Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Si ho altri CC quindi nisba. Il punto è che non mi dispiace tenere PosteItaliane ma pagare 6€ al mese è un furto.
Ho anche Fineco e ho canone azzerato + bonifici gratis. Il fatto è che ho una polizza ramo I con Poste.
Quindi cambio domanda: chi di voi quest'anno è andato nel proprio ufficio PI per cercare di spuntare uno 0,x% di tasso ?
Perchè credo che se si è clienti da anni forse qualcosina si dovrebbe ottenere con i tassi che girano ormai.
A me basterebbe anche un 0,2% perchè con la giacenza media che tengo ci copro il costo del canone annuo.

Non potresti aprirti un libretto Smart e attivare una linea vincolata SuperSmart? Ci prendi l'1,5% annuo se la tieni 360 giorni, mentre se ti servono i soldi puoi svincolare prima e fine. Ti bastano 8000€ vincolati per coprire il costo del canone (se vuoi prendere di più, al massimo fatti un conto deposito esterno. FCA rende il 2,5% lordo, liquidazione trimestrale, se svincoli prima mantieni tutti gli interessi già liquidati e prendi lo 0,5% tra ultima liquidazione e data di svincolo. Con 4500€ guadagni abbastanza da coprire il canone. Per riavere i soldi sul BancoPosta quando svincoli ci vogliono 1-2 giorni lavorativi)
 
Ciao a tutti correntisti poste italiane.
Chi si ricorda i limiti dei bonifici in uscita dal bancoposta click?
Io mi ricordo che c'è un limite di 15.000 euro a bonifico, ma ci sono dei limiti giornalieri e/o settimanali e/o mensili?

La natura della domanda è perché vorrei versare una somma sul libretto smart per l'offerta 270 giorni, ma vorrei capire già la fattibilità di come togliere questa somma a fine vincolo attraverso il bancoposta click.
Grazie
 
Ciao a tutti correntisti poste italiane.
Chi si ricorda i limiti dei bonifici in uscita dal bancoposta click?
Io mi ricordo che c'è un limite di 15.000 euro a bonifico, ma ci sono dei limiti giornalieri e/o settimanali e/o mensili?

La natura della domanda è perché vorrei versare una somma sul libretto smart per l'offerta 270 giorni, ma vorrei capire già la fattibilità di come togliere questa somma a fine vincolo attraverso il bancoposta click.
Grazie

30K giornalieri, 90K settimanali e 240K mensili, massimo 15k a bonifico e massimo 6 operazioni giorno, sempre con il tetto giornaliero di 30K.
 
Buongiorno, qualcuno di voi ha avuto problemi con i bonifici dal sito in questi giorni? MI fa fare tutta la procedura, mi manda la notifica sul telefono per confermare l'operazione, confermo il tutto ma sul monitor non cambia nulla e devo annullare l'operazione. Da app funziona.
 
Buongiorno, qualcuno di voi ha avuto problemi con i bonifici dal sito in questi giorni? MI fa fare tutta la procedura, mi manda la notifica sul telefono per confermare l'operazione, confermo il tutto ma sul monitor non cambia nulla e devo annullare l'operazione. Da app funziona.
Quello no, ma è da 1-2 gioni che l'App risulta "lenta", e a volte mi compare il messaggio che non risulta connesso ad internet, ovviamente non vero in quanto tutto il resto funziona.

Oggi già sembra funzionare tutto come prima.
 
Grazie, riproverò lunedì.
 
buongiorno,
ma per fare un bonifico dal conto bancoposta, occorre farlo dall'app ?
dal sito cliccando sul " bonifico" la pagina mi va in eterno caricamento.
 
buongiorno,
ma per fare un bonifico dal conto bancoposta, occorre farlo dall'app ?
dal sito cliccando sul " bonifico" la pagina mi va in eterno caricamento.
Io dal sito ne ho fatti decine.
Avranno dei problemi momentanei.
 
Ho un BancoPosta Click Quando vai a fare i bonifici c'è sempre la scritta che non si possono fare bonifici per la previdenza complementare, volevo fare un versamento sul mio fondo pensione di settore ma non mi fido a usare il click. Qualcuno sa dirmi perché non si possono fare bonifici verso la previdenza complementare con il Click?
 
Salve a tutti,

possiedo molti buoni fruttiferi postali CARTACEI che proprio in questi anni stanno arrivando alla loro naturale scadenza.

Visto che non sono un correntista Poste, fino ad ora ho richiesto il rimborso dei buoni allo sportello facendo contestualmente emettere un vaglia postale a mio nome da depositare poi presso la mia banca.

Questa procedura però è un po' laboriosa e quindi vorrei trovare una soluzione più comoda per il rimborso.

Avevo pensato di aprire un conto BancoPosta (opzione Medium) approfittando della promozione attuale (canone azzerato per un anno), di liquidare un bel pacco di buoni nel 2023, trasferire le somme verso il mio conto corrente bancario e infine chiudere il conto entro il 2023 (prima di inziare a pagare il canone).

Secondo voi è una buona idea?

Mi confermate che il rimborso dei buoni postali CARTACEI con contestuale accredito su conto BancoPosta è gratuito?

Grazie
 
Salve a tutti,

possiedo molti buoni fruttiferi postali CARTACEI che proprio in questi anni stanno arrivando alla loro naturale scadenza.

Visto che non sono un correntista Poste, fino ad ora ho richiesto il rimborso dei buoni allo sportello facendo contestualmente emettere un vaglia postale a mio nome da depositare poi presso la mia banca.

Questa procedura però è un po' laboriosa e quindi vorrei trovare una soluzione più comoda per il rimborso.

Avevo pensato di aprire un conto BancoPosta (opzione Medium) approfittando della promozione attuale (canone azzerato per un anno), di liquidare un bel pacco di buoni nel 2023, trasferire le somme verso il mio conto corrente bancario e infine chiudere il conto entro il 2023 (prima di inziare a pagare il canone).

Secondo voi è una buona idea?

Mi confermate che il rimborso dei buoni postali CARTACEI con contestuale accredito su conto BancoPosta è gratuito?

Grazie
tutto corretto
 
tutto corretto
Grazie per la velocità!

Se domani mattina richiedo l'apertura del conto BancoPosta online utilizzando lo SPID, in quanti giorni dovrei essere operativo per l'operazione rimborso buoni allo sportello? Immagino che debba attendere la consegna del bancomat (da presentare allo sportello insieme alla carta d'identità)...
 
Grazie per la velocità!

Se domani mattina richiedo l'apertura del conto BancoPosta online utilizzando lo SPID, in quanti giorni dovrei essere operativo per l'operazione rimborso? Immagino che debba attendere la consegna del bancomat (da presentare allo sportello insieme alla carta d'identità)...
non saprei la tempistica...sono un ex pluridecennale correntista...comunque per qualunque cosa allo sportello chiedono sempre la carta di debito...
 
Grazie per la velocità!

Se domani mattina richiedo l'apertura del conto BancoPosta online utilizzando lo SPID, in quanti giorni dovrei essere operativo per l'operazione rimborso buoni allo sportello? Immagino che debba attendere la consegna del bancomat (da presentare allo sportello insieme alla carta d'identità)...
Il conto generalmente è operativo entro 1-3 giorni lavorativi dalla richiesta (comunque, ti mandano la mail appena sono concluse le pratiche di apertura ed il conto è usabile).
Tecnicamente potresti andare a sportello anche senza carta, compilare a mano una distinta per l'operazione e presentare un documento d'identità (che invece di solito non è richiesto se ti identifichi con la carta di debito (l'impiegato può comunque chiedertelo a sua discrezione), però penso che per i buoni fruttiferi vada presentato per forza).
Comunque, se hai la carta di debito semplifichi le cose. La carta va attivata, puoi farlo a sportello, da Le Mie Carte o da PostaMAT (io lo feci da PostaMAT a suo tempo, mi pare mi chiese solo il PIN per l'attivazione).
 
Ciao a tutti correntisti poste italiane.
Chi si ricorda i limiti dei bonifici in uscita dal bancoposta click?
Io mi ricordo che c'è un limite di 15.000 euro a bonifico, ma ci sono dei limiti giornalieri e/o settimanali e/o mensili?

La natura della domanda è perché vorrei versare una somma sul libretto smart per l'offerta 270 giorni, ma vorrei capire già la fattibilità di come togliere questa somma a fine vincolo attraverso il bancoposta click.
Grazie
Potrai andare direttamente allo sportello postale e con 3,5€ fare un bonifico per il saldo totale.
 
Si può chiudere un conto bancoposta via PEC ?.. Se si, come ?

Inoltre mi sapete dire se un conto cointestato può chiuderlo uno solo dei due intestatari ? Lo chiedo perchè nel caso specifico il secondo intestatario è morto e sarebbe impossibilitato a firmare il modulo... :D
 
Ultima modifica:
Si può chiudere un conto bancoposta via PEC ?.. Se si, come ?

Inoltre mi sapete dire se un conto cointestato può chiuderlo uno solo dei due intestatari ? Lo chiedo perchè nel caso specifico il secondo intestatario è morto e sarebbe impossibilitato a firmare il modulo... :D
Non puoi chiuderlo. Prima devi fare la successione.
 
Uno solo dei due cointestatari non ha la facoltà di chiuderlo ?.. Devo fare la successione anche se il saldo è di pochi spicci ?
il saldo è ininfluente...il conto fatto dal 2003 in poi dovrebbe essere a firme disgiunte, quindi lo puoi chiudere tu stessa, da sola...se non comunichi il decesso del cointestatario...
 
il saldo è ininfluente...il conto fatto dal 2003 in poi dovrebbe essere a firme disgiunte, quindi lo puoi chiudere tu stessa, da sola...se non comunichi il decesso del cointestatario...

Ok, perfetto. E posso chiuderlo anche via PEC ?
 
Indietro