Conto corrente "Digital" di CheBanca! (ora Mediobanca Premier) [non più attivabile]

"Beato" te che riusciresti a chiuderlo "senza troppe menate" (anche da parte di CheBanca!) : per dire io ho chiesto la chiusura di un vecchio conto YELLOW lo scorso 27/DEC (recandomi appositamente presso una loro agenzia) : ad oggi lo vedo ancora attivo.
Fai una pec
Oppure usa il servizio di portabilità conto, di un'altra banca
 
Fai una pec
Oppure usa il servizio di portabilità conto, di un'altra banca
Sono già tornato all'attacco a fine gennaio, tramite loro numero verde, dopo qualche giorno sono stato contattato e mi è stato detto che "è in lavorazione".......
 
A me il contactless è da vari mesi che non funziona più, devo sempre per forza farla inserire nel pos.
Non so se sostituirla in quanto guasta o se possa dipendere dall'eccessivo uso contactless avuto in passato (nel senso che la usavo solo in questo modo 2-3 volte a settimana).
Mi pare, non vorrei scrivere inesattezze, che oltre un tot di operazioni contactless la carta non consente più di funzionare in tal modo.

Si ma è sufficiente riutilizzarla con il chip / inserire il pin una singola volta per riabilitare il contactless senza pin.
Che intendi per "non funziona più"? Vien fuori un messaggio di errore o è come se non la avvicinassi, non da cenni di rilevamento/comunicazione con il POS? Nel secondo caso direi che non ci sono dubbi che è difettosa la carta.
Spesso vedo negozianti fare pressione con la carta sul pos, arcuando vistosamente la carta. Pratica inutile ai fini della comunicazione contactless e che potrebbe danneggiare la carta.
 
NON da cenni di rilevamento in alcun pos dei vari negozi in cui ho provato, quindi è presumibile che la parte contactless NON funzioni più.
Provvederò a farmene emettere una nuova.
Grazie per la spiegazione.
 
NON da cenni di rilevamento in alcun pos dei vari negozi in cui ho provato, quindi è presumibile che la parte contactless NON funzioni più.
Provvederò a farmene emettere una nuova.
Grazie per la spiegazione.
Tra l'altro, la sostituzione ha un costo? Viene mantenuta la stessa data di scadenza?
 
NON da cenni di rilevamento in alcun pos dei vari negozi in cui ho provato, quindi è presumibile che la parte contactless NON funzioni più.
Provvederò a farmene emettere una nuova.
Grazie per la spiegazione.
Per caso la carta è stata tenuta a contatto con altre o tenuta in prossimità di un telefono? Perché in questi casi si sarà smagnetizzato il chip. Conviene sempre utilizzare portafogli schermati per evitare questi problemi
 
La tengo sempre nel portafoglio unitamente a carta identità elettronica, patente guida e tessera sanitaria, nelle relative fessure del portafoglio.
No niente cellulare nelle vicinanze.
Non mi era mai successo che non funzionasse il contactless in passato.
 
Per caso la carta è stata tenuta a contatto con altre o tenuta in prossimità di un telefono? Perché in questi casi si sarà smagnetizzato il chip. Conviene sempre utilizzare portafogli schermati per evitare questi problemi
il chip non si smagnetizza, al massimo si rompe
 
Per caso la carta è stata tenuta a contatto con altre o tenuta in prossimità di un telefono? Perché in questi casi si sarà smagnetizzato il chip. Conviene sempre utilizzare portafogli schermati per evitare questi problemi
la banda magnetica è ininfluente sia per il contactless che per l'utilizzo con chip.
Il problema è che speso i cassieri stressano meccanicamente l'antenna RFID integrata nella carta piegandola malamente mentre la premono sul pos, una specie di malattia mentale diffusa. Io consiglio di non consegnare la carta nelle mani dei negozianti/cassieri ma di fare da soli!
 
la banda magnetica è ininfluente sia per il contactless che per l'utilizzo con chip.
Il problema è che speso i cassieri stressano meccanicamente l'antenna RFID integrata nella carta piegandola malamente mentre la premono sul pos, una specie di malattia mentale diffusa. Io consiglio di non consegnare la carta nelle mani dei negozianti/cassieri ma di fare da soli!
Perdonami intendevo l’antenna si può rompere. L’alternativa è associare la carta al telefono e pagare NFC se possibile così non possono piegare il telefono 😂
 
Perdonami intendevo l’antenna si può rompere. L’alternativa è associare la carta al telefono e pagare NFC se possibile così non possono piegare il telefono 😂
Si certo ma credo solo con alte temperature o stress meccanici (martellamento della carta o spiegazzamento allegro del cassiere). Ci sono anche quelli che pretendono dai in mano loro il telefono. L'importante è non dare loro ne carta ne telefono, devono porgere il pos e devo poter leggere io acquirente cosa c'è sul display prima di avvicinare la MIA carta o telefono.
 
A me il contactless è da vari mesi che non funziona più, devo sempre per forza farla inserire nel pos.
Non so se sostituirla in quanto guasta o se possa dipendere dall'eccessivo uso contactless avuto in passato (nel senso che la usavo solo in questo modo 2-3 volte a settimana).
Mi pare, non vorrei scrivere inesattezze, che oltre un tot di operazioni contactless la carta non consente più di funzionare in tal modo.
Sono nella tua stessa identica condizione! Mal comune mezzo gaudio... :D
 
Questa banca incomincia a non piacermi. La uso poco ma è la seconda volta che voglio effettuare un bonifico a me stesso per spostare delle somme e puntualmente alla fine dopo aver inserito i codici mi dà "Errore. Per motivi di sicurezza l'operazione non è andata a buon fine" ed il messaggio mi dice di contattare la banca per lo sblocco. Non mi sembra una cosa normale che non posso entrare in possesso dei miei soldi quando voglio, e devo prima telefonare. Voi cosa ne pensate.
 
Questa banca incomincia a non piacermi. La uso poco ma è la seconda volta che voglio effettuare un bonifico a me stesso per spostare delle somme e puntualmente alla fine dopo aver inserito i codici mi dà "Errore. Per motivi di sicurezza l'operazione non è andata a buon fine" ed il messaggio mi dice di contattare la banca per lo sblocco. Non mi sembra una cosa normale che non posso entrare in possesso dei miei soldi quando voglio, e devo prima telefonare. Voi cosa ne pensate.
In effetti ultimamente CheBanca blocca spesso le operazioni con carta con la scusa della sicurezza. Ora blocca pure i bonifici...
 
In effetti ultimamente CheBanca blocca spesso le operazioni con carta con la scusa della sicurezza. Ora blocca pure i bonifici...
Non so se è stato detto. Qualcuno sa le modalità di chiusura del conto. Se online qual è la Pec o mail, o eventualmente se c'è un modulo da scaricare e compilare
 
Questa banca incomincia a non piacermi. La uso poco ma è la seconda volta che voglio effettuare un bonifico a me stesso per spostare delle somme e puntualmente alla fine dopo aver inserito i codici mi dà "Errore. Per motivi di sicurezza l'operazione non è andata a buon fine" ed il messaggio mi dice di contattare la banca per lo sblocco. Non mi sembra una cosa normale che non posso entrare in possesso dei miei soldi quando voglio, e devo prima telefonare. Voi cosa ne pensate.

bonifico a te stesso verso che iban? italiano o straniero?
 
strano allora, le uniche volte che mi è successo era verso iban LT, GB o non ricordo cosa, comunque stranieri.
 
Questa banca incomincia a non piacermi. La uso poco ma è la seconda volta che voglio effettuare un bonifico a me stesso per spostare delle somme e puntualmente alla fine dopo aver inserito i codici mi dà "Errore. Per motivi di sicurezza l'operazione non è andata a buon fine" ed il messaggio mi dice di contattare la banca per lo sblocco. Non mi sembra una cosa normale che non posso entrare in possesso dei miei soldi quando voglio, e devo prima telefonare. Voi cosa ne pensate.
Ora che ci penso a settembre ho fatto due bonifici verso due miei cd ed ho dovuto chiamare l'operatore che mi ha fatto domande , non sul motivo dei bonifici ma altre: da quanto tempo ho il c/c, quante volte ho usato il servizio di portabilità, ecc. Inoltre mi è stato detto che forse era venuto l'errore perchè era la prima volta che facevo bonifici verso quei due iban con importi di qualche migliaio di euro. In passato con FCA e Progetto il problema non si poneva perchè per attivarli serviva il bonifico di riconoscimento. Successivamente prima di spostare altro capitale su altri c/c e conti depositi ho fatto bonifici di cifre irrisorie (per esempio megliobanca chiedeva solo 50 euro)
 
Ora che ci penso a settembre ho fatto due bonifici verso due miei cd ed ho dovuto chiamare l'operatore che mi ha fatto domande , non sul motivo dei bonifici ma altre: da quanto tempo ho il c/c, quante volte ho usato il servizio di portabilità, ecc. Inoltre mi è stato detto che forse era venuto l'errore perchè era la prima volta che facevo bonifici verso quei due iban con importi di qualche migliaio di euro. In passato con FCA e Progetto il problema non si poneva perchè per attivarli serviva il bonifico di riconoscimento. Successivamente prima di spostare altro capitale su altri c/c e conti depositi ho fatto bonifici di cifre irrisorie (per esempio megliobanca chiedeva solo 50 euro)
Successo anche a me che per effettuare un bonifico di 2.000 € ho dovuto rispondere a varie domende al telefono. Ma almeno rispondessero subito !
 
Indietro