Conto corrente Online Credit Agricole - Cap.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono correntista Crèdit Agricole dal Dicembre 2019, pongo un quesito a chi possiede il conto Easy.
Sapete per caso se la carta Easy Plus verrà sostituita in futuro dalla nuova Visa Debit che la banca sta sponsorizzando e fornendo ai nuovi clienti?
La mia Easy Plus scade a breve e non vorrei venisse sostituita dalla Visa che ha un costo di ben 24 euro annui. Avete qualche informazione a riguardo?

Mi risulta, ma mi correggeranno i più esperti eventualmente, che la banca debba inviare una PMU (e comunque sicuramente una comunicazione) prima di fare un passaggio di questo tipo, quindi non me ne preoccuperei troppo se la tua attuale debit è in scadenza a breve.
 
Mi risulta, ma mi correggeranno i più esperti eventualmente, che la banca debba inviare una PMU (e comunque sicuramente una comunicazione) prima di fare un passaggio di questo tipo, quindi non me ne preoccuperei troppo se la tua attuale debit è in scadenza a breve.
Ah ecco, vedi ad esempio nella mia ignoranza non sapevo la banca dovesse prima inviare una PMU.
Ti ringrazio della risposta. Per il mio utilizzo quotidiano ritengo la Easy Plus imprescindibile, soprattutto per i costi che ha che sono nulli. Tutto il contrario della nuova arrivata Visa. Ci sarà poi da capire cosa farà l'azienda coi Bancomat Maestro da Luglio 2023 ma lo scopriremo in futuro....
 
Easy Plus scade a breve e non vorrei venisse sostituita
dalla Visa che ha un costo di ben 24 euro annui.
io sono più gioVINE... di te...
nel senso che la mia mastecard EasyPlus scadrà nel 2026

L'altro giorno sono entrato dentro la Filiale locale,
per versare trecento euri in banconote, lo ATM non lo consente,
l'impiegato dopo un paio di domande,

inizia una specie di lavaggio del cervello a martellamento,
magnificandomi i prodigi strabilianti di questa nuova Visa
(di cui c'era un poster enorme attaccato al muro)
ai costi esagerati come dici tu
Evidentemente hanno direttive dall'alto di vendere questa nuova
 
io sono più gioVINE... di te...
nel senso che la mia mastecard EasyPlus scadrà nel 2026

L'altro giorno sono entrato dentro la Filiale locale,
per versare trecento euri in banconote, lo ATM non lo consente,
l'impiegato dopo un paio di domande,

inizia una specie di lavaggio del cervello a martellamento,
magnificandomi i prodigi strabilianti di questa nuova Visa
(di cui c'era un poster enorme attaccato al muro)
ai costi esagerati come dici tu
Evidentemente hanno direttive dall'alto di vendere questa nuova
Credo appunto anch'io che ci siano delle direttive per spingere questo prodotto al massimo. Ne sono una prova il sito web e la pubblicità che stanno facendo. Il fatto è che ciò che "promette" questa VISA è già offerto da Mastercard con Easy Plus, per giunta GRATIS. Incrocio le dita...24 euro annui per avere una carta che non fa nulla in più di quella che già possiedo è una follia.
 
Ah ecco, vedi ad esempio nella mia ignoranza non sapevo la banca dovesse prima inviare una PMU.
Ti ringrazio della risposta. Per il mio utilizzo quotidiano ritengo la Easy Plus imprescindibile, soprattutto per i costi che ha che sono nulli. Tutto il contrario della nuova arrivata Visa. Ci sarà poi da capire cosa farà l'azienda coi Bancomat Maestro da Luglio 2023 ma lo scopriremo in futuro....

Non conosco i precedenti di questo conto in quanto l’ho aperto solo un paio di mesi fa e, sinceramente, solo per il bonus, ma vedevo che la EasyPlus è già una Mastercard quindi se ha un predecessore Maestro suppongo che sarà lei a succederla piuttosto che la Visa di Nexi attualmente pubblicizzata, mi pare fosse lei l’altra carta selezionabile in fase di apertura…
 
Credo appunto anch'io che ci siano delle direttive per spingere questo prodotto al massimo. Ne sono una prova il sito web e la pubblicità che stanno facendo. Il fatto è che ciò che "promette" questa VISA è già offerto da Mastercard con Easy Plus, per giunta GRATIS. Incrocio le dita...24 euro annui per avere una carta che non fa nulla in più di quella che già possiedo è una follia.
Speriamo, anche a me non va di spendere 24 euro per niente..
 
Scusate ma io non ho visto ancora nessun addebito e non ho ricevuto nessuna comunicazione al riguardo (ho guardato proprio adesso ).
 
devo pagare una multa e tramite il portale pagopa dovrei selezionare la banca, ma non trovo la credit agricole...qualcuno sa se viene denominata in un altro modo?
 
devo pagare una multa e tramite il portale pagopa dovrei selezionare la banca, ma non trovo la credit agricole...qualcuno sa se viene denominata in un altro modo?
Se intendi con addebito su conto, Credit Agricole non lo offre. Se vuoi pagare con carta, di solito i 2 PSP più economici sono WorldLine e Poste. Se vuoi pagare con BANCOMAT Pay (cosa che consiglio così prendi il cashback tramite BPlay), l'unico PSP è Intesa Sanpaolo. Se vuoi pagare tramite CBill, devi farlo direttamente da home banking.
 
Buongiorno, ho aperto a luglio il conto con la promo VISA, che in base alle spese effettuato entro 60gg come compenso avrei ricevuto un buono amazon. Avevo salvato il file con le condizioni ma non lo trovo. qualcuno può condividerlo?
grazie
 
Buongiorno, stamane mi ha contattato la banca dicendomi che c'è stata una modifica contrattuale (che non ho ricevuto via e-mail) e non accedendo il conto da mesi non ho letto.

Stamane mi trovo con il conto a -1 Euro (immagino la chiamata sia per questo), intendo chiuderlo, come consigliate di procedere considerando il -1 euro e come posso chiuderlo?
Buongiorno, fai bonifico per ripianare il -1 e poi fai portabilità da un altro tuo conto e lo chiudi.
 
Buongiorno, ho aperto a luglio il conto con la promo VISA, che in base alle spese effettuato entro 60gg come compenso avrei ricevuto un buono amazon. Avevo salvato il file con le condizioni ma non lo trovo. qualcuno può condividerlo?
grazie
Ciao per le spese in 60gg si può fare PayPal amici?
 
Qualcuno ha partecipato alla promo Crédit Agricole ti premia con Visa ed ha ricevuto il premio?
 

Allegati

  • Operazione_a_premi_Crédit_Agricole_ti_premia_con_Visa_-_Proroga.pdf
    305,7 KB · Visite: 14
Con le precedenti promo Crédit Agricole se l’è sempre presa molto comoda, temo ci si debba armare di molta pazienza con loro.
 
Buonasera a tutti.
Sono correntista Easy se ricordo bene dal 2021.

Mi hanno appioppato 48 cent a mese per la carta Easy plus (che ho già disdetto).
Pure 1 euro come canone mensile per il conto.

Domani controllerò ma non mi é arrivata nessuna mail di modifica unilaterale contratto.

Anche a qualcun'altro hanno applicato nuovi costi?
 
Visto oggi l'addebito di -1,56 euro per il bancomat, e in teoria tra un po' mi dovrebbe arrivare l'addebito anche per il conto corrente, se ho capuito bene, 1 euro al mese, confermate?
Si vergonino!!!
Chiesto chiusura immediata tramite Fineco "Trasferimento servizi di pagamento"
Si, confermo a me 48 cent per la Easy plus (in fondo è solo una carta di debito) 1 euro canone mensile conto easy.
Ciao
 
Buonasera a tutti.
Sono correntista Easy se ricordo bene dal 2021.

Mi hanno appioppato 48 cent a mese per la carta Easy plus (che ho già disdetto).
Pure 1 euro come canone mensile per il conto.

Domani controllerò ma non mi é arrivata nessuna mail di modifica unilaterale contratto.

Anche a qualcun'altro hanno applicato nuovi costi?

Si, confermo a me 48 cent per la Easy plus (in fondo è solo una carta di debito) 1 euro canone mensile conto easy.
Ciao

A mio suocero da gennaio il canone mensile è passato da 1 a 2 euro, mentre il canone bancomat da 0,33 a 0,76 euro.
 
Scusate ma io non ho ricevuto nessuna comunicazione che sarebbe diventato a pagamento ma in effetti, per ora, non mi hanno addebitato nulla.

Quindi mi confermate che è diventato a pagamento per tutti ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro