marcobiandrate2020
Nuovo Utente
- Registrato
- 7/12/20
- Messaggi
- 3.984
- Punti reazioni
- 1.138
Ho chiesto la chiusura del c/c in questione.
Ho ricevuto questa mail
Ciao Marco,
siamo felici di comunicarti che la tua richiesta di Trasloco del conto e dei servizi è andata a buon fine.
Nei prossimi giorni troverai i servizi traslocati dal tuo vecchio conto sul conto CheBanca!
Tuttavia la tua vecchia banca ci ha comunicato che, a causa di elementi dilatori, non sarà possibile estinguere il conto entro la data che ci hai indicato.
Sul c/c avevo lasciato meno di un euro e nn avevo utilizzato più la carta di debito. Quali sono questi elementi dilatori?Mi chiuderanno il c/c?
Ho contattato la mia filiale e l'impiegato metteva il bastone tra le ruote per chiudere il conto, che secondo lui bisogna andare in filiale e io ho ribattutto dicendo che è prevista la chiusura tramite portabilità e gli ho anticipato della pec. Ecco cosa ho scritto (pec segreteriagenerale@pec.credit-agricole.it)
Io sottoscritto , il giorno 03/11/2022 ho chiesto la chiusura del mio Conto Corrente Credit Agricole (IBAN ) tramite servizio di portabilità del mio c/c CHEBANCA! . Il giorno 22/11 ho ricevuto una mail dalla banca con scritto*a causa di elementi dilatori, non sarà possibile estinguere il conto entro la data che ho indicato.
Quali sono questi elementi dilatori?
Secondo la normativa Il servizio di trasferimento deve essere eseguito nel termine massimo di 12 giorni* lavorativi, inoltre in caso di mancato rispetto dei termini per il trasferimento dei servizi di pagamento, il cliente ha diritto ad un indennizzo fisso ed automatico pari a 40 euro più una maggiorazione per ogni giorno di ritardo, commisurata alle somme presenti sul vecchio conto