Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

Ancora adesso non riesco a fare bonifici
 
perdonami, ma tu presteresti soldi ad un barbone che non conosci? Comunque puoi provare con carta You, visto che non chiedono nulla...
intendevo se possono chiedere documenti alternativi alle buste paga, non che la diano ai barboni :D
 
Ultima modifica:
intendevo se possono chiedere documenti alternativi alle buste paga, non che la diano ai barboni :D
ma io rispondevo alla seconda parte della domanda: "un disoccupato, oppure chi lavora in nero o fa un qualsiasi lavoro facendosi pagare in contanti Non potrà mai richiederla? Non ci sono altri modi per ottenerla?"

solitamente dovrebbe bastare busta paga o CUD...con le poste non saprei...a me da correntista, webank non chiese nulla, ma c' erano dei parametri da rispettare...se ti fai la card You non chiedono nulla...
 
ma io rispondevo alla seconda parte della domanda: "un disoccupato, oppure chi lavora in nero o fa un qualsiasi lavoro facendosi pagare in contanti Non potrà mai richiederla? Non ci sono altri modi per ottenerla?"

solitamente dovrebbe bastare busta paga o CUD...con le poste non saprei...a me da correntista, webank non chiese nulla, ma c' erano dei parametri da rispettare...se ti fai la card You non chiedono nulla...
Ho saputo da poco di questa you! E' sicuramente un ottima carta (anche se con qualche svantaggio) che può richiedere chiunque perché offrono un budget adeguato alle capacità finanziare di ognuno.
E' sicuramente una buona carta da abbinare al bancoposta a chi non possiede i requisiti per richiederla. Grazie per la dritta che servirà anche ad altri.
 
Ho bisogno di un'informazione (o due) da chi ha già sperimentato la cosa.
Ho un vecchio cc Bancoposta cointestato con familiare molto anziano; io gestisco l'homebanking.
Voglio convertirlo in Medium, ma non si può fare online, quindi ho preso appuntamento in ufficio.
Tra le condizioni per ridurre il canone c'è questa:
B. € 2,00 ... qualora ricorrano entrambe le seguenti condizioni: (i) il Valore del Patrimonio dell’intestatario del Conto BancoPosta ... è uguale o superiore alla soglia di € 10.000,00 e (ii) l’intestatario del Conto BancoPosta abbia sottoscritto con Poste Italiane il contratto denominato “Condizioni generali che regolano il contratto ....” (“Contratto MiFID”) e tale Contratto MiFID sia efficace e la relativa scheda informazioni tra intermediari ed investitori (“Questionario MiFID”) sia in corso di validità alla Data di Rilevazione del Patrimonio e vi sia la medesima intestazione tra il Conto BancoPosta e il Contratto MiFID.
Il patrimonio c'è, ma non è stato mai sottoscritto né questionario MIFID né contratto.
Prima di imbarcarmi nell'avventura con il consulente, gradirei sapere da qualcuno che l'ha già fatto se questionario e Contratto devono essere necessariamente doppi, uno per ciascun intestatario, visto che si parla di medesima intestazione.
 
Ho bisogno di un'informazione (o due) da chi ha già sperimentato la cosa.
....
Prima di imbarcarmi nell'avventura con il consulente, gradirei sapere da qualcuno che l'ha già fatto se questionario e Contratto devono essere necessariamente doppi, uno per ciascun intestatario, visto che si parla di medesima intestazione.
L'ho fatto fare ai miei, mia mamma aveva il MIFID valido e mio papà no e gli sconti non venivano applicati.
Per cui suppongo che entrambi debbano sottoscriverlo, però non ho ancora un riscontro certo perchè l'ho fatto sottoscrivere da poco e devo aspettare la prossima rendicontazione per vedere se gli sconti sono applicati correttamente.
 
L'ho fatto fare ai miei, mia mamma aveva il MIFID valido e mio papà no e gli sconti non venivano applicati.
Per cui suppongo che entrambi debbano sottoscriverlo, però non ho ancora un riscontro certo perchè l'ho fatto sottoscrivere da poco e devo aspettare la prossima rendicontazione per vedere se gli sconti sono applicati correttamente.
Grazie, molto gentile :)
 
Nella PMU di aprile, dove hanno introdotto il canone di 2 euro ai conti bancopostaclick, leggo questo
bancoposta.jpg
Questi sono gli indici Euribor 6M dell'ultimo trimeste

01/12/20222,405 %
01/11/20222,168 %
03/10/20221,775 %

Quindi, a secondo di quello che hanno scritto nella PMU, non dovrebbero eliminare il canone di 2 euro per l'anno 2023?
 
Buongiorno, è da stamattina che non riesco ad entrare nella mia area personale, non funziona ne da pc ne da app. Voi riuscite?
 
Nella PMU di aprile, dove hanno introdotto il canone di 2 euro ai conti bancopostaclick, leggo questo
Vedi l'allegato 2865725
Questi sono gli indici Euribor 6M dell'ultimo trimeste

01/12/20222,405 %
01/11/20222,168 %
03/10/20221,775 %

Quindi, a secondo di quello che hanno scritto nella PMU, non dovrebbero eliminare il canone di 2 euro per l'anno 2023?

MAGARI!!!
Aspetto le risposte di chi ne capisce di piu.
Ma gia quel post mi ha fatto felice qualche minuto 🥲
 
MAGARI!!!
Aspetto le risposte di chi ne capisce di piu.
Ma gia quel post mi ha fatto felice qualche minuto 🥲
Nessun magari, la media del valore del tasso euribor 6M dell'ultimo trimestre sarà superiore al -0,24%, quindi da gennaio e per tutto il 2023 i due euro non devono essere addebitati.
 
Nessun magari, la media del valore del tasso euribor 6M dell'ultimo trimestre sarà superiore al -0,24%, quindi da gennaio e per tutto il 2023 i due euro non devono essere addebitati.
Quindi dovrebbero inviare una comunicazione a tutti i correntisti, proprio come hanno fatto per l'aumento, giusto??

A pensare male...
superiore a -0,24 intendono -0,23 oppure -0,25 ? 😅
 
Quindi dovrebbero inviare una comunicazione a tutti i correntisti, proprio come hanno fatto per l'aumento, giusto??

A pensare male...
superiore a -0,24 intendono -0,23 oppure -0,25 ? 😅
-0,23/-0,22/-0,21...
Secondo me non mandano nulla è specificato bene nella proposta di modifica.
 
E' da settimane che continua a comparirmi da tutte le parti su internet la pubblicità di BancoPosta che dice una roba del tipo "apri il conto BancoPosta, c'è un offerta in promozione da non perdere!" poi clicco sul banner e mi compare la solita cosa dei primi 12 mesi di canone zero per chi apre ora il conto.

Ma davvero nel 2022 con tutti i conti gratuiti che ci sono c'è ancora qualche pollo che lo apre?

Se volete che apro il BancoPosta come minimo dovete darmi canone zero (duraturo, non solo per un anno) + bonifici gratuiti illimitati + domiciliazioni gratuite. Se queste condizioni base non sono soddisfatte, ve lo scordate che lo apro.
 
Qual è il tempo massimo per accreditare il Postepay Cashback ovvero i 3 euro in caso di acquisti in certi punti vendita pagando con l'APP? Me ne mancano alcuni e le spese sono state correttamente contabilizzate da giorni.
 
L'ho fatto fare ai miei, mia mamma aveva il MIFID valido e mio papà no e gli sconti non venivano applicati.
Per cui suppongo che entrambi debbano sottoscriverlo, però non ho ancora un riscontro certo perchè l'ho fatto sottoscrivere da poco e devo aspettare la prossima rendicontazione per vedere se gli sconti sono applicati correttamente.

Ho compilato il Questionario MIFID online e ho trovato questa interessante nota
*Ad ogni rapporto, anche se cointestato, è associato un unico questionario. Le informazioni fornite con il presente Questionario dal Soggetto di Riferimento individuato nominativamente nel Questionario stesso, saranno ritenute valide ai fini della valutazione di adeguatezza che è effettuata da Poste Italiane S.p.A. - Patrimonio BancoPosta con riferimento al rapporto di cointestazione unitariamente considerato e con effetto nei confronti di tutti i cointestatari fino a che non intervengano eventi che rendano necessaria una nuova profilatura.
Dovrebbe significare che da qualche parte va scritto che il soggetto di riferimento è Tizio.
 
Tempi precisi non lo so. Direi 4-5 giorni ma va ad minchiam. Può essere che manco ti arrivi.
 
Qual è il tempo massimo per accreditare il Postepay Cashback ovvero i 3 euro in caso di acquisti in certi punti vendita pagando con l'APP? Me ne mancano alcuni e le spese sono state correttamente contabilizzate da giorni.
4/5 giorni
 
Indietro