Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È la prima volta che sento parlare di addebiti per l'invio di un nuova carta di debito. Da quando è cambiato? Nel foglio informativo non c'è traccia di questo costo di 6 euro che invece è relativo alla riemissione della carta a scadenza, tant'è che molti usano lo stratagemma, in vista della scadenza, di richiedere manualmente una nuova carta per deterioramento, anche se non è vero, per non pagare.
Diamo le informazioni giuste :)

Pardon non volevo dare informazione sbagliata comunque credevo che la carta fosse stata riemessa :ave:
 
Ma ci sono difficoltà stamane a ricevere gli sms otp?
 
In pratica sono passato ad iliad (da VeryMobile) da stamattina e da stamattina non mi arrivano gli sms OTP

Ho chiamato sia la banca sia iliad a loro risulta tutto regolare e iliad conferma aver tolto il barring sugli sms

Se non risolvo passo a tim .... veloce
 
In pratica sono passato ad iliad (da VeryMobile) da stamattina e da stamattina non mi arrivano gli sms OTP

Ho chiamato sia la banca sia iliad a loro risulta tutto regolare e iliad conferma aver tolto il barring sugli sms

Se non risolvo passo a tim .... veloce

Ho un momento di blackout, SMS otp quando si usano? Cmq ho iliad e ad esempio per ricaricare revolut arriva sms con codice, e arriva.
 
Ho un momento di blackout, SMS otp quando si usano? Cmq ho iliad e ad esempio per ricaricare revolut arriva sms con codice, e arriva.

Io ho Basic sms come modalità di autenticazione

SMS OTP si usano per tutto; per accedere all'home banking....per autorizzare operazioni e così via
Pure se volessi passare a smartapp mi servirebbe comunque ricevere un sms otp temporaneo
 
Io ho Basic sms come modalità di autenticazione

SMS OTP si usano per tutto; per accedere all'home banking....per autorizzare operazioni e così via
Pure se volessi passare a smartapp mi servirebbe comunque ricevere un sms otp temporaneo

Io faccio con la app, ma se ti va bene sms con il codice autorizzazione per la ricarica quindi mastercard secure code a me arrivano. Se può servire ho aperto con già gestore iliad e ho sempre ricevuto quello che serviva.
Hai detto di aver chiamato quindi avrai già fatto, ma da qualche parte non è che devi magari cambiare il gestore?
 
A me fino a ieri (che ero Very Mobile) ho fatto tutto tranquillamente.....
Io ho aperto nel 2016 ed ero Tim poi fino ad oggi ho cambiato varie volte e già sono stato in passato iliad ma non ho dovuto mai fare nulla..... sono sempre arrivati (e sono stato dal 2016 ad oggi Tim, iliad, homobile,verymobile,iliad......)

Aspetto fino a domani poi mi sa che torno a Tim e resto lì (almeno Tim dovrebbe non aver alcun tipo di difficoltà)
 
A me fino a ieri (che ero Very Mobile) ho fatto tutto tranquillamente.....
Io ho aperto nel 2016 ed ero Tim poi fino ad oggi ho cambiato varie volte e già sono stato in passato iliad ma non ho dovuto mai fare nulla..... sono sempre arrivati (e sono stato dal 2016 ad oggi Tim, iliad, homobile,verymobile,iliad......)

Aspetto fino a domani poi mi sa che torno a Tim e resto lì (almeno Tim dovrebbe non aver alcun tipo di difficoltà)

Però con tutte queste prove senza aver avuto problemi, strano...magari un malfunzionamento momentaneo.
 
Di tutta la giornata? non dovrebbe essere concepibile per una banca.... direi

intendevo per il tuo caso specifico di cambio gestore, che ne so, hai passato tutti i gestori possibili immaginabili e il problema ce l'hai solo ora, io ti posso solo dire che ho iliad da prima di aprire chebanca e non ho mai avuto problemi di ricezione sms, quindi o il problema è generalizzato sull'sms, o è solo tuo, ma non penso sia legato ad iliad (visto che ribadisco io non ne ho, ma negli ultimi giorni non ho usato né conto né carta)
 
arrivato oggi un nuovo aggiornamento dell'app, non c'è più lo sfarfallio di luci in apertura, giusto in tempo per dare spazio alle luci di Natale :D
 
Buongiorno oggi arrivata email da CheBanca

a partire dal 10 dicembre, la protezione di Mastercard® Identity CheckTM per i pagamenti online con le tue Carte CheBanca! si rafforza.
Secondo fattore di sicurezza

Per autorizzare le transazioni online, effettuate con Carte CheBanca! presso esercenti abilitati, potrà essere richiesta non solo la password temporanea ricevuta per SMS al tuo numero di cellulare certificato, ma anche una password statica da te scelta.

Puoi attivare questo secondo fattore di sicurezza impostando la tua password già ora, dalla tua Area Clienti o dall‘App CheBanca!.

E arrivata anche a qualcun altro per caso?
 
Buongiorno oggi arrivata email da CheBanca

a partire dal 10 dicembre, la protezione di Mastercard® Identity CheckTM per i pagamenti online con le tue Carte CheBanca! si rafforza.
Secondo fattore di sicurezza

Per autorizzare le transazioni online, effettuate con Carte CheBanca! presso esercenti abilitati, potrà essere richiesta non solo la password temporanea ricevuta per SMS al tuo numero di cellulare certificato, ma anche una password statica da te scelta.

Puoi attivare questo secondo fattore di sicurezza impostando la tua password già ora, dalla tua Area Clienti o dall‘App CheBanca!.

E arrivata anche a qualcun altro per caso?

si ricevuta anche io, c'è anche scritto
Qualora il 10 dicembre non risulti abilitato il secondo fattore di sicurezza, il servizio verrà disattivato. Potrai riattivarlo gratuitamente, in qualsiasi momento, dalla tua Area Clienti e dall‘App CheBanca!.

per me va benone avendo solo la carta di debito e non voglio fare acquisti online con quella
 
Buongiorno oggi arrivata email da CheBanca

a partire dal 10 dicembre, la protezione di Mastercard® Identity CheckTM per i pagamenti online con le tue Carte CheBanca! si rafforza.
Secondo fattore di sicurezza

Per autorizzare le transazioni online, effettuate con Carte CheBanca! presso esercenti abilitati, potrà essere richiesta non solo la password temporanea ricevuta per SMS al tuo numero di cellulare certificato, ma anche una password statica da te scelta.

Puoi attivare questo secondo fattore di sicurezza impostando la tua password già ora, dalla tua Area Clienti o dall‘App CheBanca!.

E arrivata anche a qualcun altro per caso?

Arrivata anche a me, ho già provveduto ad impostare il secondo fattore di sicurezza.
 
fatto, bisogna mettere un codice di 6 cifre
 
L'unico pagamento on line che faccio è la ricarica revolut, posso evitare di attivare questo secondo fattore? Mi sbatte un pò inserire due codici ad ogni top up..
 
L'unico pagamento on line che faccio è la ricarica revolut, posso evitare di attivare questo secondo fattore? Mi sbatte un pò inserire due codici ad ogni top up..

se richiede il 3d secure credo serva
 
Non ce la faccio più con tutte ste password. Per ogni operazione serve la doppia password. Alla fine per ricordarmele le devo scrivere da qualche parte perdendo la sicurezza.
 
Non ce la faccio più con tutte ste password. Per ogni operazione serve la doppia password. Alla fine per ricordarmele le devo scrivere da qualche parte perdendo la sicurezza.

Usa un ottimo gestore di password e vedrai come le password non saranno più un problema.
 
Non ce la faccio più con tutte ste password. Per ogni operazione serve la doppia password. Alla fine per ricordarmele le devo scrivere da qualche parte perdendo la sicurezza.

Beh mi pare il minimo annotarsele. Io lo faccio sempre, tutto bello ordinatamente per ogni banca.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro