Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dove l'hai vista una Banca che ti permette di togliere la cointestazione?Buongiorno a tutti,
ho un bancopostaclik cointestato con mia madre, vorrei togliere la cointestazione. Sapete se è possibile farlo? Al call center mi hanno detto di no, ma di solito per tutte le banche è possibile. Qualcuno di voi ha esperienza diretta?
Non l'ho mai fatto, ma facendo una ricerca su google sembrava essere possibile con invio di raccomandata da parte del cointestatario che intende recedere.Dove l'hai vista una Banca che ti permette di togliere la cointestazione?
Che io sappia l'intestazione del conto, una volta aperto, NON è più modificabile.
Cercando online si trovano un sacco di informazioni inesatte e parziali. Per quanto legalmente sia possibile variare l'intestazione, fare ciò comporta un sacco di problemi (riassegnazione della quota di titolarità delle provviste del conto, competenze sulle somme, possibili pretese di terzi, ecc...). Le banche scelgono la strada più semplice per evitare tutte queste eventualità: non consentono il cambio intestazione.Non l'ho mai fatto, ma facendo una ricerca su google sembrava essere possibile con invio di raccomandata da parte del cointestatario che intende recedere.
In prima pagina parlano del Click, tu hai il Più.Mi sono reso conto che sto spendendo troppo per sto conto Bancoposta. In prima pagina c'è scritto che i bonifici sono gratuiti, ma allora perchè io li pago 1 euro?
Che trucchi ci sono per azzerare il canone?
Ho stipendio e bolletta linea fissa internet. Che altro posso fare?
Edit: trovato: https://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/trasparenza/FI_CBPFPIU.pdf
Si, stai sereno(Nessuno ha ricevuto messaggi simili..?!)
Senti il tuo consulente e chiedi se questo messaggio viene inviato a caso o se invece è inviato perché si è verificato quello che tu pensi. Chiedi anche, se può verificare o far verificare, se ci sono stati dei tentativi. Meglio perdere tempo e approfondire.Ciao a tutti, oggi ho ricevuto un messaggio buffo, tramite email, intitolato "Come operare online con la Carta di debito Postepay" (e non è phishing).
Vedi l'allegato 2893856
In fondo il messaggio si giustifica così: "La presente non costituisce messaggio pubblicitario. La presente comunicazione è inviata ai sensi delle Condizioni Generali di Contratto e secondo quanto previsto dal Foglio Informativo.".
Tutto buffo...già, perché:
1) è da anni che faccio acquisti con la carta mastercard del bancoposta(click),
2) è da qualche anno che uso la funzione per abilitare/disabilitare gli acquisti online, e
3) negli ultimi tempi non ho fatto acquisti online (né ho provato a farne).
Mi ha solleticato l'idea che il messaggio parta in automatico quando qualcuno prova a fare acquisti online ma ha la carta con gli acquisti disabilitati. Infatti, ho preso l'abitudine di abilitare/disabilitare gli acquisti online dopo che trovai degli acquisti addebitati che non avevo fatto io (al che ho disattivato la carta e ne ho richiesta una nuova). Tale frode non l'ho mai capita: la carta la custodivo attentamente (come del resto anche adesso la carta attuale), e non ho mai compreso come potesse essere giunta in mano ai disgraziati che mi derubarono di qualche decina di euro (chissene) e della fiducia che fino ad allora riponevo nella sicurezza della mia carta.
Qualcuno sa se la mia lettura è corretta? O sono solo paranoico? C'è un modo di verificare se ho delle operazioni che non sono andate a buon fine perché la carta aveva gli acquisti disattivati?
Qualche tempo fa è arrivata anche me, pensavo fosse un errore, poi sentendo il consulente, per altri motivi, ho chiesto ed entrando nel mio profilo ha scoperto che il sistema segnalava un problema con il numero di telefono associato molti anni fa. L'errore stava nel fatto che il prefisso non era staccato dal numero e quindi non era nella sua casella. Il problema è nato quando la carta del BancoPosta click è diventata Postapey e difatti se entravo nell'app, l'avevo installata ma mai usata perché usavo la BP, non mi permetteva di utilizzare alcune funzioni.Si, stai sereno
Le Poste ogni 3 x 2 mandano email a caso.
Nei giorni scorsi me ne hanno mandata una che mi diceva di associare il mio numero di cellulare al mio conto BancoPosta, peccato che lo abbia fatto almeno 10 anni fa
Ci puoi dire che data ha quel documento, perché io non ho nessun foglio informativo con quella dicitura.ho letto il foglio informativo del bancoposta click e volevo sapere se pagate mensilmente il postamat. io non pago niente, ma nel FI_CBPCK c'e' scritto:
A partire dal 01/04/2023: € 15,00 (€ 1,25 addebito mensile posticipato)