Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. X

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh mi pare il minimo annotarsele. Io lo faccio sempre, tutto bello ordinatamente per ogni banca.

...così che anche l'eventuale ladro se le trova tutte già belle organizzate in un file :D scherzo, però in effetti questo problema delle password sta sfuggendo di mano...

Forse l'unica è davvero un gestore, sperando che quello sia sicuro
 
L'unico pagamento on line che faccio è la ricarica revolut, posso evitare di attivare questo secondo fattore? Mi sbatte un pò inserire due codici ad ogni top up..

dopo aver impostato il codice ho fatto una ricarica Revolut e non mi è stato chiesto.
Ad ogni modo, sia che non lo chiede sia che lo chiede, se vuoi continuare a ricaricarci Revolut dovrai attivarlo.
 
Scusate Che Banca ha chiesto di impostare una ulteriore pw di secondo livello (oltre OTP) per gli acquisti online.

Ritenete possa influenzare l'utilizzo di Curve visto che gli acquisti passano da li (es.: CRV*CANTINA xxx) ?
Bisognerà reimpostare la carta nel wallet ?
C'è chi lo ha già fatto ?
Grazie


p.s. Riporto anche da questa parte(pertinente) un quesito su MasterCard e Curve

Per Revolut ... abbiamo la testimonianza post precedente
 
comunque è possibile anche che non mi abbiano chiesto questo ulteriore codice perchè verrà chiesto dopo giorno 10.

In ogni caso essendo la ricarica a REvolut è vista come un pagamento online, quindi credo bisognerà attivarlo a prescindere.
 
comunque è possibile anche che non mi abbiano chiesto questo ulteriore codice perchè verrà chiesto dopo giorno 10.

In ogni caso essendo la ricarica a REvolut è vista come un pagamento online, quindi credo bisognerà attivarlo a prescindere.

Per questo ho chiesto di Curve. Mi sembra che anche le sue transazioni vengano viste come online.

Per Revolut, invece, può essere come dici tu.
Però una volta che si adempie dovrebbe essere valido. Non può avere una "franchigia" anche se la mail riporta "a partire dal 10 sarà richiesto...."
 
Non utilizzando per nulla il cc di CheBanca vorrei chiuderlo, c'è una procedura online o bisogna recarsi in filiale ?
 
Non utilizzando per nulla il cc di CheBanca vorrei chiuderlo, c'è una procedura online o bisogna recarsi in filiale ?

Se non ricordo male, nell'area riservata c'è una voce per chiudere il conto, ma non l'ho mai provata.
 
Scusate Che Banca ha chiesto di impostare una ulteriore pw di secondo livello (oltre OTP) per gli acquisti online.

Ritenete possa influenzare l'utilizzo di Curve visto che gli acquisti passano da li (es.: CRV*CANTINA xxx) ?
Bisognerà reimpostare la carta nel wallet ?
C'è chi lo ha già fatto ?
Grazie


p.s. Riporto anche da questa parte(pertinente) un quesito su MasterCard e Curve

Per Revolut ... abbiamo la testimonianza post precedente

la carta di debito è maestro e non è possibile aggiungerla a curve :)
 
la carta di debito è maestro e non è possibile aggiungerla a curve :)
Ma si può aggiungere la Carta di Credito Mastercard, che ha Mastercard Secure Code (OTP) e pw (appunto di nuova istituzione), di cui si parla dal post n.32 in avanti e di cui si è chiesto.

edit : corretto refuso post riferimento
 
Ultima modifica:
Ma si può aggiungere la Carta di Credito Mastercard, che ha Mastercard Secure Code (OTP) e pw (appunto di nuova istituzione), di cui si parla dal post n.36 in avanti e di cui si è chiesto.

Ah. A me sembrava che la domanda del post #36 si riferisse alla carta di debito che io uso con Revolut (ma non utilizzabile su Curve).
 
Ah. A me sembrava che la domanda del post #36 si riferisse alla carta di debito che io uso con Revolut (ma non utilizzabile su Curve).

scusa il post è il 32 (ho sbagliato il riferimento, ma non la sostanza)
 
scusa il post è il 32 (ho sbagliato il riferimento, ma non la sostanza)

E' arrivata anche a me e non ho carte di credito :) Comunque dopo il 10 vedrò se sarà necessario perchè con tutte queste password mi confondo :)
 
Come si fà ad inserire la Debit Chebanca sul circuito Maestro nell' App IO per il cashback ?
Dopo avere inserito i dati e comincia la ricerca compare una scritta in caratteri microscopici che scompare subito , annullando così l'operazione.
 
Come si fà ad inserire la Debit Chebanca sul circuito Maestro nell' App IO per il cashback ?
Dopo avere inserito i dati e comincia la ricerca compare una scritta in caratteri microscopici che scompare subito , annullando così l'operazione.

inserisci il circuito pagobancomat facendo la ricerca all'interno dell'app io (che la trova in quanto legata al codice fiscale); inserisci la carta maestro nella sezione credito/debito/prepagate aspetti la verifica e inserisci il codice arrivato via sms.
la carta deve essere attiva per le operazioni online e avere il mastercard id attivo...ora non ho modo di verificare se vadano attivati o meno. se prima la usavi dovrebbe andare anche ora, io l'ho inserita ieri mattina senza problemi. (vedo sul sito che nella home c'è il mastercard identity check da attivare? non ricordo se l'avevo già attivato)

EDIT: sì, l'avevo attivato recentemente. prova a passare da lì e verificare (ma sarà attivo dal 10 dicembre)
 
Per inserirla come Maestro, hai inserito tutti i 19 numeri del PAN, giusto?
A me riconosce il PAN valido, ma poi restituisce un errore. Però credo sia per problemi di IO, non di CheBanca.
 
Per inserirla come Maestro, hai inserito tutti i 19 numeri del PAN, giusto?
A me riconosce il PAN valido, ma poi restituisce un errore. Però credo sia per problemi di IO, non di CheBanca.

allora se lo stai facendo ora sicuramente è un problema della app, io ho riportato esattamente tutto quello che c'era scritto sulla carta e è passata al primo colpo, arriva l'sms inserisci il codice e fine, solo che io soffro di insonnia, quindi ieri alle 6 stavo con l'occhio sbarrato, ho guardato se c'era l'aggiornamento e proceduto senza problemi. a dire il vero a quell'ora ancora non trovava la parte bancomat, che poi ho trovato più tardi quando ho riprovato.
 
Le carte Bancomat non me le ha trovate (problemi di IO).
Anche per la parte Maestro è colpa di IO perchè non parte nessuna richiesta verso la banca. Volevo solo la conferma per il PAN a 19 cifre.
 
Le carte Bancomat non me le ha trovate (problemi di IO).
Anche per la parte Maestro è colpa di IO perchè non parte nessuna richiesta verso la banca. Volevo solo la conferma per il PAN a 19 cifre.

io posso confermarti con assoluta certezza che la mia carta maestro+pagobancomat di chebanca e stata inserita con entrambi i circuiti senza problemi, stamattinotte (intorno alle 4, lo so, sono problemi :( ) ho ritrovato le due carte regolarmente registrate, cioè la "carta" maestro e la "carta" pagobancomat.
 
Mi fido :) Anche io nell'arco di 10 minuti sono riuscito a registrare una cdc al primo colpo, poi ho trovato il sistema bloccato.
 
Mi fido :) Anche io nell'arco di 10 minuti sono riuscito a registrare una cdc al primo colpo, poi ho trovato il sistema bloccato.

Anch'io ho inserito senza alcun problema la carta di debito CheBanca come Pagobancomat.

Invece non sono riuscito ad inserirla a distanza di pochissimi minuti, come carta Maestro a causa del seguente errore:

Si è verificato un errore temporaneo nel salvataggio di questa carta, riprova.

:(


Nei dati della carta di debito, ho inserito tutte le 19 cifre del PAN
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro