Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

E' da settimane che continua a comparirmi da tutte le parti su internet la pubblicità di BancoPosta che dice una roba del tipo "apri il conto BancoPosta, c'è un offerta in promozione da non perdere!" poi clicco sul banner e mi compare la solita cosa dei primi 12 mesi di canone zero per chi apre ora il conto.

Ma davvero nel 2022 con tutti i conti gratuiti che ci sono c'è ancora qualche pollo che lo apre?

Se volete che apro il BancoPosta come minimo dovete darmi canone zero (duraturo, non solo per un anno) + bonifici gratuiti illimitati + domiciliazioni gratuite. Se queste condizioni base non sono soddisfatte, ve lo scordate che lo apro.
La "forza" delle Poste è di avere una rete capillare. Anche in un paesino di 100 persone trovi un ufficio.

Penso che gli anziani, se nn tutti quasi, abbiano almeno il conto bancoposta oltre che un libretto di risparmio.

È verissimo anche che i nuovi conti hanno dei costi un po esagerati rispetto ad altri istituti.
 
Salve a tutti,

ho un conto BancoPosta e vorrei fare un reclamo scritto circa il comportamento tenuto da un impiegato nel gestire (in maniera errata) un'operazione sul mio conto. In particolare, vorrei che del mio reclamo resti una traccia scritta di data certa.

Il call center di Poste Italiane mi ha consigliato di usare il canale web "Assistenza-->Scrivici", ma la cosa non mi convince.

Qual è il canale ufficiale per inoltrare un reclamo scritto?

E' possibile farlo via PEC? Dove trovare la PEC generale per i reclami o addirittura la PEC della filiale in questione?

Grazie!
 
devi usare quello che ti hanno detto e spieghi tutto li, poi lo girano alla filiale di competenza
 
Salve a tutti,

ho un conto BancoPosta e vorrei fare un reclamo scritto circa il comportamento tenuto da un impiegato nel gestire (in maniera errata) un'operazione sul mio conto. In particolare, vorrei che del mio reclamo resti una traccia scritta di data certa.

Il call center di Poste Italiane mi ha consigliato di usare il canale web "Assistenza-->Scrivici", ma la cosa non mi convince.
devi usare quello che ti hanno detto e spieghi tutto li, poi lo girano alla filiale di competenza
e poi ti rispondono così:

Gentile cliente,


in riferimento alla sua richiesta del giorno 31/01/2022la informiamo che per poterle fornire assistenza necessitiamo di ulteriori informazioni . La invitiamo pertanto a contattare il numero 800,003,322 dal Lunedì al Sabato dalle ore 08.00 alle 20.00 oppure a visitare le pagine del sito www.poste.it dove può trovare una ampia gamma di FAQ e può chiedere supporto all'Assistente Virtuale



Cordiali saluti



Poste Italiane S.p.a.
 
c'e ' un conto corrente banco posta con zero spese da sottoscrivere?
 
Tempi precisi non lo so. Direi 4-5 giorni ma va ad minchiam. Può essere che manco ti arrivi.
A me è arrivato OGGI (!) il terzo (e ancora mancante) cashback relativo ad uno dei 3 acquisti del 28/11. ossia 25 giorni dopo l'acquisto stesso. Fino a circa tale data i pagamenti dei cashback sono sempre stati puntualissimi, dopo hanno cominciato ad arrivare a pezzi e bocconi e con sensibili ritardi. Comunque, per arrivare arrivano.
 
buongiorno vorrei chiedere un'informazione,ho un conto corrente bancoposta click fatto a suo tempo quando era gratuito....se io volessi chiudere il conto dato che continuano ad aumentare il canone posso collegare il libretto postale ad un altro conto corrente per spostare i soldi da uno all'altro?
 
...se io volessi chiudere il conto dato che continuano ad aumentare il canone posso collegare il libretto postale ad un altro conto corrente
Solamente per bonificare soldi verso il libretto, non è possibile prelevare dal libretto facendo bonifici verso il conto bancario
 
Solamente per bonificare soldi verso il libretto, non è possibile prelevare dal libretto facendo bonifici verso il conto bancario
quindi se dovessi chiuderlo per prelevare dovrei andare in posta e farmi fare un assegno?
 
Non so nulla del mondo banco posta ed ho il seguente problema che poi è un bel problema ad averne : a gennaio mi scadono dei vecchi buoni postali ma di quelli vecchissimi quindi che sono cresciuti un bel po… ora come Faccio a spostare i soldi? C’è un conto tasso zero e con zero spese di chiusura?
 
Possibile che ho inviato pec a Poste italiane con richiesta di chiusura del conto (allegando il modulo e i miei documenti) e questi mi rispondono che non è il canale giusto e che devo recarmi in ufficio postale?
Però hanno accettato la chiusura attraverso il servizio cambio facile di BBVA, questi non stanno bene.
 
Ciao a tutti, qualcuno sa come vengono calcolate le "settimane" per il limite di importo di bonifici settimanali in uscita?

Ho il bancopostaclick, ho fatto dei bonifici la settimana scorsa, di cui il più vecchio risale alla mattina del 28/12.

In ogni definizione ragionevole di "settimana" mi pare di essere nella "settimana successiva" (abbiamo scavallato domenica, ma sono anche passati 7 giorni o, più precisamente, anche le 168 ore dal primo bonifico del 28/12).

Nonostante ciò ricevo ancora il messaggio di limite settimanale di bonifici superato.. quindi mi stavo chiedendo come fossero definite le "settimane"!

grazie
 
Ciao a tutti, qualcuno sa come vengono calcolate le "settimane" per il limite di importo di bonifici settimanali in uscita?

Ho il bancopostaclick, ho fatto dei bonifici la settimana scorsa, di cui il più vecchio risale alla mattina del 28/12.

In ogni definizione ragionevole di "settimana" mi pare di essere nella "settimana successiva" (abbiamo scavallato domenica, ma sono anche passati 7 giorni o, più precisamente, anche le 168 ore dal primo bonifico del 28/12).

Nonostante ciò ricevo ancora il messaggio di limite settimanale di bonifici superato.. quindi mi stavo chiedendo come fossero definite le "settimane"!

grazie
Ma quello è l'ultimo che hai fatto? Secondo me devono passare 7 giorni dall'ultimo fatto.
 
Buongiorno.

Non so se questo è il thread giusto.

Mia mamma ha un conto bancoposta online (credo si chiami così).

Fino l'anno scorso le competenze di liquidazione erano 30.99, quest anno sono passate
a 43.08 (+39%) ma non ha ricevuto nessuna comunicazione dell aumento.

A voi risulta?
 
Indietro