Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Quindi perché vorresti usare Buddybank all'estero? È carissimo.

Si può usare all'estero per pagare in Euro. PAGARE, non prelevare... là partono due euro ad ogni "succhio" di contante. Fuori Euro no, è proprio da lasciare nel cassetto ;)
 
Segnalo che per l'apertura si può usare anche lo SPID per il riconoscimento, oltre alla videochiamata.
 
Segnalo che per l'apertura si può usare anche lo SPID per il riconoscimento, oltre alla videochiamata.

grazie per l'info, l'avrei voluta scrivere nelle info del primo post che avevo fatto io nell'altra discussione, ma ho notato che non è possibile modificarlo più. Purtroppo questo capitolo è stato iniziato da un utente senza fare FAQ e senza avvisarmi se magari volevo proseguire io :nono:
 
Certo assolutamente nessun problema. :)

Allora come detto dal buon @jack9110, l'assistenza in app mi ha comunicato di inviare una pec al seguente indirizzo "info.buddy@pec.unicredit.eu" con:

  1. oggetto della mail riportante il seguente testo: "Chiusura c/c buddybank intestato a (codice fiscale);
  2. i dati anagrafici;
  3. la volontà di chiudere il c/c;
  4. un IBAN sui cui trasferire l'eventuale l'eventuale saldo positivo;
  5. la conferma di aver distrutto la carta in mio possesso;
  6. foto fronte/retro del documento d'identità.

Ricordando, inoltre, che il saldo del conto deve essere in positivo o pari a 0.

Ri-quoto il mio messaggio, aggiornadovi della situazione disdetta. Be', ancora a oggi non mi hanno chiuso il cc dopo la pec inviata. Qualcuno ha testimonianze in merito alla chiusura di questo cc? Quanto tempo passa più o meno? Mi sembra assurdo che dopo la pec di giorno 15 ad oggi non abbiano ancora chiuso il tutto. Mi consigliate di inviare nuovamente un'altra pec? In caso cosa potrei scrivere?
 
Ri-quoto il mio messaggio, aggiornadovi della situazione disdetta. Be', ancora a oggi non mi hanno chiuso il cc dopo la pec inviata. Qualcuno ha testimonianze in merito alla chiusura di questo cc? Quanto tempo passa più o meno? Mi sembra assurdo che dopo la pec di giorno 15 ad oggi non abbiano ancora chiuso il tutto. Mi consigliate di inviare nuovamente un'altra pec? In caso cosa potrei scrivere?

in ogni caso saranno obbligati a indennizzarti,

se ritardano la chiusura
:bye:
 
grazie per l'info, l'avrei voluta scrivere nelle info del primo post che avevo fatto io nell'altra discussione, ma ho notato che non è possibile modificarlo più. Purtroppo questo capitolo è stato iniziato da un utente senza fare FAQ e senza avvisarmi se magari volevo proseguire io :nono:

Contatta l'utente in questione in modo che si prenda l'onore di riportare e tenere aggiornate le FAQ nel primo post.
Bisogna sempre agire consapevolmente e mi sembra che non sia stato fatto in questo caso.
 
Riporto la mia (breve) esperienza con questa banca: Dopo aver fatto il riconoscimento con lo SPID, firmato il contratto con la firma digitale, mi è arrivata un'email in cui mi si chiede di rifare tutta la procedura perché ci sono dati anagrafici errati. Ho provato a contattare l'assistenza in chat per capire qual'era il problema ma dopo un'ora di attesa non sono riuscito a parlare con un operatore (ad essere precisi, in chat è arrivato un operatore umano, ma non rispondeva alle mie domande).
Non ho la voglia di rifare tutta la procedura di registrazione con il rischio che venga rifiutato di nuovo.
Forse era meglio se facevo la videochiamata.
Pessima esperienza e pessima assistenza, forse è stato meglio così.
 
Buonasera a tutti.

Stavo pensando a BuddyBank con il modulo Love, che potrebbe tornare utile in caso di viaggi all'estero, anche extra-continentali.

Qualcuno che ha attivato, e usato, questo servizio può raccontare magari la sua esperienza? Stavo pensando di usarlo soprattutto in caso di eventuali problematiche o noleggi per trasporti, più che ristoranti, musei etc.

PS: quali sono i limiti giornaliero e mensile di prelievo? Sul foglio è indicato di base 500/500 (quelli per i pagamenti, invece, sono chiari). Grazie
 
carissimo, lascia stare. Fatti un Revolut o BBVA per l'estero. Se proprio ti serve una carta di credito, vai di Carta You.


Segnalo cosa curiosa che ho scoperto per caso: ricevendo un bonifico istantaneo la notifica di ricezione non funziona nei giorni weekend, solo lun-ven. :D Si riposa pure lei alla domenica.
 
Ciao Cranio, grazie della tua testimonianza. Stavo pensando, in verità, al modulo Love solo per il concierge (magari all'estero può risultare utile in caso di problemi, furti, ritardi, ricoveri etc). Per i pagamenti non euro, userò N26 e Hype Premium (Revolut e BBVA le ho entrambi chiuse, la seconda per diverbi su certa documentazione mai ricevuta).

Tu ne hai mai usufruito (del servizio concierge, intendo)? Grazie
 
sì ma mai per problemi seri, più che altro per chiedere informazioni.
 
  • Like
Reazioni: dfp
Grazie ancora. Posso "approfittare" della tua gentilezza per chiederti qual è il limite di prelievo giornaliero/mensile? Sul foglio c'è scritto 500/500, ma credo sia modificabile. Grazie.
 
4000/4000 li modifichi da app come vuoi.
 
Grazie ancora, bollino verde ;)
 
Ho un problema che non riesco a risolvere, praticamente non posso né prelevare né fare operazioni dall'app. Provando a contattare l'assistenza hanno detto che il conto è stato limitato perché gli stessi recapiti vengono utilizzati da più profili.. ovviamente ho un solo conto buddy, cercando di venirne a capo, l'assistenza ha detto che potrebbe essere anche unicredit.. com'è ora, dopo oltre un anno non si può più essere clienti unicredit e buddy? :wall:
 
Indietro