Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

Anche io Digital aperto nel 2018 a seguito accensione mutuo ed era a canone Zero.
Poi credo fosse nel 2020 l'ho trasformato in Yellow ed a quel punto ho iniziato a pagare prima 12€/anno, poi a gennaio di quest'anno 24.
 
come si richiede il trasferimento e chiusura di un altro conto portando tutto sul conto digital di chebanca senza passare dalla vecchia banca? bisogna parlare con un operatore o c'è un modulo?
 
come si richiede il trasferimento e chiusura di un altro conto portando tutto sul conto digital di chebanca senza passare dalla vecchia banca? bisogna parlare con un operatore o c'è un modulo?

Ci ho chiuso ing senza problemi, ma è passato un po' di tempo e da app non trovo, probabilmente si fa da pc, si compila un form e basat sicuramente non ho chiamato nessun operatore
 
come si richiede il trasferimento e chiusura di un altro conto portando tutto sul conto digital di chebanca senza passare dalla vecchia banca? bisogna parlare con un operatore o c'è un modulo?

Credo tu possa farlo ad apertura del conto su CheBanca! già avvenuto (il che avrebbe senso).
Dico questo perché se io vado nella mia area (sono loro cliente perché ho un "vecchio" conto YELLOW), vedo sullo schermo alla Dx in alto dove appare la scritta (in giallo) "CheBanca" sul menù che si apre, vi è l'ultima voce dal titolo : "TRASLOCA IN CHEBANCA! " (accedo via HB, NON da APP).
Aprendo quella sottosezione, vi sono le istruzioni per ottenere il trasloco di quanto già in essere presso altra banca, nello specifico io leggo :

TRASLOCO DEL CONTO E DEI SERVIZI
Possiamo occuparci della chiusura del tuo vecchio conto e trasferire sul tuo Conto Corrente CheBanca! i bonifici ricorrenti, le utenze attive e il saldo disponibile senza la necessità di recarti in Filiale.

TRASLOCO TITOLI
In ogni momento puoi chiederci di trasferire i titoli che detieni in un’altra banca sul Dossier Titoli attivo in CheBanca!: sarà possibile traslocare quelli quotati sui mercati a cui accediamo.

TRASFERISCI IL TUO MUTUO
Ti offriamo differenti tipologie di mutuo per realizzare i tuoi grandi progetti. Con la Surroga CheBanca! puoi trasferire senza costi il tuo attuale mutuo e modificare il tasso e la durata secondo la soluzione che preferisci.

Circa il trasloco Titoli, credo sia possibile se il conto aperto con CheBanca! sia appunto o un vecchio Yellow o l'attuale Premier.
 
Salve,su conto Digital che banca si possono ricevere i bonifici istantanei accreditati in tempo reale?
 
Io sono uno dei pochissimi a non aver mai subito rimodulazioni e così come lo ho devo dire che è senza dubbio il conto più vantaggioso.

Ho qualsiasi tipo di servizio gratis inclusa l'imposta di bollo. E' persino superiore rispetto al XME Conto di Intesa under 40 dato che quest'ultimo ha i bonifici ricorrenti a pagamento, mentre il mio conto CheBanca ha gratis persino quelli.

Io come te all'incirca, e mi hanno messo da quest'estate 1€/mese esente bollo . Nel complesso mi ci trovo bene.
 
sto chiudendo il conto che banca, per il conto deposito posso anche tenerlo aperto?
è ancora tutto gratuito?
 
Da un po di tempo quando uso la carta di credito Nexi per pagamenti online non mi chiede più di inserire il codice a 6 cifre secure key, succede anche a voi
 
Buonasera,

a mia mamma è da ieri sera che non arriva più l'sms per accedere al conto, inserisce i codici corretti, e non ottiene il codice con sms sul telefono per poter completare l'accesso.

Qualcuno ha lo stesso problema? Sul sito e su Facebook di Che Banca non trovo notizie.

Grazie
 
Buonasera,

a mia mamma è da ieri sera che non arriva più l'sms per accedere al conto, inserisce i codici corretti, e non ottiene il codice con sms sul telefono per poter completare l'accesso.

Qualcuno ha lo stesso problema? Sul sito e su Facebook di Che Banca non trovo notizie.

Grazie

Prova a spegnere e riaccendere il cell
 
Grazie,

riavviato computer e cellulare,
stamattina funziona.

Ieri comunque che non arrivavano sms da chebanca per accesso sito, fatta una ricarica con carta bancomat e arrivato regolarmente sms per autorizzare operazione.. forse perché arrivava da Nexi e non direttamente da chebanca..
 
ci sono ancora dei problemi per l'SMS ed il servizio clienti telefonico mi ha appena detto che sono generici....comunque spegnimento e accensione del cell.....prima di riprovare ....vanno fatti.
 
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha mai provato a chiudere un conto CheBanca cointestato e sa indicarmi qual è la via più veloce? Ho trovato un massaggio di un utente dove dice di contattarli in chat, ma così facendo cosa succede, inviano un modulo? Grazie.
 
In alto, alla voce "contattaci" se ci clicki sopra appare "scrivici".

Poi scegli l'argomento (quello specifico non c'è ma io avevo messo "Area clienti, app" quando chiusi il mio precedente conto corrente di chebanca).

Infine, o scrivi di pugno tuo il testo di chiusura conto "Noi sottoscritti Tizio e Caio, cointestatari del conto ecc. ecc., oppure (meglio) scarichi il modulo, lo compili e lo alleghi sempre dal menù di poco fa (senza quindi scrivere il testo di chiusura di tuo pugno). Io feci così e me lo accettarono, anche ad altri utenti.

Il modulo lo scarichi dal menù di sinistra andando in "Gestione Conto".

Tra l'altro lo dice chebanca stessa che puoi fare così, lo specificano quando ti appare il modulo con le istruzioni
"La richiesta deve essere inviata alla Banca mediante una di queste modalità:
 consegna in una delle nostre Filiali;
tramite form e-mail, disponibile in Area Clienti e sul sito istituzionale (www.chebanca.it)
 tramite posta ordinaria o raccomandata, all'indirizzo: CheBanca!, Casella postale 193, 14100,
Asti
 tramite PEC a chebanca.pec@legalmail.it, da un indirizzo di posta elettronica di uno degli
intestatari del conto e censito tra i contatti in CheBanca!

PS: Adesso che ci penso però mi viene un dubbio, il modulo è monointestato, non c'è la voce per metterci un cointestatario. A sto punto ti conviene telefonare o chiedere in chat (sempre menù in alto a destra).
 
Ultima modifica:
In alto, alla voce "contattaci" se ci clicki sopra appare "scrivici".

Poi scegli l'argomento (quello specifico non c'è ma io avevo messo "Area clienti, app" quando chiusi il mio precedente conto corrente di chebanca).

Infine, o scrivi di pugno tuo il testo di chiusura conto "Noi sottoscritti Tizio e Caio, cointestatari del conto ecc. ecc., oppure (meglio) scarichi il modulo, lo compili e lo alleghi sempre dal menù di poco fa (senza quindi scrivere il testo di chiusura di tuo pugno). Io feci così e me lo accettarono, anche ad altri utenti.

Il modulo lo scarichi dal menù di sinistra andando in "Gestione Conto".

Tra l'altro lo dice chebanca stessa che puoi fare così, lo specificano quando ti appare il modulo con le istruzioni
"La richiesta deve essere inviata alla Banca mediante una di queste modalità:
 consegna in una delle nostre Filiali;
tramite form e-mail, disponibile in Area Clienti e sul sito istituzionale (www.chebanca.it)
 tramite posta ordinaria o raccomandata, all'indirizzo: CheBanca!, Casella postale 193, 14100,
Asti
 tramite PEC a chebanca.pec@legalmail.it, da un indirizzo di posta elettronica di uno degli
intestatari del conto e censito tra i contatti in CheBanca!

PS: Adesso che ci penso però mi viene un dubbio, il modulo è monointestato, non c'è la voce per metterci un cointestatario. A sto punto ti conviene telefonare o chiedere in chat (sempre menù in alto a destra).
Per chiudere un conto cointestato è sufficiente far pervenire la volontà di chiusura di uno solo degli intestatari (come per qualsiasi altra operazione).
In fondo se uno degli intestatari non ci vuole più stare non può essere obbligato. La banca lo viene a sapere (della volontà) e chiude.
 
In alto, alla voce "contattaci" se ci clicki sopra appare "scrivici".

Poi scegli l'argomento (quello specifico non c'è ma io avevo messo "Area clienti, app" quando chiusi il mio precedente conto corrente di chebanca).

Infine, o scrivi di pugno tuo il testo di chiusura conto "Noi sottoscritti Tizio e Caio, cointestatari del conto ecc. ecc., oppure (meglio) scarichi il modulo, lo compili e lo alleghi sempre dal menù di poco fa (senza quindi scrivere il testo di chiusura di tuo pugno). Io feci così e me lo accettarono, anche ad altri utenti.

Il modulo lo scarichi dal menù di sinistra andando in "Gestione Conto".

Tra l'altro lo dice chebanca stessa che puoi fare così, lo specificano quando ti appare il modulo con le istruzioni
"La richiesta deve essere inviata alla Banca mediante una di queste modalità:
 consegna in una delle nostre Filiali;
tramite form e-mail, disponibile in Area Clienti e sul sito istituzionale (www.chebanca.it)
 tramite posta ordinaria o raccomandata, all'indirizzo: CheBanca!, Casella postale 193, 14100,
Asti
 tramite PEC a chebanca.pec@legalmail.it, da un indirizzo di posta elettronica di uno degli
intestatari del conto e censito tra i contatti in CheBanca!

PS: Adesso che ci penso però mi viene un dubbio, il modulo è monointestato, non c'è la voce per metterci un cointestatario. A sto punto ti conviene telefonare o chiedere in chat (sempre menù in alto a destra).

Grazie mille, ho trovato il modulo. Per la cointestazione è proprio riportato quello che dice @ntonio quindi direi che non ci sono problemi, ho invece un paio di dubbi: uno per quanto riguarda la carta di credito, uno per il trasferimento delle domiciliazioni.

Per la carta di credito era stata sostituita con la nuova Nexi e la gestione carta, compresa la visualizzazione del pin, si fa dal sito Nexi, però sull'area riservata CheBanca viene riportato "tipologia: CheBanca!". Nel modulo di chiusura a pagina 3 viene riportato "Richiedo l’estinzione di: Carta di Credito CheBanca! a me intestata n...", a pagina 5 invece c'è un form specifico con "Richiedo l’estinzione di: Carta di Credito Nexi Privato a me intestata n...". Quale delle due parti dovrei compilare?

Per il trasferimento domiciliazioni invece, il modulo riporta "le utenze domiciliate sul conto sopra indicato vengano trasferite sul mio conto CheBanca!:", a parte il fatto che non capisco perché dia la possibilità di trasferirle solo su un altro conto CheBanca, in ogni caso io ho già provveduto a spostare tutte le utenze. Posso lasciare in bianco questa parte?
 
Grazie mille, ho trovato il modulo. Per la cointestazione è proprio riportato quello che dice @ntonio quindi direi che non ci sono problemi, ho invece un paio di dubbi: uno per quanto riguarda la carta di credito, uno per il trasferimento delle domiciliazioni.

Per la carta di credito era stata sostituita con la nuova Nexi e la gestione carta, compresa la visualizzazione del pin, si fa dal sito Nexi, però sull'area riservata CheBanca viene riportato "tipologia: CheBanca!". Nel modulo di chiusura a pagina 3 viene riportato "Richiedo l’estinzione di: Carta di Credito CheBanca! a me intestata n...", a pagina 5 invece c'è un form specifico con "Richiedo l’estinzione di: Carta di Credito Nexi Privato a me intestata n...". Quale delle due parti dovrei compilare? Ambedue. Come è spiegato nelle istruzioni del modulo stesso. "In caso si voglia chiedere l’estinzione di una Carta di Credito Nexi Payments, anche contestualmente all’estinzione di un conto collegato alla carta, si prega di compilare anche il modulo presente nell’ultima pagina di questo documento."

Per il trasferimento domiciliazioni invece, il modulo riporta "le utenze domiciliate sul conto sopra indicato vengano trasferite sul mio conto CheBanca!:", a parte il fatto che non capisco perché dia la possibilità di trasferirle solo su un altro conto CheBanca, in ogni caso io ho già provveduto a spostare tutte le utenze. Posso lasciare in bianco questa parte? In bianco (o sbarrato tutto lo scritto ) se non hai utenze da trasferire.
In rosso il mio pensiero
 
Ultima modifica:
Indietro