e quale. Se il titolo fosse già scaduto e fosse stato liquidato ti sarebbero stati corrisposti l'ultima cedola e il capitale (sul C/C agganciato al deposito titoli).
 
si può aprire conto banco posta senza richiedere carta di debito?

Si può richiedere apertura conto BancoPosta senza avere la carta di debito ? Nel caso fosse possibile come si potrebbe versare e ritirare contante allo sportello ?
 
quindi ho parlato con l'incompetente n°23821891397... delle poste, bene me ne hanno passati tre prima di avere quella perla, comunque, non riesco a visualizzare il deposito titoli.

hai risolto? io volevo comprare il BTP tramite le poste ma se poi rischio di non visualizzarlo all' improvviso evito onestamente ...
 
ciao a tutti
sapete se ci sono problemi di ricezioni di eventuali msg OTP con l'operatore Ho.mobile?
 
Buongiorno, per la prima volta questo mese ho ricevuto un addebito di 2,81 di imposta di bollo. È legittima superati i 5000 euro di giacenza media (trimestrale? Annuale?) ? Ricordavo che i vecchi conti Bancoposta Click (il mio è stato aperto nel 2011) fossero gratis per sempre anche per l'imposta di bollo
 
hai risolto? io volevo comprare il BTP tramite le poste ma se poi rischio di non visualizzarlo all' improvviso evito onestamente ...

assolutamente no, non ho risolto, inoltre non riesco neanche a mettermi in contatto con il direttore dell'ufficio postale dal quale ho aperto il conto... ora devo vedere come posso vendere il btp che ho acquistato tanti anni fa visto che online non lo posso fare
 
Buongiorno, per la prima volta questo mese ho ricevuto un addebito di 2,81 di imposta di bollo. È legittima superati i 5000 euro di giacenza media (trimestrale? Annuale?) ? Ricordavo che i vecchi conti Bancoposta Click (il mio è stato aperto nel 2011) fossero gratis per sempre anche per l'imposta di bollo

Il bollo è sempre stato a carico cliente, non c'entra nulla con il conto gratis per sempre, se ti sono stati addebitati 2,81 euro vuol dire che hai la rendicontazione mensile e che per quel mese hai avuto una giacenza media superiore ai 5K.
 
Qualcuno sa se domani 1 novembre i bonifici in entrata saranno accreditati?
 
Il bollo è sempre stato a carico cliente, non c'entra nulla con il conto gratis per sempre, se ti sono stati addebitati 2,81 euro vuol dire che hai la rendicontazione mensile e che per quel mese hai avuto una giacenza media superiore ai 5K.

Grazie, ricordavo male io allora. Come si modifica l'intervallo di rendicontazione?
 
Indietro