Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Dand

My two cents
Registrato
22/4/21
Messaggi
2.485
Punti reazioni
4.306
Si proviene da qui: Conto Corrente "Buddybank" di UniCredit - Cap.III [INFO: Post #1]

Dal 08/03/2024 Buddybank diventa Genius buddy.
Conto_Genius_buddy_card_design-430x243-20240308.jpg

***
Dall'8 marzo 2024 Unicredit offre tre diversi conti correnti: Genius, My Genius e Genius Buddy.
Il nuovo Genius affianca il vecchio My Genius.
Il nuovo Genius Buddy sostituisce i vecchi My Genius Green e Buddybank: il vecchio My Genius Green continua ad esistere per chi lo aveva già aperto; mentre il vecchio Buddybank è stato assorbito dal nuovo Genius Buddy.
Vedi anche le altre discussioni:
-Nuovo Conto Corrente Genius di Unicredit
-Conto corrente "My Genius" UniCredit IV - [NO PROMOZIONI]
-Conto corrente online "My Genius Green" di UniCredit - cap. II - [non più attivabile dal 08/03/24]
***

Conto Genius buddy

Il conto corrente in promo a canone zero.
Scopri il Conto Genius buddy: se lo richiedi entro il 28/2/2025, il canone di 2,90€ è azzerato per tutta la durata del contratto. E’ Il conto corrente con il canone annuo della carta di debito Internazionale MyOne incluso. Inoltre puoi prelevare da ATM UniCredit senza pagare commissioni.

Conto corrente a canone ZERO
I tuoi risparmi e i pagamenti, tutto a portata di app con assistenza 24/7 via chat

Conto corrente in promo a canone zero se lo richiedi entro il 28/2/2025
Carta di debito internazionale MyOne: canone annuo compreso
Prelievi dagli ATM UniCredit senza commissioni
Bonifici SEPA, non istantanei, senza commissioni
Possibilità di richiedere carte di credito
Assistenza 24/7 via chat
Consulenza da remoto con Advisor della Filiale remota per finanziamenti, protezione e investimenti

Home-page: https://www.buddyunicredit.it/
Trasparenza: https://www.unicredit.it/it/info/tr...i/conticorrenti/contocorrentegeniusbuddy.html

Colpo di Genius​

Vuoi 100€ in Buoni Regalo Amazon.it*?​

Con l’operazione a premio certo “Colpo di Genius” è facile!
Ecco come fare:
  • Apri il conto Genius buddy dal 15 Marzo al 31 Maggio 2024
  • Spendi almeno 1.000€ entro 60 giorni dalla data di apertura
  • Ricevi 100€ in Buoni Regalo Amazon.it*
Sono esclusi coloro che:
  • Al 15/3/2024 abbiano già aperto un conto Genius buddy e/o
    un conto corrente buddybank, sia esso attivo o chiuso alla stessa data
  • Successivamente all’1/1/2023 abbiano aperto un conto corrente
    UniCredit e sia ancora attivo o chiuso.
 
Ultima modifica:
A me veramente mi addebitano ogni tre mesi.

Vero, ho detto una fesseria ahaha :rolleyes: mi ero confuso con un altro conto... l'estratto conto è trimestrale quindi l'addebito dell'imposta di bollo avviene ogni 3 mesi e non annualmente.

Mi chiedo se sia possibile modificarlo in annuale... qualcuno ci ha mai provato?
 
Anche se fosse possibile modificarlo non credo cambierebbe nulla per l'addebito, non penso abbiano previsto due modalità... comunque io li ringrazio per questo perché mi stava così sulle palle vedere i soldini uscire ogni tre mesi che ho provveduto a svuotare l'eccedenza e ora ci tengo 4900€ sopra :D
 
Anche se fosse possibile modificarlo non credo cambierebbe nulla per l'addebito, non penso abbiano previsto due modalità... comunque io li ringrazio per questo perché mi stava così sulle palle vedere i soldini uscire ogni tre mesi che ho provveduto a svuotare l'eccedenza e ora ci tengo 4900€ sopra :D

Diciamo che è buona norma tenere solo lo stretto necessario sul conto corrente, e il resto trasferirlo su un conto deposito libero tipo FCA, così eviti l'imposta di bollo e prendi pure qualche spicciolo di interesse
 
L'accesso al conto mi è stato bloccato per motivi di sicurezza. Per autorizzare un pagamento tramite carta l'app mi ha restituito errore inserimento password dispositiva nonostante stessi autorizzando il pagamento tramite fingerprint, dopo 2-3 tentativi è avvenuto il logout automatico, quindi non posso risolvere tramite la chat.
Ho avviato la procedura di reset tramite l'app (anche qui problemi e bug con la loro app, tanto che ho dovuto fare la procedura con il vecchio smartphone visto che con quello nuovo con Android 11 si bloccava). Non è la prima volta che buddybank mi crea problemi, spesso l'autorizzazione dei bonifici tramite impronta non andava e risolvevo tramite chat, ma non mi si è mai bloccato il conto.
Qualcuno si è trovato in una situazione simile, più o meno tempistiche per lo sblocco?
Altra domanda, si può prelevare con la carta? Non ci sono tantissimi soldi, ma riuscire a prelevare mi tranquillizzerebbe.
Finita la procedura di recupero credo che lo chiuderò, tra i diversi conti provati è l'unico con cui ho riscontrato questo tipo di problematiche, inoltre l'app è pessima in confronto a quella di molti concorrenti e l'accesso tramite PC non è permesso.
Grazie in anticipo.
 
Disponibile in area Documenti:

- Estratto Conto 3° Trim.
- Comunicazione Importante: Cessazione della prestazione di servizi di pagamento in valuta croata.
 
Scusate ma non mi è chiara una cosa dal foglio informativo ... leggo "Bonifico - SEPA - in entrata - Commissione a carico beneficiario
- spesa fissa euro 11,00
- commissione di servizio 0,20 %
- minimo euro 3,85".

Cioè, se mi fanno un bonifico sul conto BuddyBank pago 11 euro? :eek:
 
Scusate ma non mi è chiara una cosa dal foglio informativo ... leggo "Bonifico - SEPA - in entrata - Commissione a carico beneficiario
- spesa fissa euro 11,00
- commissione di servizio 0,20 %
- minimo euro 3,85".

Cioè, se mi fanno un bonifico sul conto BuddyBank pago 11 euro? :eek:

Ma perché nessuno legge mai le intestazioni delle varie sezioni del FI?

Quel costo è per "BONIFICI SEPA IN EURO DA E VERSO PAESI AL DI FUORI DI UE/EEA (Svizzera, Principato di Monaco, Jersey, Guernsey, Isola di Man, Principato di Andorra, Città del Vaticano e Regno Unito)"
 
vero, però quel foglio informativo è incasinatissimo e poco chiaro.
 
ma dove! c'è un elenco e in grassetto un titolo, suvvia

Infatti! La parte incriminata dovrebbe essere questa:

IXaQO2.jpg


Tra l'altro è curioso che si allarmano per gli 11 euro del "Bonifico - SEPA - in entrata", ma non dicono niente dei 5,5 euro del "Bonifico - SEPA - in uscita" :rolleyes:
 
Infatti! La parte incriminata dovrebbe essere questa:

IXaQO2.jpg


Tra l'altro è curioso che si allarmano per gli 11 euro del "Bonifico - SEPA - in entrata", ma non dicono niente dei 5,5 euro del "Bonifico - SEPA - in uscita" :rolleyes:

Nel riquadro si legge "Bonifico SEPA in entrata"... non è immediato collegarlo con il riquadro precedente dove si parla di bonifici SEPA da e verso paesi al di fuori della UE/EEA, è sicuramente poco chiaro come hanno pubblicato il documento quindi è lecito che ci possa essere qualcuno a cui il dubbio è sorto... Il foglio informativo delle altre banche è sicuramente più chiaro, tutto qui.
 
Mi consigliate di aprirla al posto della PostePay? Mi interessa questo conto corrente a zero spese.
 
Vabbè hahahaha però volevo consigli da parte vostra. Vorrei sfruttare questo conto come principale per spese e stipendio.
 
Vabbè hahahaha però volevo consigli da parte vostra. Vorrei sfruttare questo conto come principale per spese e stipendio.

Come ogni conto, ha le sue particolarità.
Una è la difficoltà a rientrare nel conto a seguito di un blocco, nelle condizioni più volte segnalate in thread. A me non sono mai successe, ma ad altri si, quindi esistono.
Un altro aspetto, almeno per me per me importante, è nella produzione delle contabili. Si tratta di contabili aggregate per giorno e non per singola disposizione.
Mi spiego, se in un dato giorno faccio tra bonifici a destinatari differenti, verrà prodotta un'unica contabile con tutti e tre i bonifici.
A me non sta bene perché, se devo inviare una prova di avvenuto pagamento a qualcuno mi tocca magheggiare con il PDF e non mi sembra una cosa normale.
 
Come ogni conto, ha le sue particolarità.
Una è la difficoltà a rientrare nel conto a seguito di un blocco, nelle condizioni più volte segnalate in thread. A me non sono mai successe, ma ad altri si, quindi esistono.
Un altro aspetto, almeno per me per me importante, è nella produzione delle contabili. Si tratta di contabili aggregate per giorno e non per singola disposizione.
Mi spiego, se in un dato giorno faccio tra bonifici a destinatari differenti, verrà prodotta un'unica contabile con tutti e tre i bonifici.
A me non sta bene perché, se devo inviare una prova di avvenuto pagamento a qualcuno mi tocca magheggiare con il PDF e non mi sembra una cosa normale.

Vantaggi di BuddyBank:

- La Concierge 24 h su 24, quindi anche di notte. Anzi, non di rado di notte ti rispondono subito, mentre di giorno non ti si filano prima di 2 ore (ma la stessa cosa vale per l'ENEL: un giorno un operatore ENEL mi spiegò che di notte rispondono prima, e sono sempre tecnici italiani... mentre di giorno piazzano indiani e apprendisti e le code vanno per le lunghe)
- Accredito immediato e gratuito di bonifici provenienti di Revolut

Svantaggi di BuddyBank:
- Carta bloccata preventivamente ad ogni operazione anche solo lontanamente sospetta (anche solo un prelievo all'estero). Non sbloccabile via call-center, ma solo tramite Concierge (= carta bloccata finchè qualcuno non risponde). Sarebbe opportuno segnalare i viaggi, prima di usarla fuori Italia... almeno così, mi ha detto la Concierge
- Per confermare i bonifici non basta la fingerprint, ma serve inserire ogni volta anche il fastidioso codice a 10 cifre
- Si resta sbattuti fuori se sbaglia la password (a quel punto lo sblocco è possibile solo via e-mail)
- Prelievi extra-Unicredit, anche in Italia: 2 Euro (a meno di non usarla su Curve)
- 1,75% maggiorazione per transazioni extra-Euro (c'è sempre Curve, sennò...)
- Niente accesso via Web, ovviamente, e un solo dispositivo associabile

Diciamo che vale la candela, ma non attiverei mai i loro moduli a pagamento.. troppo scarna, comunque, come servizi (in confronto a Revolut, ad esempio)
 
Indietro