Conto Corrente BancoPosta di Poste Italiane e promozioni [FAQ primi post] Cap. XIV

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
buonasera, ragazzi, qualche giorno fa, mi è scaduta la carta d'identità! ho il bancoposta click, per ora non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione dalle poste... ma mica devo comunicare a loro, da me, le info sulla mia nuova carta didentità? grazie
 
Io ho aggiornato i miei documenti sul sito direttamente. Avevo anche fatto un giro dalla consulente dedicata per aggiornare i documenti (dovevo anche fare il MiFid)
 
buonasera, ragazzi, qualche giorno fa, mi è scaduta la carta d'identità! ho il bancoposta click, per ora non ho ricevuto nessun tipo di comunicazione dalle poste... ma mica devo comunicare a loro, da me, le info sulla mia nuova carta didentità? grazie
Se rinnovi il documento che è stato utilizzato per aprire il conto, prima vai a sistemarlo, meglio è. Non aspettare che ti chiamino loro, mio cognato voleva sottoscrivere dei buoni ma la procedura veniva bloccata, la carta d'identità nei sistemi poste era scaduta e lui non aveva provveduto ad aggiornare.
 
ma posso farlo anche sul sito se si come?
 
Accedi
In alto premi sul tuo nome
Profilo
A centro pagina hai Documenti
"Qui trovi i documenti d'identità che hai rilasciato a Poste Italiane. Controlla sempre la scadenza."
Aggiorna documento
 
Accedi
In alto premi sul tuo nome
Profilo
A centro pagina hai Documenti
"Qui trovi i documenti d'identità che hai rilasciato a Poste Italiane. Controlla sempre la scadenza."
Aggiorna documento
si grazie, tutto ok... ora mi dovranno dare l'esito della conferma... ma ho notato pure che sono utente avanzato nel sito, e non utente forte, tipo che devo attivare le firme come sistema di sicurezza, non so cosa siano, un nuovo sistema.. ma devo farlo per forza? è una cosa che serve?
 
Ciao ragazzi,
ho acquistato un secondo telefono che uso a lavoro,

ho già l'app bancoposta nello smartphone principale,
si può installare anche sul nuovo smartphone? o se la installo sul nuovo mi bloccano quella del telefono principale?

grazie
 
Ciao ragazzi,
ho acquistato un secondo telefono che uso a lavoro,

ho già l'app bancoposta nello smartphone principale,
si può installare anche sul nuovo smartphone? o se la installo sul nuovo mi bloccano quella del telefono principale?

grazie
Puoi utilizzare l'app sul nuovo dispositivo senza che venga scollegata dal dispositivo precedente.
Massimo 5 dispositivi... qui ulteriori informazioni.
 
Raga dal 2010 ho il bancoposta click come conto principale! Ma e’ sempre sicuro come conto!? Io ho anche il canone azzerato! Ma ho gli stessi diritti dei detentori del conto normale!? Come tutele? Grazie
 
Raga dal 2010 ho il bancoposta click come conto principale! Ma e’ sempre sicuro come conto!? Io ho anche il canone azzerato! Ma ho gli stessi diritti dei detentori del conto normale!? Come tutele? Grazie
Stai tranquillo, i tuoi soldi sono al sicuro, ti stai solo facendo prendere dalla paranoia come al solito.

I BancoPosta non aderiscono al FITD, di contro comunque non sono manco assoggettabili a bail-in. Canone o no non ti cambia niente, le tutele sono uguali per chiunque e stabilite dalla legge, a prescindere che tu paghi qualcosa o no. Come sicurezza non c'è molto da temere, Poste è dello Stato quindi un fallimento è al limite del fallimento dello Stato italiano (e in tal caso fallirebbe anche il FITD, quindi sarebbe concreta la possibilità di perdere soldi anche in caso di fallimenti di banche aderenti al FITD). Lo Stato italiano non fallisce certo a breve, quindi stai tranquillo.
 
Ma il Fitd cosa c'entra con lo stato?
Dalle loro FAQ
Il pagamento è effettuato dal FITD tramite una banca consorziata, che agisce in qualità di Banca tesoriera del FITD attraverso la propria rete di filiali dove il depositante potrà recarsi scegliendo fra una delle seguenti modalità: i) bonifico bancario (su un conto corrente diverso da quello intrattenuto presso la banca in liquidazione); ii) assegno circolare; iii) ritiro di contanti (nel rispetto della normativa vigente).

Sarà cura del Fondo fornire ogni informazione e chiarimento al riguardo con apposite comunicazioni sul proprio sito web.

Interviene la banca d'Italia che determina la banca del consorzio che provvederà a liquidare.

Le poste non hanno aderito. Sempre dalle FAQ del fitd No. Il FITD tutela soltanto i depositi delle banche consorziate.

Non so quanti denari hai alle poste ma io da chi mi spedisce i pacchi, mi vuole vendere le polizze, mi fornisce adsl, luce e gas mi terrei alla larga dal depositare il mio malloppo. Tra l'altro sono incompetenti all'inverosimile
 
Il FITD ha due spicci e non riuscirebbe a garantire i depositi manco di una banca minore. Finora, quando si son dovuti fare salvataggi, i fondi sono arrivati dallo Stato e il FITD stava lì giusto a far scenografia di fondo.
Fitd cmq non è lo stato.
 
Fitd cmq non è lo stato.
Tecnicamente il FITD è di diritto privato e opera autonomamente, ma all'atto pratico l'ingerenza statale, anche per mezzo della Banca d'Italia, secondo me c'è. Per come la vedo io, il FITD è praticamente un prolungamento scenico della mano statale, considerando anche che da solo praticamente è inutile, ha 2 spicci che non garantiscono manco i depositi di una banca minore, quindi è palese che il garante finale dei depositi delle banche maggiori finisce ad essere lo Stato per vie traverse e il FITD si limiti alla gestione delle crisi ordinarie in coordinamento con la Banca d'Italia.
 
Sicuro di avere ancora il canone azzerato? Mi sembra strano che io sapessi ormai tutti col clik pagano qualcosa
Ci sono stati dei periodi in cui proponevano il BP con canone azzerato a vita...
La mia ragazza, ad esempio, è correntista BP da quasi 10 anni ed ha ancora il canone a 0€, ha anche i bonifici a costo 0.
 
2 volte hanno provato a mettere 1 euro al mese, e poi, oltre a ritirare questo canone ci hanno pure rimborsati :asd:
 
Indietro