Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Salve a tutti. Stavo aprendo il conto BuddyBank in sostituzione del BancopostaClick. Durante l'inserimento dei dati, mi è apparsa una schermata dove mi chiedeva se titolare di Partita IVA. Ho spuntato la casella si ed immediatamente mi ha stoppato la procedura con un messaggio in cui mi si comunicava che sarei stato contattato da un operatore. Da allora nessuno si è visto ne sentito...
Devo attendere secondo voi? Provare a contattarli?
Cancella l'app e ricomincia l'iscrizione da zero.
 
Una domanda, ho fatto richiesta di apertura conto giorno 7 gennaio (con codice promozionale) e mi hanno attivato il conto ieri, secondo voi mi verrà corrisposto il bonus di 40 euro oppure no?
Devi spendere 5 euro entro 30 giorni dal giorno dell'apertura del conto (ergo dall'attivazione).
 
Sono in attesa della carta ma devo spendere i 5 euro per il bonus, si può pagare solo tramite google wallet ?
Volevo acquistare su amazon ma vedo che non accetta google wallet
 
Ma se cancello l'App e ricomincio la procedura, come suggerito da Mich_1, non rischio di ritrovarmi con la richiesta di apertura di due conti?
 
Per chi aveva questo conto corrente e poi lo ha chiuso, mi potete spiegare come avete fatto a recuperare la giacenza media ISEE riferito all'anno in cui avete chiuso il conto?

Perchè io nel 2022 ho chiuso questo conto, e sono 20 giorni che sto inviando email al supporto di buddybank (l'unico modo che ho per contattarli, dato che non esiste un numero da chiamare e non posso parlare con un operatore in chat dato che il conto è chiuso) ma continuano a non rispondermi e non mi mandano l'isee del 2022 che ho richiesto.

Questo conto corrente è davvero una schifezza, supporto a dir poco inesistente. Non oso immaginare uno che usa questo conto corrente come principale e che si ritrova ad avere un problema serio come va a finire.
 
Per chi aveva questo conto corrente e poi lo ha chiuso, mi potete spiegare come avete fatto a recuperare la giacenza media ISEE riferito all'anno in cui avete chiuso il conto?

Perchè io nel 2022 ho chiuso questo conto, e sono 20 giorni che sto inviando email al supporto di buddybank (l'unico modo che ho per contattarli, dato che non esiste un numero da chiamare e non posso parlare con un operatore in chat dato che il conto è chiuso) ma continuano a non rispondermi e non mi mandano l'isee del 2022 che ho richiesto.

Questo conto corrente è davvero una schifezza, supporto a dir poco inesistente. Non oso immaginare uno che usa questo conto corrente come principale e che si ritrova ad avere un problema serio come va a finire.
Gli EC gli hai salvati ?
Un CAF è in grado di determinare la giacenza media del conto corrente dagli EC (peraltro anche su FOL mi sembra che ci sia un Foglio Excel per calcolarli da solo) ,sempre che non sia già indicato ; il saldo ovviamente è già presente negli EC
 
Per il futuro : salva sempre gli EC ,non tanto o non solo per lo ISEE ma ti potrà capitare che magari un ente dello Stato di contesti un mancato pagamento (come mi è capitato) e se non ritrovi le ricevute può diventare problematico cercar di dimostrare di averlo fatto
 
Per chi aveva questo conto corrente e poi lo ha chiuso, mi potete spiegare come avete fatto a recuperare la giacenza media ISEE riferito all'anno in cui avete chiuso il conto?

Perchè io nel 2022 ho chiuso questo conto, e sono 20 giorni che sto inviando email al supporto di buddybank (l'unico modo che ho per contattarli, dato che non esiste un numero da chiamare e non posso parlare con un operatore in chat dato che il conto è chiuso) ma continuano a non rispondermi e non mi mandano l'isee del 2022 che ho richiesto.

Questo conto corrente è davvero una schifezza, supporto a dir poco inesistente. Non oso immaginare uno che usa questo conto corrente come principale e che si ritrova ad avere un problema serio come va a finire.
Se ti serve per fare la DSU per quest’anno ti ricordo che devi richiedere il saldo e giacenza media al 31 dicembre 2021 e non al 2022😉
 
Se ti serve per fare la DSU per quest’anno ti ricordo che devi richiedere il saldo e giacenza media al 31 dicembre 2021 e non al 2022😉
Lo so, ma siccome qualche mese fa ho chiuso parecchi conti correnti (non solo buddybank), ho fatto che chiedere già ora la giacenza media del 2022 di quei conti che ho chiuso, altrimenti se aspettavo l'anno prossimo per chiedere andava a finire che mi dimenticavo di qualche conto corrente, dal momento che ne ho chiusi parecchi.

E di tutte le banche che ho chiuso ed ho contattato in queste settimane per farmi dare la giacenza del 2022, buddybank è l'unica che che non mi ha dato nessuna risposta. Contattati più volte via email ma non danno segnali di vita.

Ad esempio anche con Hype ho potuto contattarli solo via email in quanto non hanno un numero da chiamare, però loro mi hanno risposto in pochissimi giorni mandandomi il file pdf via email.
 
Lo so, ma siccome qualche mese fa ho chiuso parecchi conti correnti (non solo buddybank), ho fatto che chiedere già ora la giacenza media del 2022 di quei conti che ho chiuso, altrimenti se aspettavo l'anno prossimo per chiedere andava a finire che mi dimenticavo di qualche conto corrente, dal momento che ne ho chiusi parecchi.

E di tutte le banche che ho chiuso ed ho contattato in queste settimane per farmi dare la giacenza del 2022, buddybank è l'unica che che non mi ha dato nessuna risposta. Contattati più volte via email ma non danno segnali di vita.

Ad esempio anche con Hype ho potuto contattarli solo via email in quanto non hanno un numero da chiamare, però loro mi hanno risposto in pochissimi giorni mandandomi il file pdf via email.
guarda ti capisco benissimo. Se non ti arriverà nulla puoi sempre calcolarti tu saldo e giacenza con il modulo che trovi qui sul forum. A patto ovviamente che hai tutti gli EC del 2022 fino a quando hai chiuso il conto
 
Con buddybank mi trovo bene, però leggere queste pessime esperienze di gente rimasta chiusa fuori mi mette un po’ di ansia.
Diciamo che almeno per le emergenze il numero verde deve esserci
 
Salve a tutti. Ho letto che è possibile versare contanti su buddybank presso gli atm evoluti, ma io vicino alla mia posizione ho solo una cassa veloce, la quale permette i versamenti in contanti, ma nelle faq di buddybank non c'è scritto. Qualcuno sa se anche su di essa si può fare?
 
Salve a tutti. Ho letto che è possibile versare contanti su buddybank presso gli atm evoluti, ma io vicino alla mia posizione ho solo una cassa veloce, la quale permette i versamenti in contanti, ma nelle faq di buddybank non c'è scritto. Qualcuno sa se anche su di essa si può fare?
Puoi versare anche nelle casse veloci, non c'è problema.
 
Con buddybank mi trovo bene, però leggere queste pessime esperienze di gente rimasta chiusa fuori mi mette un po’ di ansia.
Diciamo che almeno per le emergenze il numero verde deve esserci

Ciao. Ma quindi, una volta clienti, si possono contattare solo via chat o email? Grazie
 
Solo chat (o Twitter se resti chiuso fuori)
Su Twitter non rispondono più, ci ho provato recentemente. Resta la chat a cui rispondono dopo ore. Esiste un numero di telefono dedicato alle emergenze, ma dice sempre di richiamare più tardi dato l'elevato traffico. Insomma, è un'immondizia questo conto.
 
Ma quanto tempo ci mettono a gestire una richiesta di attivazione carta di debito con relativa possibilità di accedere all'app? (Ricordo che il problema del mio amico che non ha mai ricevuto il PIN di primo accesso all'app). Richiesta fatta tramite bot sulla chat la settimana scorsa e a tutt'oggi non c'è stata risposta. E intanto i giorni passano con il rischio di sforare i 30 giorni dall'apertura e non poter ricevere il bonus. Esperienza negativa al massimo.

È proprio vero: è tutto bello finché non hai problemi, ma è nella gestione dei problemi che si può veramente valutare se ci si trova bene, altrimenti dire di trovarsi bene fintanto che non si è verificato alcun problema è come non dire niente.
 
Ma quanto tempo ci mettono a gestire una richiesta di attivazione carta di debito con relativa possibilità di accedere all'app? (Ricordo che il problema del mio amico che non ha mai ricevuto il PIN di primo accesso all'app). Richiesta fatta tramite bot sulla chat la settimana scorsa e a tutt'oggi non c'è stata risposta. E intanto i giorni passano con il rischio di sforare i 30 giorni dall'apertura e non poter ricevere il bonus. Esperienza negativa al massimo.

È proprio vero: è tutto bello finché non hai problemi, ma è nella gestione dei problemi che si può veramente valutare se ci si trova bene, altrimenti dire di trovarsi bene fintanto che non si è verificato alcun problema è come non dire niente.
Settimana scorsa, stesso problema a un mio amico che ho invitato: ho scritto io in chat per lui col suo codice fiscale e l'assistenza lo ha ricontatto e sbloccato il conto e ha potuto fare la transazione; non so se tramite email o SMS, ma ha risolto e l'assistenza mi ha confermato in chat di aver dato riscontro diretto all'interessato
 
Indietro