Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie :)



La Nexi l'hai richiesta dal portale che banca?

Cosa offre in più rispetto la classica che forniscono loro?

"La nexi" è la carta standard che forniscono ora, eliminata la maestro-pagobancomat
 
A qualcun altro non è ancora stato addebitato un canone mensile/annuale per questo account? Sembra che non mi sia stato ancora addebitato alcun importo, anche se si supponeva che ci fosse stato un cambiamento nei termini contrattuali.
 
Per alcuni non è stato applicato il canone. Forse sei uno dei fortunati senza canone.
 
Io sono cliente da circa 2 anni e per ora ancora nessun addebito OK!
 
Pure io ho il conto completamente gratuito (aperto a luglio 2019).

E' davvero un peccato se diventasse a pagamento perchè mi trovo molto bene con questo conto e la banca è pure tra le più sicure, però con tutti i conti gratis che ci sono in giro (sopratutto per chi è under 30) sarei costretto a cambiare banca.
 
È probabile che anche a noi vecchi clienti mettano il canone prima o poi, io ho anche Webank da 10 anni, e sa gennaio di quest'anno hanno messo il canone (3,50€ al mese mi pare, ora non ricordo), idem ing (lì da vecchio cliente pago 1€ al mese mi pare).

Ora i nuovi clienti che banca Digital pagano 2€ mensili..
..stiamo a vedere cosa combinano.

Per gli under 35 c'è conto Xme della San Paolo che resta gratuito, o senza limiti di età, N26.
 
Anche io sono ancora a canone 0, certo se lo mettono ad 1 euro come hanno fatto a molti, non mi strappo i capelli e non mi metto a frignare. Lo pago e basta perché comunque li vale ed è un costo ancora accessibilissimo…
 
È probabile che anche a noi vecchi clienti mettano il canone prima o poi, io ho anche Webank da 10 anni, e sa gennaio di quest'anno hanno messo il canone (3,50€ al mese mi pare, ora non ricordo), idem ing (lì da vecchio cliente pago 1€ al mese mi pare).

Ora i nuovi clienti che banca Digital pagano 2€ mensili..
..stiamo a vedere cosa combinano.

Per gli under 35 c'è conto Xme della San Paolo che resta gratuito, o senza limiti di età, N26.

A sto punto forse conviene il (conto) YELLOW : ha un costo (ad oggi) di 24€/anno, ma è possibile ridurlo a 12 se nei mesi di OTT/NOV/DEC,si effettua un bonifico pari ad 800€ (per ciascuno dei tre mesi citati), oppure si accredita stipendio/pensione.
Il conto YELLOW permette di associare un conto titoli, ma soprattutto, non si paga nulla laddove vi è necessità di operazioni allo sportello.
 
A sto punto forse conviene il (conto) YELLOW : ha un costo (ad oggi) di 24€/anno, ma è possibile ridurlo a 12 se nei mesi di OTT/NOV/DEC,si effettua un bonifico pari ad 800€ (per ciascuno dei tre mesi citati), oppure si accredita stipendio/pensione.
Il conto YELLOW permette di associare un conto titoli, ma soprattutto, non si paga nulla laddove vi è necessità di operazioni allo sportello.

esiste ancora il conto yellow? non mi pare.
 
esiste ancora il conto yellow? non mi pare.

.... attualmente credo di averlo; forse ora gli hanno cambiato nome.


Allora, sono andato a controllare, ed ad oggi lo YELLOW non è più sottoscrivibile, al suo posto vi è il Premium, che ha un costo pari a 5€/mese, ma anche questi sono parzialmente (o totalmente) azzerabili se si soddisfano alcune condizioni.
 
Ultima modifica:
.... attualmente credo di averlo; forse ora gli hanno cambiato nome.


Allora, sono andato a controllare, ed ad oggi lo YELLOW non è più sottoscrivibile, al suo posto vi è il Premium, che ha un costo pari a 5€/mese, ma anche questi sono parzialmente (o totalmente) azzerabili se si soddisfano alcune condizioni.

il senso era: perché consigliare un conto che non esiste più? :D
 
il senso era: perché consigliare un conto che non esiste più? :D

Perché, comunque, partendo dal fatto che ci si lamenta dei 2€/mese del Digital, ci sarebbe un conto che "anticamente" si chiamava Yellow, ed oggi Premium, che sebbene "di facciata" costa 5€/mese, è possibile ridurne se non azzerarne il costo mensile.

(già facendo accredito di stipendio/pensione, magari uno ha il mutuo con loro (era ad esempio il mio caso fino a Luglio), e detenendo 10K in titoli (penso ad esempio alle obbligazioni di CDP = ad un BFP di pari ammontare), si paga lo stesso canone del Digital, ma con la possibilità di poter fare operazioni allo sportello a costo zero).

(ho citato le obbligazioni di CDP, perché è lo stesso emittente dei BFP, quindi pari rischio, se mai esistesse).
 
Anche io sono ancora a canone 0, certo se lo mettono ad 1 euro come hanno fatto a molti, non mi strappo i capelli e non mi metto a frignare. Lo pago e basta perché comunque li vale ed è un costo ancora accessibilissimo…
Concordo :)

A sto punto forse conviene il (conto) YELLOW : ha un costo (ad oggi) di 24€/anno, ma è possibile ridurlo a 12 se nei mesi di OTT/NOV/DEC,si effettua un bonifico pari ad 800€ (per ciascuno dei tre mesi citati), oppure si accredita stipendio/pensione.
Il conto YELLOW permette di associare un conto titoli, ma soprattutto, non si paga nulla laddove vi è necessità di operazioni allo sportello.

Conto Yellow però ora non c'è più..

Io ho il Digital e va benone ;)
 
a quanto so il premium tra l'altro non remuna la giacenza che si ha sul conto
 
Conto Yellow però ora non c'è più..

Io ho il Digital e va benone ;)

Io avevo il Digital cointestato con mio figlio, (aperto, questo nel 2018 a seguito mutuo stipulato cn loro : il conto precedente - uno Yellow avente solo me come intestatario - non andava bene); e, se ricordo bene nel 2020 prima della pandemia, l'ho trasformato tramite HB in Yellow.

Ho poi chiuso lo Yellow avente solo me come titolare, ma a quanto pare le condizioni economiche/generali sembrano rimaste invariate e ne mi hanno finora contattato per trasformarlo in Premium, che nel mio caso a fronte degli stessi servizi che ho con Yellow, mi comporterebbe un aggravio di spesa in quanto ad oggi non ho accredito dello stipendio con loro, e circa il mutuo ho fatto la surroga con Unicredit, (dove anche loro mi hanno fatto aprire un Genius cointestato, per adesso a 0 spese).
 
Comunque il conto non si chiama Premium ma Premier ; da osservare che ormai praticamente nessun c/c applica un tasso creditore superiore allo 0% sulle giacenze (nemmeno il Digital) d’altronde il Premier ,anche con la scontista offerta,difficilmente costa meno del Digital ,la sua apertura ha senso se si ha necessità del Dossier Titoli

Si prosegue qui Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. XI
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro