Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho chiesto la chiusura del c/c in questione.
Ho ricevuto questa mail

Ciao Marco,
siamo felici di comunicarti che la tua richiesta di Trasloco del conto e dei servizi è andata a buon fine.
Nei prossimi giorni troverai i servizi traslocati dal tuo vecchio conto sul conto CheBanca!
Tuttavia la tua vecchia banca ci ha comunicato che, a causa di elementi dilatori, non sarà possibile estinguere il conto entro la data che ci hai indicato.



Sul c/c avevo lasciato meno di un euro e nn avevo utilizzato più la carta di debito. Quali sono questi elementi dilatori?Mi chiuderanno il c/c?

Ho contattato la mia filiale e l'impiegato metteva il bastone tra le ruote per chiudere il conto, che secondo lui bisogna andare in filiale e io ho ribattutto dicendo che è prevista la chiusura tramite portabilità e gli ho anticipato della pec. Ecco cosa ho scritto (pec segreteriagenerale@pec.credit-agricole.it)

Io sottoscritto , il giorno 03/11/2022 ho chiesto la chiusura del mio Conto Corrente Credit Agricole (IBAN ) tramite servizio di portabilità del mio c/c CHEBANCA! . Il giorno 22/11 ho ricevuto una mail dalla banca con scritto*a causa di elementi dilatori, non sarà possibile estinguere il conto entro la data che ho indicato.
Quali sono questi elementi dilatori?
Secondo la normativa Il servizio di trasferimento deve essere eseguito nel termine massimo di 12 giorni* lavorativi, inoltre in caso di mancato rispetto dei termini per il trasferimento dei servizi di pagamento, il cliente ha diritto ad un indennizzo fisso ed automatico pari a 40 euro più una maggiorazione per ogni giorno di ritardo, commisurata alle somme presenti sul vecchio conto
 
ho appena aperto il conto corrente credit agricole per avere i 100 euro di buono Amazon. c'era da scegliere tra una maestro e una Visa e ho scelto la Visa, è corretto giusto? bisogna pagare 1000 euro in quanto tempo?
 
Hai fatto bene, a quanto ne so maestro è una carta che presto non sara' piu' distribuita e quindi destinata a sparire.
 
ho appena aperto il conto corrente credit agricole per avere i 100 euro di buono Amazon. c'era da scegliere tra una maestro e una Visa e ho scelto la Visa, è corretto giusto? bisogna pagare 1000 euro in quanto tempo?

Entro 60gg dall'apertura del conto, ordinando la carta Visa. Le condizioni andrebbero sempre lette prima di aprire un prodotto finanziario. ;)

Hai fatto bene, a quanto ne so maestro è una carta che presto non sara' piu' distribuita e quindi destinata a sparire.

Le carte Maestro verranno semplicemente sostituite dalle Mastercard debit, ma questo non c'entra niente con la promo di apertura.
 
Entro 60gg dall'apertura del conto, ordinando la carta Visa. Le condizioni andrebbero sempre lette prima di aprire un prodotto finanziario. ;)



Le carte Maestro verranno semplicemente sostituite dalle Mastercard debit, ma questo non c'entra niente con la promo di apertura.

ho aperto specificando un codice amico anziché il codice "Visa"... vuol dire che non avrò i 100 euro Amazon spendendo 1000 euro entro 60 giorni ma un buono da 25 euro facendo 3 transazioni a caso? è corretto?
 
Le due promo non sono in contrasto, il banner stesso in prima pagina ti dice che puoi arrivare fino a 250€ sommando la spesa con la Visa e gli inviti ad altri amici.
Il codice "VISA" però andava inserito sicuramente, c'è scritto nel regolamento. Puoi chiamare e chiedere se te la fanno passare comunque avendo ordinato la carta ma il regolamento in sé è abbastanza chiaro in merito.
 
Le due promo non sono in contrasto, il banner stesso in prima pagina ti dice che puoi arrivare fino a 250€ sommando la spesa con la Visa e gli inviti ad altri amici.
Il codice "VISA" però andava inserito sicuramente, c'è scritto nel regolamento. Puoi chiamare e chiedere se te la fanno passare comunque avendo ordinato la carta ma il regolamento in sé è abbastanza chiaro in merito.

hai ragione però spendere 1000 euro con la Visa in 2 mesi è ardua non credo di riuscire... cmq chiederò se possono farmelo loro altrimenti annullo l'apertura
 
Dopo l'aggiornamento dell'app noto che quest'ultima sta diventando sempre più lenta e tutte le operazione di login sono sempre più noiose con dei lag che fanno passare la voglia.
 
hai ragione però spendere 1000 euro con la Visa in 2 mesi è ardua non credo di riuscire... cmq chiederò se possono farmelo loro altrimenti annullo l'apertura

ho rifatto l'apertura specificando "VISA" come codice. Vediamo quanto riesco a pagare in 2 mesi...
 
Entro 60gg dall'apertura del conto, ordinando la carta Visa. Le condizioni andrebbero sempre lette prima di aprire un prodotto finanziario. ;)



Le carte Maestro verranno semplicemente sostituite dalle Mastercard debit, ma questo non c'entra niente con la promo di apertura.

se associo la visa a google pay i pagamenti effettuati concorrono a raggiungere la somma di 1000 euro in 60 giorni?
 
ragazzi ma la carta di debito su google pay posso aggiungerla su più di un telefono/account google? per esempio sul mio e anche su quello della mia compagna? o c'è un limite al numero massimo di dispositivi a cui è associabile?
 
Come detto in precedenza, ho ricevuto da Credit Agricole una mail di risposta al mio reclamo alla PMU in cui venivo invitato a contattare il gestore della filiale fisica del mio paese per poter trovare un accordo e restare in Credit Agricole, non volevano perdermi come cliente. Non avendo mai usato questo corrente credo fosse un modo per propormi qualcosa (prestito, carta ecc) in cambio del non pagamento dei due canoni. Non ho risposto, ho inviato una richiesta di chiusura tramite BBVA venerdì scorso e già ieri non riuscivo più ad accedere, la carta è stata disattivata. Nessuna comunicazione, però. Comunque credo che ormai sia un ex cliente.


ragazzi ma la carta di debito su google pay posso aggiungerla su più di un telefono/account google? per esempio sul mio e anche su quello della mia compagna? o c'è un limite al numero massimo di dispositivi a cui è associabile?

Sì, puoi farlo.
 
Come detto in precedenza, ho ricevuto da Credit Agricole una mail di risposta al mio reclamo alla PMU in cui venivo invitato a contattare il gestore della filiale fisica del mio paese per poter trovare un accordo e restare in Credit Agricole, non volevano perdermi come cliente. Non avendo mai usato questo corrente credo fosse un modo per propormi qualcosa (prestito, carta ecc) in cambio del non pagamento dei due canoni. Non ho risposto, ho inviato una richiesta di chiusura tramite BBVA venerdì scorso e già ieri non riuscivo più ad accedere, la carta è stata disattivata. Nessuna comunicazione, però. Comunque credo che ormai sia un ex cliente.




Sì, puoi farlo.

------------------

perchè si paga il canone in Credit Agricole ? non ho capito bene cosa intendi
 
------------------

perchè si paga il canone in Credit Agricole ? non ho capito bene cosa intendi

Sì, c'è stata una PMU. Non so se ha riguardato tutti, non avevo intenzione di fare ricorso non essendo un conto che utilizzo e quindi non ho indagato. Hanno introdotto un doppio canone (esiguo, ad esser sincero, ma per me il conto è davvero inutile perchè inutilizzato) sulle carte: sulla easy cash e sulla easy plus. A partire dal prossimo gennaio.
 
Sì, c'è stata una PMU. Non so se ha riguardato tutti, non avevo intenzione di fare ricorso non essendo un conto che utilizzo e quindi non ho indagato. Hanno introdotto un doppio canone (esiguo, ad esser sincero, ma per me il conto è davvero inutile perchè inutilizzato) sulle carte: sulla easy cash e sulla easy plus. A partire dal prossimo gennaio.

finora non ho ricevuto nulla
 
Ho il conto e la carta plus da aprile ma per fortuna nessuna pmu.
Mi trovo bene e lo uso come conto principale.
Non ha i bonifici istantanei ma per me non sono indispensabili
 
Ho il conto e la carta plus da aprile ma per fortuna nessuna pmu.
Mi trovo bene e lo uso come conto principale.
Non ha i bonifici istantanei ma per me non sono indispensabili

Ma è una limitazione del tuo specifico conto? Perché Credit Agricole ha i bonifici istantanei (semmai ultimamente l'unico problema che riscontro è che li hanno disabilitati verso BBVA e mi puzza tanto di mossa furbetta)...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro