Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

buongiorno ho richiesto giacenza isee settimana scorsa (ho chiuso il c/c) è normale che non me l'abbiano ancora inviata?

Grazie
 
Si hai perfettamente ragione, quello che ho detto anche io, ma la signorina al telefono dice che il sistema manda in blocco preventivo senza avvisare

Aggiornamento, in seguito all operazione che mi ha mandati in blocco la carta (già sbloccata telefonicamente) mi è arrivata sabato una comunicazione scritta via posta, dicendo che la carta non è più usabile e chiamare l assistenza..

Ma una notifica da app o un SMS no?

Mi blocchi la carta è mi mandi una lettera? Bho
 
Aggiornamento, in seguito all operazione che mi ha mandati in blocco la carta (già sbloccata telefonicamente) mi è arrivata sabato una comunicazione scritta via posta, dicendo che la carta non è più usabile e chiamare l assistenza..

Ma una notifica da app o un SMS no?

Mi blocchi la carta è mi mandi una lettera? Bho
Le banche a volte hanno comportamenti esagerati: o fanno passare transazioni fraudolente e poi devi sbatterti tu a dimostrare di non essere stato a farle ed essere rimborsato (con angoscia annessa che potrebbero rifiutare il rimborso se secondo loro sei stato tu) oppure bloccano la carta su transazioni legittime ma che a loro sembrano fraudolente.
È davvero ancora molto lunga la strada per poter riconoscere le transazioni davvero fraudolente, le banche sono ancora indietro su questo.
 
Le banche a volte hanno comportamenti esagerati: o fanno passare transazioni fraudolente e poi devi sbatterti tu a dimostrare di non essere stato a farle ed essere rimborsato (con angoscia annessa che potrebbero rifiutare il rimborso se secondo loro sei stato tu) oppure bloccano la carta su transazioni legittime ma che a loro sembrano fraudolente.
È davvero ancora molto lunga la strada per poter riconoscere le transazioni davvero fraudolente, le banche sono ancora indietro su questo.

Infatti, anche perché se aggiungo il 3dsecure come codice e una dimostrazione che il pagamento l ho richiesto io...
 
Ultima modifica:
Comunque potrebbero anche gestire la cosa meglio, ad esempio con revolut l'altro giorni ho fatto un pagamento e non so perché è stato bloccato (devo dire che in anni di utilizzo sarà successo 3 volte).

Arriva email e notifica sulla'app in cui dicono che la carta è stata bloccata e di aprire l'app per confermare o meno se la transazione è lecita.

Se la confermi la carta torna subito utilizzabile e puoi rifare il pagamento.
 
Comunque potrebbero anche gestire la cosa meglio, ad esempio con revolut l'altro giorni ho fatto un pagamento e non so perché è stato bloccato (devo dire che in anni di utilizzo sarà successo 3 volte).

Arriva email e notifica sulla'app in cui dicono che la carta è stata bloccata e di aprire l'app per confermare o meno se la transazione è lecita.

Se la confermi la carta torna subito utilizzabile e puoi rifare il pagamento.
E ma CheBanca non è quegli stadi avanzati intelligenti. A me è capitato due volte, con CheBanca, di vedermi bloccate transazioni legittime: la prima volta, dopo la prima transazione negata, ci ho provato altre due o tre volte di seguito, poi mi sono fermato pensando di non poter usare quella carta per quello specifico scopo, poi mi hanno chiamato da un centro antifrode assoldato da CheBanca per chiedermi se ero stato io a fare la prima transazione. Ho detto di sì, ho detto anche che avevo tentato più volte e mi hanno sgridato dicendo che non dovevo provare più volte perché altrimenti si attivano allarmi multipli (e già, alla prima negazione non provo più? ma che ragionamento!), quindi mi hanno sbloccato la carta e il tentativo successivo ha funzionato.
Seconda volta, stessa procedura, stesso sito finale, ma stavolta non ho provato più volte, ho aspettato la chiamata e ho detto loro che avrei fatto spesso transazioni di quel tipo, non potevano direttamente sbloccarle? Mi hanno detto che dovevo parlare con la banca, loro erano solo il centro antifrode e non si occupavano di questi temi. Ho lasciato perdere.
 
quando ho aperto c'era profumo di nuovo e cose belle, ora pare la soffitta di mia nonna: polvere e cose da buttare. a me che abbiano messo canone e non ci siano nemmeno i bonifici istantanei in entrata dà proprio fastidio. ho ancora il bollo a carico loro, non ho mai sforato nemmeno quando lo usavo il conto, dato le 'eccedenze' stavano in qualche deposito a prendere interessi, la carta di debito con belle condizioni...operazioni fatte nell'ultimo anno? l'addebito del canone, ho spostato tutti i conti deposito (è più comodo illimity dove posso far girare tutto anche con bonifico istantaneo), non ho più le domiciliazioni, insomma, da che han introdotto il canone cerco solo di capire se lo uso, se mi manca, ho aspettato 6 mesi, ma io mi sa tanto che passo alla chiusura il mese prossimo.
 
quando ho aperto c'era profumo di nuovo e cose belle, ora pare la soffitta di mia nonna: polvere e cose da buttare. a me che abbiano messo canone e non ci siano nemmeno i bonifici istantanei in entrata dà proprio fastidio. ho ancora il bollo a carico loro, non ho mai sforato nemmeno quando lo usavo il conto, dato le 'eccedenze' stavano in qualche deposito a prendere interessi, la carta di debito con belle condizioni...operazioni fatte nell'ultimo anno? l'addebito del canone, ho spostato tutti i conti deposito (è più comodo illimity dove posso far girare tutto anche con bonifico istantaneo), non ho più le domiciliazioni, insomma, da che han introdotto il canone cerco solo di capire se lo uso, se mi manca, ho aspettato 6 mesi, ma io mi sa tanto che passo alla chiusura il mese prossimo.

Sono nella tua stessa situazione. Da quando hanno introdotto il canone ho usato il conto pochissimo, (forse 2 volte per svuotarlo completamente e un bonifico che ho inviato per pagare i canoni dei mesi successivi). Non solo quindi è stato un costo ma anche 20 euro di ricorso all'ABF perso senza che mi abbiano almeno spiegato se il motivo sia giustificato come esige la legge. Hanno introdotto un canone perchè l'euribor a 3 mesi era negativo a -0.5% circa. Adesso è a +2.5% circa, ho chiesto all'ABF se ancora sussiste quel motivo. Potevano anche bocciarmi il ricorso ma almeno rispondermi: "sì, quel motivo c'è ancora" ma niente. Penso ovviamente che non potessero negare l'evidenza (Banco BPM, ad esempio, ha fatto marcia indietro e toglierà il canone perchè il tasso è positivo adesso) ma non volessero fare uno sgarbo alla banca e quindi hanno omesso di rispondermi sul punto.
L'avevo già detto credo ma comunque rimango coerente e se entro settembre non cambia qualcosa con questo conto lo chiudo, ho fatto il ricorso per principio (il tasso euribor è ormai positivo con valori record e se loro ci tassano perchè era negativo adesso dovrebbero pagarci perchè è positivo).
 
Circa un anno dall'introduzione del canone. Sarebbe in estate ma preferisco attendere la fine dell'estate.
io gli ho mandato un messaggio oggi "mbè che ce lo togliete ora che il tasso è ampiamente positivo?" (parafrasando), poi ho chiesto anche dei bonifici istantanei. secondo me non rispondono :LOL: anche perché mi pare abbiano aumentato anche il canone se si apre ora, comunque sono 4 euro, con le condizioni peggiorative dei nuovi conti, quindi bollo a carico cliente e sicuramente un'ottima carta nexi, ma non con le favorevoli condizioni di chi è passato per pagobancomat.
 
io gli ho mandato un messaggio oggi "mbè che ce lo togliete ora che il tasso è ampiamente positivo?" (parafrasando), poi ho chiesto anche dei bonifici istantanei. secondo me non rispondono :LOL: anche perché mi pare abbiano aumentato anche il canone se si apre ora, comunque sono 4 euro, con le condizioni peggiorative dei nuovi conti, quindi bollo a carico cliente e sicuramente un'ottima carta nexi, ma non con le favorevoli condizioni di chi è passato per pagobancomat.

Non risponderanno ma tentar non nuoce :):ROFLMAO:

Gli si potrebbe far notare che Banco BPM ha fatto marcia indietro sulla PMU...
 
Vero, ma loro l'avevano scritto che dopo tot mesi con tasso positivo l'avrebbero tolto. Tra l'altro wb offre in promozione conto a zero canone, cb il nulla
 
qualcuno ha il conto titoli aperto con che banca? Come vi trovate? Ho visto che la tenuta conto è quasi azzerabile.
 
Ragazzi ma c'e' modo di calcolare il bollo trimestralmente? a me hanno detto che non si puo...
 
Vero, ma loro l'avevano scritto che dopo tot mesi con tasso positivo l'avrebbero tolto. Tra l'altro wb offre in promozione conto a zero canone, cb il nulla
La seconda PMU è stata però abrogata.
 
qualcuno ha il conto titoli aperto con che banca? Come vi trovate? Ho visto che la tenuta conto è quasi azzerabile.
Con il conto Digital non è previsto il deposito titoli, devi passare al Premier
 
Salve,

mio madre ha un conto CheBanca e spesso le faccio dei bonifici per piccole somme. In genere scrivo una causale descrittiva di 50-60 caratteri spazi compresi.

Oggi ho dato uno sguardo all'elenco movimenti sul suo conto e ho notato che nelle causali dei bonifici accreditati spesso "saltano" degli spazi. Ad esempio: CONTRIBUTOFATTURA FALEGNAME oppure INVIO NOTASPESE. Ovviamento sono certo che quando le ho fatto i bonifici dalla mia banca la causale l'avevo scritta correttamente.

Sembra una sciocchezza, ma in alcuni casi questo strano bug potrebbe modificare il significato del messaggio.

Avete mai notato qualcosa del genere? A cosa può essere dovuto?
 
Salve,

mio madre ha un conto CheBanca e spesso le faccio dei bonifici per piccole somme. In genere scrivo una causale descrittiva di 50-60 caratteri spazi compresi.

Oggi ho dato uno sguardo all'elenco movimenti sul suo conto e ho notato che nelle causali dei bonifici accreditati spesso "saltano" degli spazi. Ad esempio: CONTRIBUTOFATTURA FALEGNAME oppure INVIO NOTASPESE. Ovviamento sono certo che quando le ho fatto i bonifici dalla mia banca la causale l'avevo scritta correttamente.

Sembra una sciocchezza, ma in alcuni casi questo strano bug potrebbe modificare il significato del messaggio.

Avete mai notato qualcosa del genere? A cosa può essere dovuto?
probabilmente perché gli spazi non esistono, quindi in qualche modo vanno persi, è come quando si nominano i file mettendo - o _ tra le parole per evitare problemi ecc ecc (so che è così ma non sono in grado di spiegare). a parte ciò, ora che lo sai, se ti serve mettere uno spazio aggiungi un carattere ammesso per il campo causale (nel senso che devi verificare . - o quel che vuoi, non tutti vengono accettati)
 
Indietro