Conto corrente "Genius buddy" (ex "Buddybank") di UniCredit - Cap. IV [info post #1]

tempi di attesa dal momento che si e' concluso la pratica di richiesta apertura?
 
Si, questo lo so che stessa banca con pari intestazione se si supera la giacenza si paga su entrambi (infatti sto attento, visto che ho il my Genius e Buddybank) ma il dubbio era se fa differenza avendo un conto business, che se non ricordo male ha il bollo diverso da quello privato
dipende se il conto business è intestato a lui come persona fisica nel caso abbia una ditta individuale allora paga il bollo su entrambi, se invece a una società, associazione, e quindi ci paga il bollo di 100 euro allora il conto business e il buddybank sono intestati a soggetti diversi e sono a se stanti
 
Ma hai letto la richiesta a cui rispondevo? Se hai due conti presso lo stesso istituto e superi i 5k anche su uno solo PAGHI IL BOLLO SU ENTRAMBI.
Qua il problema era riferito ad un conto business (che non conosco).dove si pagherebbe un bollo diverso (di cui non so niente)
dicevo di regola ,si paga il bollo su un solo conto dove si supera la giacenza media, sempre se il cc intestati entrambi a persona fisica.
per i conti busness sono impreparato.
 
dicevo di regola si paga il bollo su un solo conto dove si supera la giacenza media .
Ancora: chiedeva di due conti stesso istituto, se hai due conti nello stesso istituto paghi il bollo su tutti e due anche se uno è a zero. Non rispondere "di regola" a domanda specifica dove il comportamento non è come dici tu.
 
Si, questo lo so che stessa banca con pari intestazione se si supera la giacenza si paga su entrambi (infatti sto attento, visto che ho il my Genius e Buddybank) ma il dubbio era se fa differenza avendo un conto business, che se non ricordo male ha il bollo diverso da quello privato

Allora dipende.
Se il conto che utilizza per il "business" è intestato direttamente a lui come persona fisica, in Italia per un fatturato sotto gli €400000 non si é obbligati ad aprire un conto business dedicato se si é lavoratore autonomo, artigiano o commerciante, allora fa cumulo con il suo conto personale, se radicati entrambi presso lo stesso gruppo bancario, e in caso di superamento dei 5000 euro di giacenza su uno dei 2 pagherebbe il bollo su ambedue.
Se invece il conto é registrato con la partita iva, o a una società di capitali e di persone, allora l'imposta dovuta sarà di €100 l'anno indipendentemente dalla giacenza ,non c'é esenzione, e non farà cumulo con il conto personale essendo la società un soggetto giuridico a se stante.
 
Ultima modifica:
tempi di attesa dal momento che si e' concluso la pratica di richiesta apertura?
Adesso sembra che siano veloci: l'ho fatto fare ad una persona per sostituirlo alla postepay evolution e gli è stato aperto in giornata. Adesso aspettiamo le 40 euro che da regolamento entro 15 giorni lavorativi dalla transazione di almeno 5 euro
 
Adesso sembra che siano veloci: l'ho fatto fare ad una persona per sostituirlo alla postepay evolution e gli è stato aperto in giornata. Adesso aspettiamo le 40 euro che da regolamento entro 15 giorni lavorativi dalla transazione di almeno 5 euro
come ti trovi con questo cc?
la carta arriva via posta ordinaria?
il pin carta via sms? si puo' modificare da app?
 
Ultima modifica:
Allora dipende.
Se il conto che utilizza per il "business" è intestato direttamente a lui come persona fisica, in Italia per un fatturato sotto gli €400000 non si é obbligati ad aprire un conto business dedicato se si é lavoratore autonomo, artigiano o commerciante, allora fa cumulo con il suo conto personale, se radicati entrambi presso lo stesso gruppo bancario, e in caso di superamento dei 5000 euro di giacenza su uno dei 2 pagherebbe il bollo su ambedue.
Se invece il conto é registrato con la partita iva, o a una società di capitali e di persone, allora l'imposta dovuta sarà di €100 l'anno indipendentemente dalla giacenza ,non c'é esenzione, e non farà cumulo con il conto personale essendo la società un soggetto giuridico a se stante.
Si è intestato a lui (ha una agenzia immobiliare) quindi paga il bollo su entrambi. Infatti dopo qualche giorno che glielo avevo proposto, mi sono ricordato di questo e gli ho riferito di questo pericolo e di non fare niente
 
come ti trovi con questo cc?
Ce l'ho da settembre 2020 e per adesso nessun problema, ma l'ho fatto perché nel caso Unicredit mi rimodula il conto, lo chiudo e mi tengo Buddybank per versare contanti e assegni. Ovviamente va usato con parsimonia e non come conto principale
 
I bonifici con buddy verso area sepa sono gratuiti?
 
che limitazione ha questo cc rispetto al conto unicredit stipulato in filiare?
 
A qualcuno è capitato che BuddyBank chiudesse il conto per mancata verifica adeguatezza? A settembre mi diedero 3 giorni per aggiornare il questionario...non avendolo fatto in tempo mi chiusero il conto ad ottobre.
Posso riaprilo in tempi brevi o pensate che sarà impossibile?
 
è possibile versare degli assegni nelle filiali unicredit in maniera gratuita (allo stesso modo di Fineco)?
 
che limitazione ha questo cc rispetto al conto unicredit stipulato in filiare?
Che in filiale puoi andarci solo per operazioni (es. richiesta assegni circolari, versamenti, pagamenti, ecc...) e non per assistenza, inoltre non ha area clienti web ma solo app.
 
Ma se a te serve un assegno e hai il conto buddybank puoi chiedere in una filiale UC?
 
Indietro