Conto corrente Easy di Credit Agricole - Cap.2

fabritrento

Nuovo Utente
Punti reazioni
41
Come spesso succede, al servizio clienti dicono scemenze. Ho usato per un'intera settimana la carta virtuale collegata ad Apple Pay prima che arrivasse quella fisica a casa, per importi da 2€ fino a 380€ quindi problemi non ce ne devono essere.
Controllo da dentro l'app se ci sono impostazioni disabilitate e/o soglie relativamente ai pagamenti magari.
oggi ho richiamato e mi hanno detto che probabilmente era un problema momentaneo... in effetti oggi ho fatto un altro pagamento di 70 euro.. ed è andato senza problemi... boh

fabritrento

Nuovo Utente
Punti reazioni
41
Se hai un vecchio conto, ne hai 24 l'anno gratis su altre banche. Se apri ora, 2,10€ ciascuno sin dall'inizio.
buono a sapersi allora evito di prelevare tanto lo tengo aperto giusto il tempo di ricevere il buono Amazon da 100 euro

alex.mi

Nuovo Utente
Punti reazioni
23
Mi sono espresso male, volevo dire non ho i bonifici istantanei gratis
Non li ho mai usati dato che non ho avuto mai necessita' di spostare velocemente cifre da un conto ad un altro, quindi per me non sono fondamentali.

Ma li hanno disabilitati da BBVA verso CA o viceversa?
Disabilitati da qualche settimana da Credit Agricole verso BBVA... a detta del consulente CA, che è stato vaghissimo, sembra che la scusante sia per qualche segnalazione ricevuta su transazioni da CA a BBVA (intendo in generale, non segnalazioni legate ai miei conti). Chissà quale sarà la vera motivazione. È comunque una cosa di CA, perché se faccio un bonifico istantaneo da BBVA verso Credit Agricole, funziona tutto perfettamente.

Ultima modifica:

hitchcockiano

Nuovo Utente
Punti reazioni
4
C'è un limite massimo giornaliero per i bonifici in uscita?
Come sul si conto di Banca Sistema che di default ha un limite di 15000€

cavallone

Nuovo Utente
Punti reazioni
57
C'è un limite massimo giornaliero per i bonifici in uscita?

Non sono sicurissimo, ho trovato questo ma metto le mani avanti...
1670330979401.png

Lucas8

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
Da area privata tramite pc sei tu che decidi questo limite

Folletto5

Niente sta scritto!
Punti reazioni
142
Ho visto la promo cashback con carta di debito, e visto che sono in tempo mi piacerebbe aprire il conto e partecipare. Il mio dubbio: da regolamento occorre non aver chiuso un conto del gruppo Credit Agricole italia dopo il 1/1/2017. Io ho chiuso un conto Increval nel dicembre 2020. All'epoca il Credito Valtellinese non faceva parte del gruppo, e' stato acquisito nel 2021 e incorporato in Credit Agricole nel 2022. Avro' diritto al bonus cashback? Per caso qualcuno si e' trovato in questa situazione e mi puo' aiutare? Grazie in anticipo!

TSHELBY

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
Salve vorrei anche io chiudere il conto Credit Agricole dopo circa un anno (di inattività si può dire).
Ho dei dubbi:
• Avendolo fatto online, posso procedere tramite mail o PEC invece di recarmi in filiale?
• Ho attualmente solo 2€, conviene portarlo esattamente a 0? potrebbe in sostanza dare fastidio questa rimanenza?

Ad un eventuale PEC (dall'account di mia moglie) posso assicurare in allegato un qualche modulo specifico di disdetta o posso scrivere due righe di mio con copia documenti?

FrancYescO

Nuovo Utente
Punti reazioni
32
Salve vorrei anche io chiudere il conto Credit Agricole dopo circa un anno (di inattività si può dire).
Ho dei dubbi:
• Avendolo fatto online, posso procedere tramite mail o PEC invece di recarmi in filiale?
• Ho attualmente solo 2€, conviene portarlo esattamente a 0? potrebbe in sostanza dare fastidio questa rimanenza?

Ad un eventuale PEC (dall'account di mia moglie) posso assicurare in allegato un qualche modulo specifico di disdetta o posso scrivere due righe di mio con copia documenti?
La cosa migliore per chiudere è sempre portabilità ad altra banca..

In ogni caso come lo hai aperto non ha importanza le modalità di chiusura son sempre le stesse… se non hai un conto per fare portabilità abilmente vai di pec..

I 2€ se li lasci lì te li renderanno.

TSHELBY

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
La cosa migliore per chiudere è sempre portabilità ad altra banca..

In ogni caso come lo hai aperto non ha importanza le modalità di chiusura son sempre le stesse… se non hai un conto per fare portabilità abilmente vai di pec..

I 2€ se li lasci lì te li renderanno.
Portabilità altra paga cosa intendi?

Devo specificare che ho già un altro conto corrent?
Su Credit A. Non avevo nessuna domiciliazione utente o accredito stipendio.

emanu37429

Nuovo Utente
Punti reazioni
844
Portabilità altra paga cosa intendi?

Devo specificare che ho già un altro conto corrent?
Su Credit A. Non avevo nessuna domiciliazione utente o accredito stipendio.
Penso intendesse "altra banca". Se hai una banca con cui puoi fare facilmente richiesta di portabilità, vai con quella che ti risparmi rotture, altrimenti scrivigli di tuo pugno qualcosa su Word, poi stampa, firma, scansiona e invia via PEC mettendo in allegato copia di un documento d'identità (in alternativa, se hai firma digitale puoi usare anche quella, così ti risparmi di stampare il documento).

AceDuff

Nuovo Utente
Punti reazioni
46
Ho dei dubbi:

Sul secondo punto, per scrupolo secondo me è sempre meglio lasciare qualche euro, tanto poi comunque vengono restituiti se non ci sono pendenze.

Ghiro9

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Ho dei dubbi:

Ciao ti rispondo per esperienza diretta, dato che l'ho chiuso di recente. Io ho chiuso tramite pec allegando il modulo di chiusura firmato, con una dichiarazione di distruzione delle carte. Mi hanno chiamato il pomeriggio chiedendomi di portare in filiale le carte distrutte, sono andato ho consegnato le carte che avevo già tagliato mi hanno fatto firmare la chiusura e in circa 20 giorni mi hanno trasferito il saldo. Ad alcuni invece hanno accettato la dichiarazione di distruzione carte tramite pec. Se hai la filiale vicino fai un salto e chiedi la chiusura dagli l'iban dove trasferire il saldo e sei a posto, oppure come ti hanno già detto porta tutte le carte dove hai il conto attuale e ti fai fare tutto dalla nuova banca.

TSHELBY

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
Ciao ti rispondo per esperienza diretta, dato che l'ho chiuso di recente. Io ho chiuso tramite pec allegando il modulo di chiusura firmato, con una dichiarazione di distruzione delle carte. Mi hanno chiamato il pomeriggio chiedendomi di portare in filiale le carte distrutte, sono andato ho consegnato le carte che avevo già tagliato mi hanno fatto firmare la chiusura e in circa 20 giorni mi hanno trasferito il saldo. Ad alcuni invece hanno accettato la dichiarazione di distruzione carte tramite pec. Se hai la filiale vicino fai un salto e chiedi la chiusura dagli l'iban dove trasferire il saldo e sei a posto, oppure come ti hanno già detto porta tutte le carte dove hai il conto attuale e ti fai fare tutto dalla nuova banca.
Hai per caso il link modulo di chiusura? Per orari di lavoro non riesco proprio a passare in filiale, spero che la PEC sia sufficiente

Ghiro9

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Hai per caso il link modulo di chiusura? Per orari di lavoro non riesco proprio a passare in filiale, spero che la PEC sia sufficiente
Ho preso un modulo generico che ho trovato su google e poi l'ho modificato con i miei dati. Questo è il modulo generico https://www.senex.it/images/pec-bank/modulo.docx. Sulla riga ulteriori istruzioni metti che dichiari di aver distrutto la carta n. e il libretto degli assegni(se lo hai). Firma il modulo lo scannerizzi, allega alla pec il modulo firmato e la carta di identita. Invia il tutto all'indirizzo: segreteriagenerale@pec.credit-agricole.it

La pec deve essere di tua proprietà, non utilzzare la pec di altre persone.

TSHELBY

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
ok provo con questo, in alto ci hai messo Credit Agricole con indirizzo della tua filiale (affidata nonostante l'apertura fosse fatta online) o esiste una sede centrale Italiana?

Ghiro9

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
ok provo con questo, in alto ci hai messo Credit Agricole con indirizzo della tua filiale (affidata nonostante l'apertura fosse fatta online) o esiste una sede centrale Italiana?
Ho messo:
Crédit Agricole Italia S.p.A
via Università, 1 - 43121 Parma

Sono i dati della sede legale. Li trovi sul sito

TSHELBY

Nuovo Utente
Punti reazioni
30
Ho messo:
Crédit Agricole Italia S.p.A
via Università, 1 - 43121 Parma

Sono i dati della sede legale. Li trovi sul sito
Mandato, però dalla tua esperienza ho evitato di mettere in allegato la carta di debito (tagliata); ho informato anche il consulente della mia banca, che da 5 minuti ho scoperto di avere:D

Aggiornamento: passato un solo giorno lavorativo Conto DISATTIVATO - arrivata anche mail della mia filiale per confermarmi la cosa e che se volessi in futuro rifarlo sarò sempre il benvenuto. La carta posso distruggerla da me senza riconsegnarla.

Ultima modifica:

fallen

‎‏‏‎ ‎
Punti reazioni
213
Qualcuno per caso ha verificato se con questo conto Bancomat Pay funziona anche in assenza di carte di debito attive? Vorrei recedere dalla carta di debito ma vorrei mantenere BPay.