Conto corrente con deposito titoli per residente all'estero

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK

GiulianoP

Utente Registrato
Punti reazioni
83
Cari potete consigliarmi un conto corrente in Italia con deposito titoli conveniente per persone residenti all'estero? Non faccio molte operazioni, mi farebbe comodo soltanto lasciare i titoli presso una banca italia e poter comprare/vendere qualcosa quando ci sono buone occasioni.

up! possibile che nessuno abbia suggerimenti? Cercando su internet l'unica opzione sembra essere Banca Sella ma dal call centre mi sembrano molto confusi e dicono di chiamare direttamente in filiale. Alcuni mi hanno suggerito Fineco ma da internet non sembra sia possibile l'apertura in Italia per residenti all'estero

up! possibile che nessuno abbia suggerimenti? Cercando su internet l'unica opzione sembra essere Banca Sella ma dal call centre mi sembrano molto confusi e dicono di chiamare direttamente in filiale. Alcuni mi hanno suggerito Fineco ma da internet non sembra sia possibile l'apertura in Italia per residenti all'estero

Con Fineco e Sella sicuramente puoi, il problema è che devi recarti in filiale...

Con Fineco e Sella sicuramente puoi, il problema è che devi recarti in filiale...

Grazie dell'informazione. Proverò a sentire i loro call centre sperando che mi dicano qualcosa di più chiaro rispetto alle ultime volte

Buongiorno GiulianoP,

ci spiace che tu non sia riuscito a trovare le risposte che cercavi.
Se ti va, lasciaci con un messaggio privato i tuoi dati: nome e cognome, data di nascita e un recapito telefonico.
Inoltre, ti chiediamo gentilmente di indicarci qualche dettaglio in più: se sei già stato Cliente Banca Sella o se è la prima volta che ti rivolgi a noi, dove risiedi all'estero e per quali esigenze richiedi l'apertura del conto (ad es. per l'accredito dello stipendio, per esigenze commerciali, ...).
Grazie, Cristina - Team Sella

Cari potete consigliarmi un conto corrente in Italia con deposito titoli conveniente per persone residenti all'estero? Non faccio molte operazioni, mi farebbe comodo soltanto lasciare i titoli presso una banca italia e poter comprare/vendere qualcosa quando ci sono buone occasioni.

Prima cosa i titoli che compri con qualunque banca italiana non é che sono depositati su quella banca.
La banca fa d'intermediario .
I titoli dei clienti devono essere segregati e depositati su ente terzo . I titoli italiani sono depositati sulla Spv ( Contenitore Titoli ) Montetitoli SpA.

Se sei residente in un paese europeo puoi aprire un conto trading della banca Olandese: DEGIRO.

Indietro