Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

buongiorno,chiedo un'informazione: è possibile alzare il limite di bonifico in uscita visto che adesso ce l'ho fino a 15000 euro al mese?

Ho il bancoposta click e i limiti dei bonifici sono, massimo 15K per bonifico, 30K giorno, 90K a settimana, 240K mese e sono fissi così, non si possono modificare.
 
Ho il bancoposta click e i limiti dei bonifici sono, massimo 15K per bonifico, 30K giorno, 90K a settimana, 240K mese e sono fissi così, non si possono modificare.

ciao,anch'io ho banco posta click ma il limite è quello che hai detto tu per tutti quindi?
sicuro?
 
ciao,anch'io ho banco posta click ma il limite è quello che hai detto tu per tutti quindi?
sicuro?

Si è così per tutti, è scritto nella PMU del 23 dicembre 2020 che potevi scaricare dalla tua area personale, prima era 15K per bonifico e il limite era la disponibilità sul conto.
 
Si è così per tutti, è scritto nella PMU del 23 dicembre 2020 che potevi scaricare dalla tua area personale, prima era 15K per bonifico e il limite era la disponibilità sul conto.


grazie mille a tutti e due🙏
 
Cerco il conto più economico, vorrei valutare anche il BancoPosta

Buongiorno a tutti.

Ho bisogno di cambiare conto corrente perchè dalla banca dove lo tengo adesso pretende di farmi passare da conto personale a conto aziendale.
Vorrei valutare anche il bancoposta e credo che questo sia certamente il posto migliore per essere consigliato da chi ne ha esperienza diretta.
Il conto che cerco deve costare il meno possibile in quanto lo utilizzerei dedicato esclusivamente per l'attività che ho con partita iva in regime forfettario (distributori automatici).

Premesso che nelle mie condizioni non ho alcun obbligo di legge ad utilizzare un conto dedicato la prima cosa che vorrei capire è se BancoPosta impedisce alle partite iva di utilizzare un conto personale dedicato all'attività.

Se Poste non pone questo vincolo allora vi chiedo quale conto mi consigliate di fare considerando che, le uniche cose di cui ho bisogno sono:

Bonifici in italia, pagamenti F24, domiciliazione utenze, versamento di contanti ed eventualmente una carta di debito se non ha costi altrimenti ne posso fare anche a meno.

In ultimo anche una valutazione sulla bontà dell'applicazione per l'utilizzo dell'internet banking.

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi nella scelta.
 
Buonasera. Qual è la procedura per versare contanti sul conto Bancoposta? Basta la sola carta di debito (più i documenti personali, forse, ma non so) oppur eè necessari compilare una distinta come un tempo? Non è disponibile un ATM evoluto. Grazie
 
Buonasera. Qual è la procedura per versare contanti sul conto Bancoposta? Basta la sola carta di debito (più i documenti personali, forse, ma non so) oppur eè necessari compilare una distinta come un tempo? Non è disponibile un ATM evoluto. Grazie

Niente distinta. Basta che vai a sportello, dici che vuoi versare, consegni i contanti, inserisci carta nel POS, digiti PIN e fine. Il documento non lo chiedono sempre. Puoi anche versare da PostaMAT cash-in se ne hai nella tua città.
 
Niente distinta. Basta che vai a sportello, dici che vuoi versare, consegni i contanti, inserisci carta nel POS, digiti PIN e fine. Il documento non lo chiedono sempre. Puoi anche versare da PostaMAT cash-in se ne hai nella tua città.

Grazie emanu37429, preciso e dettagliato ;) No, niente ATM evoluto, purtroppo. Nemmeno l'ATM normale (è un paesino piccolissimo), solo uno sportello. Per questo cerco soluzioni. Ieri avevo chiesto per il libretto, ma forse (alla fine) meglio il conto completo. Non ha un deposito integrato, ma fa nulla ;)
 
Domanda da ignorante (chiedo per un amico). Con il conto Bancoposta è possibile
acquistare/vendere BTP sul mercato secondario utilizzando una funzione di internet banking (se esiste)?
Grazie.
 
Qualcuno oggi ha fatto un bonifico istantaneo? A me non c'è verso che partano dal click (almeno oggi).
 
Una domanda sul BancoPosta CC. Io ho solo carta di debito aperto da ufficio fisico circa 12 anni fa.

Fino a qualche mese fa costava 4€/mese e poi l'hanno passato a 6€.

Se vado sul loro sito dice che l'apertura costa 30€/anno di canone (cioè 2,50 €/mese).

Che devo fare? Andare lì e mandarli a quel paese?
 
Qualcuno oggi ha fatto un bonifico istantaneo? A me non c'è verso che partano dal click (almeno oggi).

Mi autocito. Il servizio clienti mi ha confermato che si tratta di un problema tecnico per tutti, dovrebbe essere ripristinato entro 24 ore...poste italiane :bow:
 
Buonasera. Sto rivalutando questo conto per motivi personali. Sono stato già cliente dal 2003 al 2010 circa.

Vorrei sapere se il servizio clienti si è "evoluto" e risponde in tempi brevi e risolutivi anche via mail, chat e/o ticket (ai tempi si poteva telefonare, principalmente).

Altra cosa, per favore: la sicurezza. Prima che lo chiudessi, davano un lettorino per le OTP: oggi come si accede all'HB e si confermano le operazioni? Grazie mille
 
Buonasera, ho chiuso un conto bancoposta medium circa un mese fa che era stato aperto usufruendo dell'anno gratuito, è possibile riaderire alla promo in corso dei 12 mesi gratuiti? Grazie.
 
Una domanda sul BancoPosta CC. Io ho solo carta di debito aperto da ufficio fisico circa 12 anni fa.

Fino a qualche mese fa costava 4€/mese e poi l'hanno passato a 6€.

Se vado sul loro sito dice che l'apertura costa 30€/anno di canone (cioè 2,50 €/mese).

Che devo fare? Andare lì e mandarli a quel paese?

Se non hai altri conti correnti e vuoi proprio un BancoPosta a 2,50€ al mese, chiudi quello che hai e fatti il Base. Se però hai altri conti correnti aperti in Italia, ti verrà negata l'apertura in quanto tra le condizioni necessarie per l'apertura del conto Base c'è quella di non possedere altri conti correnti in Italia.
 
Mi autocito. Il servizio clienti mi ha confermato che si tratta di un problema tecnico per tutti, dovrebbe essere ripristinato entro 24 ore...poste italiane :bow:

Io oggi non riesco a fare neanche quelli normali di bonifici...:wall:
 
Se non hai altri conti correnti e vuoi proprio un BancoPosta a 2,50€ al mese, chiudi quello che hai e fatti il Base. Se però hai altri conti correnti aperti in Italia, ti verrà negata l'apertura in quanto tra le condizioni necessarie per l'apertura del conto Base c'è quella di non possedere altri conti correnti in Italia.

Si ho altri CC quindi nisba. Il punto è che non mi dispiace tenere PosteItaliane ma pagare 6€ al mese è un furto.
Ho anche Fineco e ho canone azzerato + bonifici gratis. Il fatto è che ho una polizza ramo I con Poste.
Quindi cambio domanda: chi di voi quest'anno è andato nel proprio ufficio PI per cercare di spuntare uno 0,x% di tasso ?
Perchè credo che se si è clienti da anni forse qualcosina si dovrebbe ottenere con i tassi che girano ormai.
A me basterebbe anche un 0,2% perchè con la giacenza media che tengo ci copro il costo del canone annuo.
 
Indietro