Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Sicuramente sarà stata detto molte volte: ma se un amico diventa cliente Buddy, pur essendo già cliente UniCredit, sia il presentatore che l'amico presentato ricevono cmq il bonus di 40 Euro?

Si; è al contrario che non ricevi il bonus: se decidi di aprire Unicredit con la promo e sei già cliente di un loro prodotto non ne hai diritto. Io ho aperto prima Unicredit col bonus dei 150 euro e l'anno successivo Buddybank con la promo dei 40 euro
 
Oggi mi è arrivata comunicazione di recesso da parte di UniCredit. Presumo sia dovuto a inattività, considerando che l'ultima transazione avuta sul conto risale a oltre 4 mesi fa... Preavviso di solo 7 giorni, mortacci... :'(

Edit: ripensandoci, c'è da dire che il tempismo di questo recesso è comunque curioso... Giusto due settimane fa c'avevo litigato per altri motivi e alla fine avevo lasciato una recensione su Maps all'indirizzo della loro sede centrale invitando la gente a fare esposti a Banca d'Italia (recensione che tra l'altro non compare più, ma forse non per colpa loro, sapendo come funzionano i filtri antispam di Google probabilmente è stata rimossa in automatico siccome conteneva un link al sito di Banca d'Italia)

Edit 2: guardando le date, al 99% mi sa che la cosa è una coincidenza. Certo però che ti fa pensar male...

Edit 3: confermo che il problema era il link a Banca d'Italia. Rimuovendolo, la recensione sembra ricomparsa
 
Ultima modifica:
Come ti sei trovato con questo conto?
Io lo vorrei aprire per le spese quotidiane al posto di bbva.
 
Come ti sei trovato con questo conto?
Io lo vorrei aprire per le spese quotidiane al posto di bbva.

Premetto che l'avevo aperto giusto per il bonus amico, l'ho usato un po', poi non mi è piaciuto più di tanto e l'ho abbandonato (per un certo periodo però l'ho usato occasionalmente per qualche versamento di contanti, ma è tanto che non ne faccio visto che ultimamente li facevo sul BancoPosta che ho avuto gratis per un anno). Le cose che non mi andavano giù erano principalmente l'assenza dell'area clienti web (si usa solo da app, probabilmente per molti va bene comunque) e il fatto che nel complesso è "blando". Non ha funzioni particolari, non ha BANCOMAT Pay, si salva giusto per la possibilità di usare gli ATM e le casse veloci di UniCredit per i versamenti, se non fosse per quello sarebbe l'ennesimo conto online fotocopia, praticamente un altro conto Twist. Nel tempo tra l'altro è andato a peggiorare, una volta il concierge era più utile e risolutivo, ora invece stanno costantemente intasati. Diciamo che c'è di meglio ma anche di peggio: fintanto che uno vuole usarlo tipo prepagata non è malaccio, sperando di non aver mai problemi importanti perché l'assistenza è spesso un'incognita. Il mio consiglio: apritelo e valutate da voi, anche se non vi piacerà ci avrete comunque preso 40€ di bonus.
 
Premetto che l'avevo aperto giusto per il bonus amico, l'ho usato un po', poi non mi è piaciuto più di tanto e l'ho abbandonato (per un certo periodo però l'ho usato occasionalmente per qualche versamento di contanti, ma è tanto che non ne faccio visto che ultimamente li facevo sul BancoPosta che ho avuto gratis per un anno). Le cose che non mi andavano giù erano principalmente l'assenza dell'area clienti web (si usa solo da app, probabilmente per molti va bene comunque) e il fatto che nel complesso è "blando". Non ha funzioni particolari, non ha BANCOMAT Pay, si salva giusto per la possibilità di usare gli ATM e le casse veloci di UniCredit per i versamenti, se non fosse per quello sarebbe l'ennesimo conto online fotocopia, praticamente un altro conto Twist. Nel tempo tra l'altro è andato a peggiorare, una volta il concierge era più utile e risolutivo, ora invece stanno costantemente intasati. Diciamo che c'è di meglio ma anche di peggio: fintanto che uno vuole usarlo tipo prepagata non è malaccio, sperando di non aver mai problemi importanti perché l'assistenza è spesso un'incognita. Il mio consiglio: apritelo e valutate da voi, anche se non vi piacerà ci avrete comunque preso 40€ di bonus.
Scusa parli di 54 E lordi che diventano 40 E netti per via della ritenuta del 26% (54-26/100*54=40 E arr.) e senza poi dover intervenire nella dichiarazione dei redditi ?
E per gli altri 40 E bonus per ciascun invitato (max 400) il trattamento fiscale è analogo ?
 
Come ti sei trovato con questo conto?
Io lo vorrei aprire per le spese quotidiane al posto di bbva.

Funziona bene come tutti i cc.
Non ha canone per ora e la carta di debito si può usare nel web. Lo tengo solo per depositare assegni e qualche contante.
 
Come ti sei trovato con questo conto?
Io lo vorrei aprire per le spese quotidiane al posto di bbva.

Buonasera. Qualunque cosa, per me, funziona meglio di BBVA (conto ancora che risulta attivo nonostante il recesso tra le parti...). Quindi io consiglio di passare oltre, con Buddy o altro. Io penso a BuddyBank più come conto di pagamento (che come conto corrente). Io, oltre a usarlo prettamente per le spese quotidiane, vorrei scegliere l'opzione premium col concierge, che potrebbe essere molto utile in caso di viaggi all'estero.

Manca l'accesso web, che per alcuni (vedi me) potrebbe essere un po' un limite.
 
Scusa parli di 54 E lordi che diventano 40 E netti per via della ritenuta del 26% (54-26/100*54=40 E arr.) e senza poi dover intervenire nella dichiarazione dei redditi ?
E per gli altri 40 E bonus per ciascun invitato (max 400) il trattamento fiscale è analogo ?

Si. Si.
 
Ero andato a fare un bonifico per svuotare Buddybank e ho scoperto che mi hanno già bloccato il conto. E menomale che c'erano 7 giorni dal preavviso... Ora devo aspettare che mi facciano loro il bonifico del saldo una volta terminate le procedure di chiusura... (non che mi cambi tanto, c'erano solo 50€ su, ma avessi avuto di più mi sarebbero girate).

Cattura.JPG
 
Buongiorno a tutti.

Domenica ho fatto richiesta di apertura del conto buddybank.

Mi esce il messaggio che devono verificare i dati e poi mi faranno concludere l'operazione.

Solitamente quali sono i tempi?
 
Ho presentato un amico che ha aperto il conto ed effettuato una prima transazione con la carta, dopo quanto riceveremo il bonus di 40 Euro?
 
Come ti sei trovato con questo conto?
Io lo vorrei aprire per le spese quotidiane al posto di bbva.

aperto più di un anno fa, lo uso per le spese quotidiane online e offline. comodissimo poter versare contatti h24 gratuitamente e con accredito istantaneo. uno dei maggiori punti di forza è l'assistenza h24 anche se ultimamente mi sta molto deludendo con attese infinite.
fanno molte promo per invitare amici e quindi puoi "guadagnarci" comunque qualcosa anche se non lo usi
 
Grazie fabris, lo sto valutando per come lo usi tu per le piccole spese di ogni giorno. Lo ricarico all'occorrenza, anche se sto valutando anche il conto online fideuram che permette di versare dagli sportelli intesa san paolo che sono presenti nel mio piccolo paese quando vi ritorno in estate o per le vacanze. Lo utilizzerei come voglio usare questo per le piccole spese di ogni giorno.
 
Grazie fabris, lo sto valutando per come lo usi tu per le piccole spese di ogni giorno. Lo ricarico all'occorrenza, anche se sto valutando anche il conto online fideuram che permette di versare dagli sportelli intesa san paolo che sono presenti nel mio piccolo paese quando vi ritorno in estate o per le vacanze. Lo utilizzerei come voglio usare questo per le piccole spese di ogni giorno.

si la presenza della banca fisica è una discriminante importante, io ho la filiale Unicredit a 500mt da casa quindi lo trovo particolarmente conveniente anche per questo, poi ovviamente ogni caso è a sé. per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere
 
Scusate se vado fuori argomento ma visto l'attuale bonus da 40 euro per le nuove aperture forse riuscirete ad aiutarmi.
Con il "nuovo" FOL, non riesco più a trovare la sezione dei codici sconto (Quelli che ... il codice).
Se qualcuno ha il link corretto, potrebbe fornirmelo?
 
Scusate se vado fuori argomento ma visto l'attuale bonus da 40 euro per le nuove aperture forse riuscirete ad aiutarmi.
Con il "nuovo" FOL, non riesco più a trovare la sezione dei codici sconto (Quelli che ... il codice).
Se qualcuno ha il link corretto, potrebbe fornirmelo?
Col nuovo forum al momento non è disponibile la pagina; ricordo che qualcuno, ieri, abbia riferito che verrà creata una nuova pagina. Se hai pazienza, aspetta, tanto hai tempo fino al 15 gennaio
 
Col nuovo forum al momento non è disponibile la pagina; ricordo che qualcuno, ieri, abbia riferito che verrà creata una nuova pagina. Se hai pazienza, aspetta, tanto hai tempo fino al 15 gennaio
Grazie aleksic. Gentilissimo. Questa informazione mi era sfuggita
 
Indietro