Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

sì, certo, c'è qualcosa che non va.

suggerivo a chi ne trova, in generale ma specialmente se più di una, di controllare se sono quelle del 29/11 come nel mio caso.
 
Edit:
Guardato ora su app nexi, è come dici tu, l'importo speso il 29 novembre è quello che mi hanno addebitato oggi. Direi tutto a posto a sto punto.
Grazie per lo spunto!!!
PS: Come dici tu sarebbe da capire se hanno ritolto i soldi o se allora si erano dimenticati di farlo.
 
Sei quindi sicuro che l'importo non sia stato tolto due volte? la prima volta il 29/11 e nuovamente ieri?

io non saprei come verificare, mi è difficile ricostruire la situazione poichè ci sono vari spostamenti tra cc e cd, spese, bonifici accreditati, ecc...

Tra l'altro mi resta una spesa di ieri che non trovo ne su nexi ne su curve. Mah, aspetto che vengano contabilizzate, magari poi compaiono i dati e riesco a ricostruire a cosa si riferisce.
 
No, non so come verificare e men che meno mi ricordo se allora era avvenuta la trattenuta. Tendenzialmente sono convinto (ma non sicuro) che il 29 quando ho fatto la spesa al supermercato, mi era arrivato il messaggio sulla app nexi, ma non so se poi mi era stato effettivamente scalato dal conto.
 
confermo che l'addebito che ho trovato con data 12/12 è una spesa fatta il 29/11. Ho trovato il movimento su app nexi ma non c'era il movimento sul conto chebanca. Per me non è un problema addebitare qualche giorno dopo, ma almeno lasciare la descrizione in modo che uno riesce a capire da dove viene l'addebito, se non avessi letto i messaggi di un_passante non sarei andato a controllare il 29/11
 
Se le spese venissero contabilizzate e confermate subito, e non giorni dopo, sarebbe meglio. Bisognerebbe superare l'idea di data valuta e data contabile, altrimenti non si capisce mai niente. Prendete Widiba ad esempio: il giorno X fate una spesa con carta e arriva per email la notifica che avete fatto quella spesa. Qualche giorno dopo arriva l'email che dice che vi è stato fatto un addebito e vi prende un colpo, ma è solo la contabilizzazione della spesa di qualche giorno prima. Perché????
 
Se le spese venissero contabilizzate e confermate subito, e non giorni dopo, sarebbe meglio. Bisognerebbe superare l'idea di data valuta e data contabile, altrimenti non si capisce mai niente. Prendete Widiba ad esempio: il giorno X fate una spesa con carta e arriva per email la notifica che avete fatto quella spesa. Qualche giorno dopo arriva l'email che dice che vi è stato fatto un addebito e vi prende un colpo, ma è solo la contabilizzazione della spesa di qualche giorno prima. Perché????
Perchè sono rimasti fermi ad almeno 10 anni fa. E mettono pure canoni senza che aggiornino nemmeno queste piccole cose.
 
domandana dovendo aprire questo cointestato per i miei genitori non più giovanissimi, come viene fatto il riconoscimento in apertura conto?
 
aggiornamento sui problemi dei pagamenti del 29/11

oggi sono comparsi i dettagli mostrando come Data Valuta quella del 29/11 e Data Contabile 13/12

chissà che avevano combinato.
 
domandana dovendo aprire questo cointestato per i miei genitori non più giovanissimi, come viene fatto il riconoscimento in apertura conto?
Se non lo fai per una questione di avere una filiale fisica cambia conto. Se i tuoi sono disponibili a pagare un canone meglio credit agricole.
 
come mai questa sonora bocciatura?
Se non sbaglio costa 48 euro all'anno ed è un conto rimasto fermo ad anni fa. Non ha BancomatPay, non ha bonifici istantanei, contabilizzazione delle operazioni a distanza di giorni in cui ti viene pure difficile capire quanto hai speso (soprattutto se si fanno diversi pagamenti con carta). La nuova carta di debito prevede commissioni. Insomma, non ricordo adesso quanto costa Credit Agricole (che ha moltissime filiali fisiche) ma Credit Agricole è superiore.
Se poi non ti interessa avere una filiale fisica ci sarebbero anche altri conti (illimity o Si Conto).
 
chiaro, più che altro mi interessa un conto che abbia la funzione "trasferisci conto" per quello pensavo a loro.
 
chiaro, più che altro mi interessa un conto che abbia la funzione "trasferisci conto" per quello pensavo a loro.
La funzione ce l'hanno tutte le banche, la differenza è nella procedura (alcune tutto online, altre tutto di carta, altre una via di mezzo)
 
Come scritto in altro thread:

Possibile soluzione all'aumento dei costi dei cc, I conti di base

sto cercando di dare una mano ad una persona straniera per individuare un conto corrente di base per lei; le esigenze di utilizzo sarebbero per l'appunto "di base".

Fra la varie offerte, la più "attraente" mi era parsa quella di CheBanca! (12 euro/anno); posso tranquillamente consigliare di fare la richiesta di apertura dei questo conto, oppure è meglio dirottare l'attenzione verso Deutsche Bank (15 euro/anno) o Fineco (24 euro)?

In questo sondaggio vedo che quasi il 10% dei votanti del forum ha CheBanca! per il conto principale:

Qual è il vostro conto corrente principale?

Questo dato mi conforta (anche e soprattutto perché mi sembra di poter dire che qui nel forum il livello di "consapevolezza" sia molto alto in materia), ma allo stesso tempo i commenti che ho letto in rete nei confronti di CheBanca! non sono in media molti buoni.
 
Se è una persona straniera, magari non avvezza alle consuetudini italiche e con qualche difficoltà sulla lingua, sceglierei una banca con sportello fisico nelle vicinanze.
 
Come scritto in altro thread:

Possibile soluzione all'aumento dei costi dei cc, I conti di base

sto cercando di dare una mano ad una persona straniera per individuare un conto corrente di base per lei; le esigenze di utilizzo sarebbero per l'appunto "di base".

Fra la varie offerte, la più "attraente" mi era parsa quella di CheBanca! (12 euro/anno); posso tranquillamente consigliare di fare la richiesta di apertura dei questo conto, oppure è meglio dirottare l'attenzione verso Deutsche Bank (15 euro/anno) o Fineco (24 euro)?

In questo sondaggio vedo che quasi il 10% dei votanti del forum ha CheBanca! per il conto principale:

Qual è il vostro conto corrente principale?

Questo dato mi conforta (anche e soprattutto perché mi sembra di poter dire che qui nel forum il livello di "consapevolezza" sia molto alto in materia), ma allo stesso tempo i commenti che ho letto in rete nei confronti di CheBanca! non sono in media molti buoni.

CheBanca 12 euro? Non è 48 euro annui?
 
parlava del Conto corrente di Base, un conto che tutte le banche dovrebbero avere con costi ridotti per categorie specifiche, ha messo pure il link.

Comunque perchè non fare Unicredit con il conto green a zero? oppure Buddybank? anche Ing ha un conto gratuito in cui c'è tutto quello che di base serve gratis, tranne i prelievi ma magari non servono.
 
Indietro