Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Ho un problema che non riesco a risolvere, praticamente non posso né prelevare né fare operazioni dall'app. Provando a contattare l'assistenza hanno detto che il conto è stato limitato perché gli stessi recapiti vengono utilizzati da più profili.. ovviamente ho un solo conto buddy, cercando di venirne a capo, l'assistenza ha detto che potrebbe essere anche unicredit.. com'è ora, dopo oltre un anno non si può più essere clienti unicredit e buddy? :wall:

Qua penso che ce li abbiamo entrambi in molti, con doppio bonus apertura oltretutto!
 
Qua penso che ce li abbiamo entrambi in molti, con doppio bonus apertura oltretutto!

L'ultima volta, qualche mese fa, funzionava senza problemi.. comunque cambiando email e numero di telefono (quindi diversi da quelli utilizzati con Unicredit) il conto è tornato pienamente operativo
 
Nuova promo

Ogni volta che un tuo amico aprirà il conto utilizzando il tuo codice invito (entro il 15/01/23) ed effettuerà una transazione di almeno 5€ con la carta di debito buddybank (anche con Google Pay/Apple Pay prima di ricevere la carta fisica), riceverete entrambi 40€ di bonus. Potrai invitare tutti gli amici che vuoi, durante il periodo di validità dell'iniziativa, ma potrai ricevere fino ad un massimo di 400€.

https://www.buddybank.com/wp-content/uploads/2022/11/ISTRUZIONI_BeMyBuddy.pdf
 
Sono già cliente Unicredit ed ho richiesto il conto con il codice di ACE. Quali sono i tempi di attivazione? Intanto ho uplodato foto C.I. e mi è uscita la schermata di controllo dati in corso...
 
Sono già cliente Unicredit ed ho richiesto il conto con il codice di ACE. Quali sono i tempi di attivazione? Intanto ho uplodato foto C.I. e mi è uscita la schermata di controllo dati in corso...

Grazie, ho ricevuto la notifica.
Non ricordo i tempi esatti di attivazione, ma sono molto rapidi.
 
Scusate, è possibile togliere le notifiche relative a "C'è un nuovo documento per lei", che vengono fuori a ogni movimentazione del conto? Sono inutili e fastidiose, ma non so quale delle notifiche devo togliere (ci sono 3-4 spunte diverse). Vorrei tenere solo le essenziali, levando solo queste... come si fa?:rolleyes:
 
ciao a tutti qualcuno ha avuto difficoltà nell' apertura? al momento quando carico la patente , dopo un po' mi dice che ci sono problemi tecnici di provare piu' tardi.

grazie
 
In quanto attivano il codice amico per saldo superiore a 40€? Aperto giovedì e portato il saldo al valore richiesto venerdi...
 
In quanto attivano il codice amico per saldo superiore a 40€? Aperto giovedì e portato il saldo al valore richiesto venerdi...

Anche a me il saldo contabile è a 40€ da giovedì, ma ancora non è visibile il codice per invitare amici
 
In quanto attivano il codice amico per saldo superiore a 40€? Aperto giovedì e portato il saldo al valore richiesto venerdi...

Non so se è il tuo caso, ma ti faccio notare che non può partecipare alla promo (sia in qualità di invitante che di invitato) chi è già stato cliente Buddybank...
 
Non so se è il tuo caso, ma ti faccio notare che non può partecipare alla promo (sia in qualità di invitante che di invitato) chi è già stato cliente Buddybank...

Intendi dire se uno ha aperto e chiuso e poi vuole ripriare, non può né ricevere i 40 euro per l'apertura e né avere il codice amico da dare agli altri?

Comunque, io avevo caricato 40 euro giusti, arrivati venerdì 11 novembre, ma non vedevo il codice. Leggendo meglio il messgagio, si parlava di saldo contabile superiore a 40 euro, quindi ho caricato un altro euro (tramiet b9onifico istantaneo) arrivando a 41, ma ancora non vedevo il codice.
L'assistenza ha risposto che avrei visto il codice entro la giornata sucecssiva, e cioè entro sbata, ma il codice ancora non lo vedevo. Ieri, domenica, finalmente sono riuscutio a vederlo.

Ma ora devo tenere quei 41 euro finché non scade la promozione? Perché sebbene veda il codice, non vorrei lo disattivaro se scendessi sotto la soglia richiesta per vederlo.
 
Intendi dire se uno ha aperto e chiuso e poi vuole ripriare, non può né ricevere i 40 euro per l'apertura e né avere il codice amico da dare agli altri?

Comunque, io avevo caricato 40 euro giusti, arrivati venerdì 11 novembre, ma non vedevo il codice. Leggendo meglio il messgagio, si parlava di saldo contabile superiore a 40 euro, quindi ho caricato un altro euro (tramiet b9onifico istantaneo) arrivando a 41, ma ancora non vedevo il codice.
L'assistenza ha risposto che avrei visto il codice entro la giornata sucecssiva, e cioè entro sbata, ma il codice ancora non lo vedevo. Ieri, domenica, finalmente sono riuscutio a vederlo.

Ma ora devo tenere quei 41 euro finché non scade la promozione? Perché sebbene veda il codice, non vorrei lo disattivaro se scendessi sotto la soglia richiesta per vederlo.

Esatto

Stando a quanto scritto nel regolamento puoi anche toglierli
 
Intendi dire se uno ha aperto e chiuso e poi vuole ripriare, non può né ricevere i 40 euro per l'apertura e né avere il codice amico da dare agli altri?

Comunque, io avevo caricato 40 euro giusti, arrivati venerdì 11 novembre, ma non vedevo il codice. Leggendo meglio il messgagio, si parlava di saldo contabile superiore a 40 euro, quindi ho caricato un altro euro (tramiet b9onifico istantaneo) arrivando a 41, ma ancora non vedevo il codice.
L'assistenza ha risposto che avrei visto il codice entro la giornata sucecssiva, e cioè entro sbata, ma il codice ancora non lo vedevo. Ieri, domenica, finalmente sono riuscutio a vederlo.

Ma ora devo tenere quei 41 euro finché non scade la promozione? Perché sebbene veda il codice, non vorrei lo disattivaro se scendessi sotto la soglia richiesta per vederlo.

con la precedente promozione ero andato sotto i 25 euro e il codice mi è rimasto visibile lo stesso. Credo che anche ora sia uguale
 
Assurdo, io ho solo documenti cartacei, non posso aprire Buddy ...Non ci sta neanche identificazione con spid purtroppo
 
Salve sapreste dirmi se la carta viene spedita anche ad un indirizzo diverso da quello di residenza. Lavoro al nord ma ho residenza al sud
Mi farei spedire la carta sul posto di lavoro dato che è sempre vigilato
 
Salve sapreste dirmi se la carta viene spedita anche ad un indirizzo diverso da quello di residenza. Lavoro al nord ma ho residenza al sud
Mi farei spedire la carta sul posto di lavoro dato che è sempre vigilato

Io l'ho ricevuta a casa di mia madre dove ho il domicilio, ma è così per tutti i conti che ho avuto fino adesso: ho sempre specificato la spedizione della carta ad un indirizzo diverso da quello di residenza
 
Quale è la differenza tra buddybank e ma genius green?
Ho letto le ultime pagine ma non trovo paragoni.
 
Quale è la differenza tra buddybank e ma genius green?
Ho letto le ultime pagine ma non trovo paragoni.

My genius green è legato a una filiale fisica, ha i prelievi gratis solo da ATM Unicredit Italia (buddybank anche altre Unicredit in Europa), ha Bancomat Pay, è accessibile anche da web e non solo da app, è cointestabile. Poi non so se con buddybank si possono modificare i limiti operativi, col mygenius sì
 
Sicuramente sarà stata detto molte volte: ma se un amico diventa cliente Buddy, pur essendo già cliente UniCredit, sia il presentatore che l'amico presentato ricevono cmq il bonus di 40 Euro?
 
Indietro