Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Settimana scorsa, stesso problema a un mio amico che ho invitato: ho scritto io in chat per lui col suo codice fiscale e l'assistenza lo ha ricontatto e sbloccato il conto e ha potuto fare la transazione; non so se tramite email o SMS, ma ha risolto e l'assistenza mi ha confermato in chat di aver dato riscontro diretto all'interessato
Strano, mi sono spacciato anche io per il mio amico in chat, ma quando arrivavo a parlare con un operatore umano e dicevo di non aver ricevuto il PIN di primo accesso mi chiedevano sempre se avessi ricevuto la carta di debito. Non avendola ancora ricevuta, mi dicevano di attendere l'arrivo della carta e poi entrare nella chat dell'app, quella che si apre per il recupero password, ed effettuare, tramite i bot, l'attivazione della carta indicandone 4 cifre e inviando selfie e foto del documento di identità. Abbiamo fatto tutto ciò e ancora niente. Non ci può sempre volere tutto questo tempo però.
 
Aggiornamento: ho ricevuto la chiamata da parte di una gentilissima operatrice. Mi ha invitato a rifare la procedura di registrazione previa cancellazione, da parte loro, di quella precedente.
Vi faccio sapere
 
Su Twitter non rispondono più, ci ho provato recentemente. Resta la chat a cui rispondono dopo ore. Esiste un numero di telefono dedicato alle emergenze, ma dice sempre di richiamare più tardi dato l'elevato traffico. Insomma, è un'immondizia questo conto.
Grazie. Io volevo aprirlo principalmente per il servizio concierge, in verità, che dovrebbe viaggiare su binario separato. Chiaro che anche l'assistenza tecnica, che sul loro sito è presentata come uno dei pilastri dell'offerta, deve essere reattiva.
 
N
Strano, mi sono spacciato anche io per il mio amico in chat, ma quando arrivavo a parlare con un operatore umano e dicevo di non aver ricevuto il PIN di primo accesso mi chiedevano sempre se avessi ricevuto la carta di debito. Non avendola ancora ricevuta, mi dicevano di attendere l'arrivo della carta e poi entrare nella chat dell'app, quella che si apre per il recupero password, ed effettuare, tramite i bot, l'attivazione della carta indicandone 4 cifre e inviando selfie e foto del documento di identità. Abbiamo fatto tutto ciò e ancora niente. Non ci può sempre volere tutto questo tempo però.
Non mi sono "spacciato" per l'amico, anche perché in app sanno chi sta conversando, ma semplicemente ho descritto il problema e hanno risolto
 

Allegati

  • IMG_20230123_183317.jpg
    IMG_20230123_183317.jpg
    328,3 KB · Visite: 47
N

Non mi sono "spacciato" per l'amico, anche perché in app sanno chi sta conversando, ma semplicemente ho descritto il problema e hanno risolto
Strano anche questo. Anche io avevo chiesto nella chat interna all'app, dopo aver fatto il login, e nonostante avessi dato loro il numero adesione e tutti i dati personali del mio amico mi hanno risposto che per motivi di privacy non potevano procedere a gestire la richiesta proveniente da parte mia, ma doveva procedere direttamente lui dalla chat presente sul sito buddybank.com
Insomma, si sono dimostrati inutili... e ancora aspettiamo l'attivazione della carta di debito...
 
Aggiornamento sul mio caso: hanno attivato la carta di debito del mio amico, ma nell'email di attivazione non c'è traccia del reset della password per poter questo benedetto primo accesso. Quindi è stato necessario procedere con una richiesta separata, sempre tramite la chat dell'app, per richiedere il reset della password di accesso, inviando per l'ennesima volta i dati personali, compreso selfie e documento di identità, cose già inviata nella stessa medesima chat per la richiesta di attivazione della carta.
Ne usciremo prima che scadano i 30 giorni dall'apertura del conto per ricevere il bonus? E poi vai di chiusura!

Grazie. Io volevo aprirlo principalmente per il servizio concierge, in verità, che dovrebbe viaggiare su binario separato. Chiaro che anche l'assistenza tecnica, che sul loro sito è presentata come uno dei pilastri dell'offerta, deve essere reattiva.

Te lo sconsiglio, il servizio di concierge non è per nulla reattivo: scrivi ora e ti rispondono dopo ore. È un conto giocattolo, non capisco come si possa rischiare di usarlo come conto principale.
 
  • Like
Reazioni: dfp
Te lo sconsiglio, il servizio di concierge non è per nulla reattivo: scrivi ora e ti rispondono dopo ore. È un conto giocattolo, non capisco come si possa rischiare di usarlo come conto principale.
Grazie Stenickmav. Io intendevo, ho dimenticato di scriverlo, il servizio concierge fornito nel modulo a pagamento Love, erogato da Quintessentially. Non so se ti riferissi a quello oppure al concierge del conto base (credo quest'ultimo). Naturalmente, anche qui, essendo solo la chat disponibile, mi aspetto che rispondano in un tempo ragionevole e non come è successo a te. Lo userei come conto terziario, di pagamento più che come conto corrente. Anche se non sapevo non fosse disponibile un numero di telefono, che in effetti non è il massimo
 
Grazie Stenickmav. Io intendevo, ho dimenticato di scriverlo, il servizio concierge fornito nel modulo a pagamento Love, erogato da Quintessentially. Non so se ti riferissi a quello oppure al concierge del conto base (credo quest'ultimo). Naturalmente, anche qui, essendo solo la chat disponibile, mi aspetto che rispondano in un tempo ragionevole e non come è successo a te. Lo userei come conto terziario, di pagamento più che come conto corrente. Anche se non sapevo non fosse disponibile un numero di telefono, che in effetti non è il massimo
Sì, mi riferivo al conto base. Il numero di telefono esiste, dice di essere destinato alle sole emergenze e comunque rispondono sempre dicendo che c'è troppo traffico e di richiamare più tardi. Anche conto terziario, se hai un problema e ci vogliono settimane per risolverlo, non è il massimo.
 
  • Like
Reazioni: dfp
Sono in attesa della carta ma devo spendere i 5 euro per il bonus, si può pagare solo tramite google wallet ?
Volevo acquistare su amazon ma vedo che non accetta google wallet
Ma come mai questa fretta? La carta arriva in pochi giorni con corriere dhl.
Dall'app dovresti poter vedere tutti i dati, quindi potresti fare un acquisto su amazon (senza usare google wallet).
Cmq non so se ti conviene attivare la carta senza averla ancora ricevuta fisicamente.
 
Ma come mai questa fretta? La carta arriva in pochi giorni con corriere dhl.
Dall'app dovresti poter vedere tutti i dati, quindi potresti fare un acquisto su amazon (senza usare google wallet).
Cmq non so se ti conviene attivare la carta senza averla ancora ricevuta fisicamente.
Per via del bonus, credo non si possa attivare la carta senza averla ricevuta fisicamente.
 
Se non ricordo male hai 30 giorni dall'apertura del conto per fare il primo acquisto.
Ti manca poco?
No, aperto il 15, ma dato che avevo una spesa bassa volevo sfruttarla per quello.
DHL qui è una tragedia...
 
Mi è venuta in mente questa cosa ora, leggendovi: posto che il mio amico ancora non può accedere all'app e posto che la carta di debito, già ricevuta fisicamente, gliel'hanno attivata, per non rischiare di far passare i 30 giorni oltre i quali non si può ricevere il bonus, potrebbe essere sensato secondo voi, bonificare su Buddybank 5 euro e spendere questi 5 euro con la carta abbinandola a Google Pay per poter ricevere il bonus? A quel punto, se il bonus arriva e ancora non si può accedere all'app, si procede con portabilità verso altro conto su cui dovrebbero arrivare i 40 euro. Fila il discorso?
 
Habemus accesso! Dopo aver inviato due volte la richiesta di reset della password di accesso (la prima volta non gli è andato bene che come selfie gli abbiamo mandato una foto che gli avevamo già mandato) finalmente siamo riusciti ad entrare nell'app. Ricaricato di 5 euro e subito già spesi. Ora attendiamo i bonus da 40 euro :D
 
Buonasera. Visto che potrei aprire il conto per i motivi suddetti, per il bonus c'è bisogno di un codice di presentazione? Già che mi trovo...
 
Buonasera. Visto che potrei aprire il conto per i motivi suddetti, per il bonus c'è bisogno di un codice di presentazione? Già che mi trovo...
Purtroppo è scaduta il 15 gennaio la promozione che dava un bonus di 40 euro sia a chi presentava sia al presentato..
 
  • Like
Reazioni: dfp
Ho rifatto tutta la procedura, app funzionante e messaggio di carta fisica in arrivo nei prossimi giorni. Finalmente posso chiudere il BPClick!
Una curiosità: sapete se l'app si può usare su due diversi dispositivi, uno principale ed uno secondario, un po' come per l'app Unicredit?
Grazie
 
Indietro