Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

Ormai le banche valutano la liquidità sul conto in modo negativo...il mondo alla rovescia praticamente :wall:
E' stato cos' fin quando i tassi BCE erano negativi ... adesso non lo sono da un po'
 
Il tasso Euribor 6M mi pare si sia impennato notevolmente nella seconda parte dell'anno 2022 quindi mi aspetto che quanto prima, come da loro anticipato, precederanno alla rimodulazione, stavolta in negativo, dei costi di gestione.
Mah ci credo poco...

screenshot 2023-01-05 17_34_21.png
 
Ormai le banche valutano la liquidità sul conto in modo negativo...il mondo alla rovescia praticamente :wall:
Grazie della risposta. Ho il problema dei prelievi, non avendo un ATM da me (dove vivo c'è solo uno sportello). Vorrà dire che mi terrò la Postepay Evolution...
 
Intanto hanno dei costi fuori mercato al momento, tanto da averne valutato la chiusura (pago 48 all'anno)
31 euro di canone piu 1 euro ogni bonifico per mia mamma potevano ancora andare.

Ma 55+10 di postamat piu un euro a bonifico sembra troppo anche a me.

Di buono c'era che non serviva lo smartphone (che ovviamente mia madre non ha) per accedere.
 
Intanto mi guardo in giro.

Mi sa che le riapro il conto con webank (lo usava come conto deposito ma poi l'ho chiuso anni fa).

screenshot 2023-01-06 11_27_20.png
 
Nella PMU di aprile, dove hanno introdotto il canone di 2 euro ai conti bancopostaclick, leggo questo
Vedi l'allegato 2865725
Questi sono gli indici Euribor 6M dell'ultimo trimeste

01/12/20222,405 %
01/11/20222,168 %
03/10/20221,775 %

Quindi, a secondo di quello che hanno scritto nella PMU, non dovrebbero eliminare il canone di 2 euro per l'anno 2023?
Così c'è scritto. Ho visto che a Gennaio hanno addebitato i 2 euro ma c'è scritto che sono relativi a Dicembre 2022. Mi aspetto che da Febbraio non li addebitino più... vedremo
 
Ultima modifica:
Da questa mattina non riesco ad accedere all'App BancoPosta su iPhone.
Quando apro l'App mi dice che esiste una versione aggiornata e mi manda sull'app store dove c'è la versione che ho già sul cellulare.
Risultato: non riesco ad entrare né sul sito né nell'App.
Succede a qualcun altro?
 
Da questa mattina non riesco ad accedere all'App BancoPosta su iPhone.
Quando apro l'App mi dice che esiste una versione aggiornata e mi manda sull'app store dove c'è la versione che ho già sul cellulare.
Risultato: non riesco ad entrare né sul sito né nell'App.
Succede a qualcun altro?
In attesa della soluzione del problema, non potresti entrare sul sito con le credenziali oppure con posteId?
 
In attesa della soluzione del problema, non potresti entrare sul sito con le credenziali oppure con posteId?
Si, peccato che quando poi cerco di fare qualunque operazione mi chiede il secondo fattore di autenticazione e l'App non funziona.
 
A me è capitato qualcosa di simile un paio di giorni fa.
Siccome avevo una certa urgenza di accedere al conto, dopo alcuni tentativi falliti di aggiornamento ho disinstallato e reinstallato l'App.
 
A me è capitato qualcosa di simile un paio di giorni fa.
Siccome avevo una certa urgenza di accedere al conto, dopo alcuni tentativi falliti di aggiornamento ho disinstallato e reinstallato l'App.
Fatto anch'io, ora funziona.
Grazie!
 
Così c'è scritto. Ho visto che a Gennaio hanno addebitato i 2 euro ma c'è scritto che sono relativi a Dicembre 2022. Mi aspetto che da Febbraio non li addebitino più... vedremo
Eh si, mi aspetto anche io quella cosa.
 
Nel mese di Dicembre in prossimità della scadenza della carta BancoPosta ho ricevuto in sostituzione la nuova carta di debito a marchio Postepay.

Con questa nuova carta sto riscontrando dei malfunzionamenti in merito all'utilizzo Contactless (cosa che prima non ho mai avuto)
ovvero 4 volte su 10 non funziona e devo ovviamente ripiegare con il classico chip and pin, per carità nulla di grave ma vorrei chiedervi se anche a voi capita o probabilmente è un problema della mia carta ?
 
Ho visto per caso che mia mamma, conto bancoposta aperto almeno una ventina di anni fa (lei teme l'online), per un bonifico allo sportello ha 3.50€ di commissioni.
Non oso immaginare quanto paghi di canone per conto e carta bancoposta. In ogni caso devo farla sloggiare da quei ladri.
 
Ho visto per caso che mia mamma, conto bancoposta aperto almeno una ventina di anni fa (lei teme l'online), per un bonifico allo sportello ha 3.50€ di commissioni.
Non oso immaginare quanto paghi di canone per conto e carta bancoposta. In ogni caso devo farla sloggiare da quei ladri.
Se fa prevalentemente operazioni a sportello, lasciale il BancoPosta che è uno dei più economici per quell'uso (per confronto, ad esempio Intesa chiede pure 3,50€ a bonifico da filiale, ma per conto e carta si pagano ben 10€ mensili di canone. UniCredit invece ha il MyGenius a canone zero, ma chiede ben 10,75€ per i bonifici da sportello).
 
Mi sono trovato una comunicazione datata 27 gennaio 2023 in app BancoPosta di variazione di modifica unilaterale del BancoPosta Click Però se vado ad accedere al BancoPosta Click nei documenti non trovo niente mi dà errore(

(Our services aren't available right now)​

e non vedo in questo momento neppure più gli estratti conto, Qualcuno sa di cosa si tratta? Vi copio il testo ricevuto in app:
Gentile Cliente,

ti informiamo che, qualora tu abbia scelto di ricevere in formato elettronico le comunicazioni relative al conto corrente, nella tua area riservata del sito poste.it, sezione Comunicazioni dell'area Documenti e Contratti, è disponibile un nuovo documento relativo alle Proposte di modifica unilaterale del contratto di conto corrente e della carta di debito ad esso associata. Ti invitiamo a prendere visione del documento e ricordati che potrai salvarlo sul tuo PC e stamparlo.

Saluti,
BancoPosta
 
Ultima modifica:
Mi sono trovato una comunicazione datata 27 gennaio 2023 in app BancoPosta di variazione di modifica unilaterale del BancoPosta Click Però se vado ad accedere al BancoPosta Click nei documenti non trovo niente mi dà errore(

(Our services aren't available right now)​

e non vedo in questo momento neppure più gli estratti conto, Qualcuno sa di cosa si tratta? Vi copio il testo ricevuto in app:
Gentile Cliente,

ti informiamo che, qualora tu abbia scelto di ricevere in formato elettronico le comunicazioni relative al conto corrente, nella tua area riservata del sito poste.it, sezione Comunicazioni dell'area Documenti e Contratti, è disponibile un nuovo documento relativo alle Proposte di modifica unilaterale del contratto di conto corrente e della carta di debito ad esso associata. Ti invitiamo a prendere visione del documento e ricordati che potrai salvarlo sul tuo PC e stamparlo.

Saluti,
BancoPosta
Il conto è gratuito o paghi qualche commissione? Ho il click, sono entrato in app e da pc ma non ho nessuna comunicazione.
 
Anche a me peró la comunicazione è di Dicembre 2022.

In breve dice che tolgono i 2€ che avevano messo come canone, ma NON PRIMA di Aprile (se la prendono comoda eh...)

MA ovviamente nn finisce li, aggiungono 0,35€ al mese a partire da Aprile appunto, insomma a ZERO come prima nn ci torna piu.

Metto qui 2 screen

1FF6DE3F-52D6-4F98-ABC1-1AE44BEE6DC6.jpeg


316E4977-F39B-4D1B-9792-7DC37FDD1F04.jpeg
 
Indietro