Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

Per aprire il conto buddybank si possono usare solo documenti in formato tessera (carta d'identità elettronica e patente) oppure anche la carta d'identità cartacea?
Grazie.
 
Per aver più volte digitato erroneamente la password mi hanno bloccato l'accesso. Ho eseguito la procedura per sbloccarla ma da 3 giorni sono ancora bloccato. A qualcuno è capitato la stessa cosa?
 
Tra l'altro il giorno dopo mi arriva una notifica che ho un nuovo documento nell'area personale. Ma se non riesco ad accedervi come sperano che possa leggerlo? Ne ho piene le scatole di buddy bank!
 
Una domanda, sicuramente già fatta ma non trovo il cerca all'internodella discussione sul nuovo forum: ho mutuo con Unicredit domiciliato su conto corrente Unicredit utilizzato per il solo addebito rata. Questo conto era a costo zero in origine e in qualche anno è passato a 2,94 euro/mese. Volevo spostare la domiciliazione del mutuo sul conto Buddybank (che è a tutti gli effetti Unicredit) e chiudere quello Unicredit. Fattibile?
 
Questo cc lo vedo solo per sfruttare la promo 40 euro.
 
da ricordare che per la carta di debito si paga al rinnovo (quindi ogni 3 anni mi pare 7 euro, da verificare)
 
Al rinnovo la carta si paga 6 euro; solo la prima emissione è gratuita
 
Al rinnovo la carta si paga 6 euro; solo la prima emissione è gratuita
posso non chiedere la carta?
i versamenti atm con app si possono fare oppure e' previsto solo per i prelievi?
 
posso non chiedere la carta?
i versamenti atm con app si possono fare oppure e' previsto solo per i prelievi?
Senza la carta puoi solo prelevare; per la prima emissione credo che la carta arrivi in automatico e poi puoi rinunciare al rinnovo, ma per sicurezza ho chiesto all'assistenza in chat e attendo una risposta
 
Una domanda, sicuramente già fatta ma non trovo il cerca all'internodella discussione sul nuovo forum: ho mutuo con Unicredit domiciliato su conto corrente Unicredit utilizzato per il solo addebito rata. Questo conto era a costo zero in origine e in qualche anno è passato a 2,94 euro/mese. Volevo spostare la domiciliazione del mutuo sul conto Buddybank (che è a tutti gli effetti Unicredit) e chiudere quello Unicredit. Fattibile?
Non dovrebbero esserci problemi.
 
posso non chiedere la carta?
i versamenti atm con app si possono fare oppure e' previsto solo per i prelievi?
La concierge mi ha risposto che è obbligatorio avere la carta fisica per poi eventualmente collegarla al wallet Google pay. Niente carta fisica niente carta in app
 
La concierge mi ha risposto che è obbligatorio avere la carta fisica per poi eventualmente collegarla al wallet Google pay. Niente carta fisica niente carta in app
quindi la carta virtuale si puo' solo quando arriva la carta fisica.
la prima volta la carta e ' gratis poi 6 euro?
 
quindi la carta virtuale si puo' solo quando arriva la carta fisica.
la prima volta la carta e ' gratis poi 6 euro?
Se la carta è in spedizione (arriva velocemente col corriere) dovresti iniziare a visualizzare anche i dati. Prima emissione gratuita, poi 6 euro ogni 3 anni. A titolo informativo, per poter poi fare transazioni online occorre attivare le notifiche su "gestisci carta".
 
Quanto tempo prima della scadenza arriva la nuova carta?
 
il conto si apre online in pochi minuti oppure ha vari step che ci vogliono piu' giorni?
 
il conto si apre online in pochi minuti oppure ha vari step che ci vogliono piu' giorni?
Io ici avevo messo un sacco di tempo, soprattutto per il riconoscimento, che ho rifatto una decina di volte. Dovessi tornare indietro ci starei alla larga. Ora ho il conto bloccato da una settimana e non si fanno sentire. Davvero un pessimo conto.
 
Ultima modifica:
Indietro